annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pergola in corso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pergola in corso

    Salve a tutti, l'estate che arriva impone qui in sicilia più spazi all'ombra, ed ecco che la signora.. mi ha chiesto di realizzare un pergolato.
    Purtroppo vado sempre di fretta e la mancanza di tempo non mi permette di documentare adeguatamente con foto.
    Comunque posto il disegno dell'opera finita, e una prima foto dell'opera in corso.
    File allegati
    guardo e cerco di imparare.....almeno spero

    Ciao Luca

  • #2
    ciao mi puoi dire approssimativamente quanto ti hanno chiesto per la tela ?

    Commenta


    • #3
      ancora non l'ho comprata devo andare a vedere in un negozio della mia zona un tipo che va a 10 € al ml, però dovrò farle tagliare e cucire, altrimenti una telo in pvc che va sui 15€ al ml
      guardo e cerco di imparare.....almeno spero

      Ciao Luca

      Commenta


      • #4
        diciamo che come prezzi siamo li' c'e' poca differenza ,io personalmente preferisco quelle in tela sono molto piu' belle .... che sistema usi per istallarle ? io faccio fare 1 risvolta cucita alle 2 estremita ' e all interno inserisco 1 listello che poi fisso tramite 2 viti alla struttura , mi piace molto l effetto estetico finale direi che il tutto e' molto armonioso complimenti !

        Commenta


        • #5
          grazie, anche io ho pensato ai listelli, spero questo fine settimana di terminare la struttura.
          guardo e cerco di imparare.....almeno spero

          Ciao Luca

          Commenta


          • #6
            Bravo Luca, mi pare che fin qui hai fatto un ottimo lavoro!
            posso chiedere?
            quelle piastre a terra hai pensato se e come mascherarle?
            Alberto

            o la va, o la spacco...

            Commenta


            • #7
              E bravo Luca, complimenti e bell'inizio....
              Hai pensato anche di montare un paio di grigliati agli angoli della struttura per creare una squadra e non farla dondolare quando ci si appoggia?
              Elegante il bianco.
              Elio
              Ultima modifica di elio69; 05-06-2012, 23:00.
              IL SOLE DELLA SICILIA

              Commenta


              • #8
                Grazie, l'inizio è stato duro, sto facendo tutto da solo, rispondo alle domande: le piastre avrei pensato di dipingerle in bianco, per quanto riguarda al grigliato è già in programma, è messo da parte devo decidere la disposizione. Elio allo stato attuale fondola quasi per nulla, comunque ancora mancano le traverse che irrigidiscono il tuto, nel. caso in cui ci fosse bisogno potrei realizzare delle saette, una nota piastre e pilastri è tutto materiale di recupero, non si butta via nulla. Adesso sono alle prese con il taglio e la sagoma delle traverse.
                guardo e cerco di imparare.....almeno spero

                Ciao Luca

                Commenta


                • #9
                  per coprire le piastre potresti fare dei coperchi in legno con delle fresature decorative ....

                  Commenta


                  • #10
                    Finalmente anche questo fine settimana è passato........diciamo che il lavoro è finito, a meno di qualche ritocco sulla tinteggiatura, forse qualcosa che copra le piastre, e i teli di copertura, e poi...........il meritato riposo.....magari!!!!
                    Forse faccio delle fioriere vedremo cosa esce fuori. allego delle foto
                    File allegati
                    guardo e cerco di imparare.....almeno spero

                    Ciao Luca

                    Commenta


                    • #11
                      Un buon lavoro Luca!
                      Anch'io qualche anno mi ero ripromesso di coprire le piastre...

                      Commenta


                      • #12
                        Bravissimo veramente Luca e complimenti!!
                        Ma poi..., dove è scritto per forza di coprire le piastre? Delle volte la ferramenta è bella anche vederla con il contrasto legno..
                        Per carità, gusti personali e modi diversi di vedere le cose...
                        Comunque, complimenti ancora...
                        Elio
                        IL SOLE DELLA SICILIA

                        Commenta


                        • #13
                          grazie .......fatti da voi i complimenti mi lusingano, caro elio la copertura delle piastre è solo un'idea che so vagliando, con i miei tempi magari se decido passeranno anni........con i resti del legname vorrei realizzare una fioriera..ormai che ho gli attrezzi in giro provo a fare qualcosa......mia moglie sarà contenta..
                          guardo e cerco di imparare.....almeno spero

                          Ciao Luca

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ptcaruso Visualizza il messaggio
                            grazie .......fatti da voi i complimenti mi lusingano, caro elio la copertura delle piastre è solo un'idea che so vagliando, con i miei tempi magari se decido passeranno anni........con i resti del legname vorrei realizzare una fioriera..ormai che ho gli attrezzi in giro provo a fare qualcosa......mia moglie sarà contenta..
                            Anche perchè, ti assicuro, che se non la fai adesso non la farai più...., oltre il colore sicuramente uguale...
                            IL SOLE DELLA SICILIA

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ptcaruso Visualizza il messaggio
                              grazie .......fatti da voi i complimenti mi lusingano, caro elio la copertura delle piastre è solo un'idea che so vagliando, con i miei tempi magari se decido passeranno anni........con i resti del legname vorrei realizzare una fioriera..ormai che ho gli attrezzi in giro provo a fare qualcosa......mia moglie sarà contenta..
                              Complimenti per il lavoro svolto, ma attenzione alla moglie perchè inizi con la fioriera e nn si finisce più......................
                              Emanuele

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X