annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lama sega circolare, si ripara?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lama sega circolare, si ripara?

    un mio amico mi ha fatto vedere la lama della sua sega circolare alla quale è saltata una placchetta di widia e mi ha chiesto se si può riparare, o meglio se le ditte che affilano gli utensili forniscono anche questo tipo di servizio. io gli ho risposto , secondo voi?
    se funziona è vecchio

  • #2
    io non sono certo un esperto, però secondo il mio parere e meglio utilizzare il disco cosi come è non appena possibile sostituirlo, ovviamente è un mio parere

    Saluti

    Roberto

    Commenta


    • #3
      si, in effetti lui continua ad utilizzarlo così, la domanda nasce dal fatto che ora necessita di affilatura e quindi si chiedeva se farlo affilare ed aggiustare o se sostituirlo
      se funziona è vecchio

      Commenta


      • #4
        se non è rovinato il supporto della placchetta si può saldarne una nuova ,capita molto spesso di riportare placchette nuove, il lavoro lo effettua l'affilatore.
        non so quanti denti ha questa lama, ma se ne ha dai 60 in sù,probabilmente la mancanza di un dente non si sente nemmeno.
        questo il mio parere
        ciao
        Marco

        Commenta


        • #5
          Maurizio se la lama è abbastanza nuova conviene far mettere il dente mancante, se invece è già stata affilata molte volte eviterei.
          Comunque fanno tutto gli affilatori, e non ci sono controindicazioni in quanto la piastrina viene saldata a basse temperature.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            grazie riferirò
            se funziona è vecchio

            Commenta

            Sto operando...
            X