Visualizza versione completa : Help x porte
peppeprincipe
16-09-2008, 20.44.24
Ho completato 7 porte in Acero a mio cugino ,ora dovrei verniciarle e guarda caso non bastava che mi ha complicato la vita per le porte ora ci mette pure con la finitura.
Le vuole color grigio polvere si deve intravedere tutta la venatura, la vernice deve essere tipo una velatura, qualcuno puo aiutarmi forza si accettano consigli a tutta forza. Allego alcune foto delle porte in lavorazione e una foto dell'effetto che vuole anche se si intravede che e stata fatta con aniline decape, lui non vuole quell effetto ma una vernice semi coprente.Grazie anticipatamente al termine del lavoro postero le foto complete.
blackbombay
16-09-2008, 23.09.35
Cambiare cugino? :grrr
Peppe, credo che l'amico Chicago, potrebbe darti delle ottime indicazioni, ma sembra che abbia problemi con la connessione da qualche giorno.
Ci sta anche preparando delle schede sulle varie fasi di finitura che saranno molto utili a tutti, poi fatte da un profesisonista sono certo che ci sarà molto da imparare.
P.S. Far fare un lavaggio del cervello a tuo cugino? :ahah
peppeprincipe
22-11-2008, 20.03.19
Come promesso posto le foto delle porte finite (dopo tanto tempo) sto ancora facendo la cucina +tavolo a mobile in castagno+armadio a muro+mobile bagno e qualcosa altro, critiche e consigli sempre bene accettati se avete domande fatele:uff:Ok
Bravo Peppe, sono proprio belle :Ok:Ok
Che finitura hai usato?
gianpaolo73
23-11-2008, 09.43.17
Senza parole.:ohh:ohh
É si...´sto ragazzo promette!!!!:ohh:ohh:ohh:ohh
Bravissimo, :bra:bra:bra
Pitu
peppeprincipe
23-11-2008, 18.47.27
Bravo Peppe, sono proprio belle :Ok:Ok
Che finitura hai usato?
Alex dopo avermi scervellato per parecchio tempo insieme all'architetto abbiamo fatto una prova con un impregnate sintetico per esterni con una dose leggera di tinta grigio dentro ci sono volute 4 mani per raggiungere il risultato finale e ti posso assicurare che la velatura grigia si vede ed ha coperto quelle vene marrone dell'acero, poi alla fine dopo aver provato la compatibilita e stata finita con ciclo poliuteranico fondo+finitura satinata.:Ok
Ciao Peppe
Senza parole.:ohh:ohh
Te la faccio tornare io la parola come vieni a Salerno te le porto a vedere dal vivo, ti posso assicurare che dal vivo sono molto piu belle e i vetri sono spettacolari.:Ok
Ciao a presto
É si...´sto ragazzo promette!!!!:ohh:ohh:ohh:ohh
Bravissimo, :bra:bra:bra
Pitu
E che ti aspettavi Pitu' dopo avervi osservato per tanto tempo qualcosa dovevo pur imparare guardando tutti sti maestri:Ok
Ciao Peppe
tuo cugino è uno coi soldi vedo...... quelle sono porte da 1000 euro in su..
MisterQ
24-11-2008, 00.15.33
Uno che fà entrare l'architetto in casa per decidere come fare le porte deve per forza avere i soldi...beato lui aggiungo.
Eltornidor
24-11-2008, 07.13.00
:bra:bra:bra queste son porte artistiche :bra:bra:bra
Marco
mahoi
24-11-2008, 17.31.06
al di là di vedere il taccuino del cugino di peppe(beato lui che li ha )io guardo più che altro il capolavoro che ha fatto Peppe.....e solo quello andrebbe ammirato a mio parere
Bravissimo Peppe le porte son veramente bellissime:bra:bra:bra:bra:bra:bra
Angelo
peppeprincipe
24-11-2008, 20.26.13
tuo cugino è uno coi soldi vedo...... quelle sono porte da 1000 euro in su..Vito a parte che oggi se prendi una porta industriale abbastanza buona non te la cavi con meno di 700/800 euro ma non avrai mai una porta artigianale di tuo gusto e disegno e la differenza si vede e come se si vede.Seconda cosa mio cugino e uno normale che la mattina si alza e va al lavoro per aggiustare la casa e farsi le porte come le voleva ha fatto dei sacrifici e li sta facendo tuttora,un altra cosa Vito io posto i miei lavori per farli vedere chiedere consigli e qualche volta darli.
