annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

danni da acqua ossigenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • danni da acqua ossigenata

    salve, come scritto nella presentazione eccomi a chiedere aiuto.
    Ho sottomano delle sedie il cui precedente propietario ha pensato di utilizzare dell' acqua ossigenata come antitarli............ risultato una terribile leopardatura del legno.
    De qua cosa posso fare per rimediare ????
    Un saluto da Andrea

  • #2
    Ciao,
    l'acqua ossigenata si usa per smacchiare/sbiancare il legno.
    L'unica soluzione che mi viene in mente è carteggiare tutto fino al legno e poi, nel caso, ripassare tutto con acqua ossigenata.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Per me puoi solo carteggiare tutto ritingere e rifinire.

      Commenta


      • #4
        Grazie per la tempestività nel rispondere con la consueta commpetenza. Varo,provo e riferisco.

        Commenta


        • #5
          anche per me è da ripulire cartavetrando e al limite ripassare con l'ossigenata per uniformare.Ma forse basterebbe lavare tutto con ammoniaca e un pò di acqua ossigenta,130° s'intende.L'ammoniaca tende a scurire,oltre che asportare la vernice.A meno che non ci sia su poliestere o similare.

          Commenta


          • #6
            Riferisco:
            ho levato la gommalacca e spagliettato energicamente ma le decolorazioni rimangono ben visibili. Ho anche provato a tingere il legno ma le macchie ovviamente resistono e quindi penso che dovrò prima sbiancare tutto e quando il colore sarà uniforme tingere e rifinire. Ora dove posso comprare l' acqua ossigenata ? Non in farmacia spero.... poi come la applico ?
            Nuovamente grazie e saluti a tutti.

            Commenta


            • #7
              Acqua ossigenata a 130 volumi la trovi in colorificio, sempre in colorificio ho trovato un liquido da usare al posto dell'ammoniaca sulla confezione ci sono le percentuali da usare con l'acqua ossigenata per sbiancare il legno, l'acqua ossigenata da sola non basta e l'ammoniaca non e' quella di casa ma quella da 30 gradi

              ATTENZIONE usare maschera protettiva e guanti spessi oltre a indumenti di protezione, pennello di nylon perche' quello in setole l'acqua ossigenata lo corrode in breve tempo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da archimede_p Visualizza il messaggio
                Acqua ossigenata a 130 volumi la trovi in colorificio, sempre in colorificio ho trovato un liquido da usare al posto dell'ammoniaca sulla confezione ci sono le percentuali da usare con l'acqua ossigenata per sbiancare il legno, l'acqua ossigenata da sola non basta e l'ammoniaca non e' quella di casa ma quella da 30 gradi

                ATTENZIONE usare maschera protettiva e guanti spessi oltre a indumenti di protezione, pennello di nylon perche' quello in setole l'acqua ossigenata lo corrode in breve tempo
                Concordo con Archimede, ma vorrei aggiungere che se non hai esperienza di queste due sostanze, fatti risentire prima ancora di aprire le confezioni (bottiglie di vetro) perchè ci sono altre raccomandazioni importanti da farti circa il loro uso soprattutto in riferimento alla tua ed altrui sicurezza ed incolumità!!!!!!
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  é preferibile non usare spazzole dure che potrebbero causare spruzzi molto deleteri per gli occhi.L'acqua ossigenata a 130 vol.é terribile sulla pelle,sembra di avere degli spilli che si infilzano dentro.Guanti da acidi pesanti,meglio doppi.Usare all'aperto sottovento.

                  Commenta


                  • #10
                    ehhh......... quasi quasi mi spavento ..... quindi se usassi della candeggina ? Mia moglie la adopera ma non si veste da marines in Afganistan.

                    Commenta


                    • #11
                      Se il danno è stato causato dall'acqua ossigenata, non penso che avresti dei buoni risultati utilizzando candeggina.
                      Spaventarti per l'uso di certi prodotti è bene ma con poche attenzioni non corri alcun pericolo.
                      Guarda che le massaie intossicate da prodotti per la pulizia non sono poche!

                      Commenta


                      • #12
                        Guarda io l'ho usata per la prima volta 2 mesi fa' senza nessun problema (vabbe' fin da piccolo giocavo con il piccolo chimico ), lavorando all'aperto e con occhiali e guanti adeguati non ci sono rischi, l'acqua ossigenata a 130 volumi e' lo stesso sbiancante che usano le parrucchiere i problemi possono esserci dall'ammoniaca a 30 gradi che pero' non ho usato sostituendola con un prodotto che fa la stessa funzione preso in colorificio, importante sono anche le % da rispettare fra H2O2 e additivo per cui serve un bicchiere graduato (non usare quello che usa la moglie in cucina )

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da archimede_p Visualizza il messaggio
                          Guarda io l'ho usata per la prima volta 2 mesi fa' senza nessun problema (vabbe' fin da piccolo giocavo con il piccolo chimico ), lavorando all'aperto e con occhiali e guanti adeguati non ci sono rischi, l'acqua ossigenata a 130 volumi e' lo stesso sbiancante che usano le parrucchiere i problemi possono esserci dall'ammoniaca a 30 gradi che pero' non ho usato sostituendola con un prodotto che fa la stessa funzione preso in colorificio, importante sono anche le % da rispettare fra H2O2 e additivo per cui serve un bicchiere graduato (non usare quello che usa la moglie in cucina )
                          Scusami Archimede, potrei anche sbagliare, ma l'acqua ossigenata che usano le parrucchiere, forse arriva max a 60 volumi, lo so perchè quando l'ho cercata la prima volta e non la trovavo in ferramenta, mi sono rivolto ad un fornitore grossista per parrucchieri e quando gliel'ho chiesta è inorridito.
                          Per la candeggina dico che va anche bene come sbiancante ma tende ad ingiallire il legno specie se si esagera nella concentrazione e quantità.
                          FRANCO

                          Commenta


                          • #14
                            è assolutamente vero che moltissime massaie riescono a farsi molto male con i prodotti per la pulizia domestica, specialmente quando li mischiano pensando di ottenere la formula perfetta per il bianco che più bianco non si può. Però se devo scegliere fra un ingiallimento ( spero moderato ) ed un metodo sicuramente più valido ma per me complicato bè.... evviva la candeggina.
                            Comunque vada l' operazione sono veramente grato a tutti per la cordialità e l' attenzione nelle risposte.
                            Andrea

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X