annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info su ferramenta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info su ferramenta

    Ciao.
    ho alcuni barattoli di vetro dove tengo della ferramenta avanzata da vecchi lavori o pronta per i nuovi... (che non ho mai tempo di cominciare...). I barattoli sono chiusi. Oggi sono andato a prendere i barattoli e ho trovato catene, grilli o bulloni con una polverina bianca sopra e alcune con ruggine...
    In teoria questo non dovrebbe succedere... o no?

    Qualche suggerimento per la rimozione dell'ossidazione?
    grazie
    boh...ma un modo lo troveremo!

  • #2
    Un pò di WD40 e una spazzolatina.
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

    Commenta


    • #3
      ottimo, grazie
      boh...ma un modo lo troveremo!

      Commenta


      • #4
        Forse anche spruzzarli prima e poi richiuderli potrebbe conservarli meglio....
        I miei nonni mettevano la salsiccia dentro i barattoli di vetro ungendola prima col grasso e poi ungendo il bordo del coperchio,
        Dovrebbe funzionare anche con la ferramenta ( anche se confesso anche io non lo faccio)
        ...non vivere in questa terra come un inquilino....
        N. Hikmet.

        Commenta


        • #5
          Forse anche spruzzarli prima e poi richiuderli potrebbe conservarli meglio....
          I miei nonni mettevano la salsiccia dentro i barattoli di vetro ungendola prima col grasso e poi ungendo il bordo del coperchio,
          Dovrebbe funzionare anche con la ferramenta ( anche se confesso anche io non lo faccio)
          caro paesano anche mia madre faceva così ma lo scopo era quello
          di "nutrire" la salciccia e non di lubrificare ......... per quello basta un po di cirò .........

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
            caro paesano anche mia madre faceva così ma lo scopo era quello
            di "nutrire" la salciccia e non di lubrificare ......... per quello basta un po di cirò .........
            In realtà questo metodo è una evoluzione del vecchio che prevedeva l'annegamento totale nello strutto, ma si usava un sacco di strutto ...
            Col sistema suddetto invece ungere la salsiccia faceva si che rimanesse "morbida" e non facesse muffe. Mentre ungere il coperchio faceva da sigillante per impedire che circolasse aria e si asciugasse l'interno...Funziona benissimo.
            Mentre lo spray sulla ferramenta non è una mia invenzione, molto spesso quando compriamo materiali ferrosi ce li consegnano unti ( da qui ho pensato di farlo anche io)

            Comunque il Cirò è meglio usarlo per lubrificare lo stomaco......
            ciao
            Luigi
            ...non vivere in questa terra come un inquilino....
            N. Hikmet.

            Commenta

            Sto operando...
            X