Visualizza versione completa : scelta scalpelli
robert
17-09-2008, 09.46.32
Salve a tutti
Aal momento possiedo alcuni scalpelli della stanley, ma vorrei acquistarne un set o della Stubai o due ciliegie, qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti in merito?? Caratteristiche tecniche, proprietà dell'acciaio, tenuta del filo e quant'altro??
Grazie anticipatamente dei vostri consigli
Saluti
Roberto
ENTENDIDO
17-09-2008, 10.06.21
possiedo stanley,marples e due ciliege.....a mio avviso i migliori son i due ciliege ma è gusto personale,per quel che mi riguarda:sorr
ciao
possiedo stanley,marples e due ciliege.....a mio avviso i migliori son i due ciliege ma è gusto personale,per quel che mi riguarda:sorr
ciao
Non posso che quotare il ragasso :Ok
ser gio
17-09-2008, 10.51.59
Salve a tutti
Aal momento possiedo alcuni scalpelli della stanley, ma vorrei acquistarne un set o della Stubai o due ciliegie, qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti in merito?? Caratteristiche tecniche, proprietà dell'acciaio, tenuta del filo e quant'altro??
Grazie anticipatamente dei vostri consigli
Saluti
Roberto
Ciao Roberto..
Non ho una grande esperienza in merito, i miei scalpelli sono Stubai (manico nero) e 2 ciliege (manico rosso) a parte il manico l'acciaio è ottimo per entrambi io mi trovo molto bene, penso che siano ottimi scalpelli, i due ciliege hanno una cromatura più lucida che non è bellissima ...
Anche i Pfeil penso che siano ottimi, di questa marca possiedo molte sgorbie ma l'acciaio è lo stesso.
Riassumendo sono buoni, ottimi.. in pratica ho provato solo queste marche, non posso compararli con Stanley Bacho e altri..
Ciao a presto.. ovunque!!
max76
17-09-2008, 21.30.24
Robert io ho "DUE CILIEGE" e mi trovo benissimo,me li consigliarono e faccio la stessa cosa con te!!!:Ok
Ciao Max
ciao Roberto
sia stubai che due ciliege sono ottimi prodotti e anche come qualità si equivalgono, nel dubbio vai con due ciliege e sei sicuro.
Stefano54
18-09-2008, 11.41.25
Io ho Pfeil e ne sono molto soddisfatto, li uso poco ma, ti assicuro che
sono ancora in ottima forma senza aver visto un'affilatura da parte mia, usati così
come arrivati.
Ho anche qualche Stanley e veramente non c'è paragone.
Robert te lo dico in una lingua che conosci molto bene:
du cirasi e nun sbagli. :ahah
robert
18-09-2008, 12.34.01
Robert te lo dico in una lingua che conosci molto bene:
du cirasi e nun sbagli. :ahah
:ride:ride:ride:ride:ride ok grazie tante delle informazioni, anche se sono più confuso di prima:ahah:ahah:ahah, c'è chi mi dice che le stubai sono un pelino migliori delle due ciliegie, c'è chi mi dice che hanno esattamente le stesse caratteristiche poichè uscenti dalla stessa fabbrica, chi invece indica le due ciliegie sono migliori, booh!!!http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/00017030.gif http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/00017030.gif http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/perplesso/00017030.gif
Mi sa che tirerò la monetina :ahah:ahah:ahah
Grazie a tutti
Roberto
Un'altro voto per hirsch o due ciliege...:ahah
Quest'anno a Parigi ho comprato un set di Peugeut pure, ne ho provati un paio, e mi sono sembrati con un acciaio decisamente piú molle...ma non posso dare un giudizio definitivo.
Pitu
albertoA
18-09-2008, 12.42.25
Roberto, evidentemente quello che vuole dire è che comunque se vai su quelli non sbagli acquisto!!!
Alberto
ser gio
18-09-2008, 14.23.27
c'è chi mi dice che hanno esattamente le stesse caratteristiche poichè uscenti dalla stessa fabbrica,
Roberto
Perchè due prodotti che esconodalle stessa fabbrica devono essere per forza qualitativamente uguali??
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.