Un altra volta hai risposto a un mio post (Cucina annare) e pure hai nominato sempre i soldi:NO:Ok
P.S. forse non dovevi fare il falegname ma il finanziere:ahah:ahah
Uno che fà entrare l'architetto in casa per decidere come fare le porte deve per forza avere i soldi...beato lui aggiungo.
Ivan potrebbe darsi che l'architetto sia un amico o parente e sia gratis:Ok
:bra:bra:bra queste son porte artistiche :bra:bra:bra
Marco
Grazie Marco:INCH:INCH:INCH:INCH
al di là di vedere il taccuino del cugino di peppe(beato lui che li ha )io guardo più che altro il capolavoro che ha fatto Peppe.....e solo quello andrebbe ammirato a mio parere
Bravissimo Peppe le porte son veramente bellissime:bra:bra:bra:bra:bra:bra
Angelo
Sante parole Angelo il forum è nato per questo e non per altro, non posso che ringraziarti dal profondo del cuore per le tue belle parole.:Ok:bra
Grazie Angelo
punti di vista caro principe.. tu sei nobile , e forse i soldi contano poco per te, ma per me che sono plebeo contano, specie se ne hai pochi ...
poi vabbè è vero che ho il vizio di monetizzare tutto cio che vedo, ma non era niente di cattivo o tendenzionso.. tranquillo principe :-)
peppeprincipe
24-11-2008, 22.53.18
punti di vista caro principe.. tu sei nobile , e forse i soldi contano poco per te, ma per me che sono plebeo contano, specie se ne hai pochi ...
poi vabbè è vero che ho il vizio di monetizzare tutto cio che vedo, ma non era niente di cattivo o tendenzionso.. tranquillo principe :-)
Caro Vito nobile non sono, si e vero i soldi per me contano poco ma non perche sono ricco mi alzo la mattina e vo a lavorare (sodo)per portare avanti una famiglia con dignita.
Tranquillo sono era solo per chiarire, il forum e fatto per postare argomenti attinenti alla lavorazione del legno i soldi lasciali fuori.:Ok
Penso anche che non c'era niente di cattivo nelle tue parole percio frena e in bocca al lupo e facci vedere delle belle cose.
Un abbraccio Peppe
Paolo
25-11-2008, 12.30.30
Peppe, hai fatto un lavoro stupendo :bra:bra
Al di la della finitura di cui non ho capito un accidenti, il risultato è fantastico:Ok
Paolo
Stefano54
25-11-2008, 15.39.21
Caro Peppe ogni volta che vedo un tuo lavoro non posso far altro che...:bra :bra
Bravo!!!
moreno123
27-11-2008, 16.21.47
Ciao, innanzitutto complimenti..
Le hai già verniciate tutte le porte?
Perchè io penso che l effetto che vuoi ottenere si chiami "laccatura a poro aperto" Se vai da un rivenditore per professionisti ti darà il materiale che non è assolutamente difficile da usare..
Ciao
mastupeppe
21-01-2009, 20.06.34
Caro Vito nobile non sono, si e vero i soldi per me contano poco ma non perche sono ricco mi alzo la mattina e vo a lavorare (sodo)per portare avanti una famiglia con dignita.
Tranquillo sono era solo per chiarire, il forum e fatto per postare argomenti attinenti alla lavorazione del legno i soldi lasciali fuori.:Ok
Penso anche che non c'era niente di cattivo nelle tue parole percio frena e in bocca al lupo e facci vedere delle belle cose.
Un abbraccio Peppe
chissà pecchè uè Pè,ma aggio avuto a' stessa sensazion':ahah.
comunque ho visto ca sì gruoss e mo ca vengo a salerno non mi scappi:NOsopratutto per la barca:hurra
cià
carminuccio
peppeprincipe
22-01-2009, 22.14.18
chissà pecchè uè Pè,ma aggio avuto a' stessa sensazion':ahah.
comunque ho visto ca sì gruoss e mo ca vengo a salerno non mi scappi:NOsopratutto per la barca:hurra
cià
carminuccio
Carminu taspett vien ambress:Ok
vBulletin® v4.0.1, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.