annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Letto a soppalco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Letto a soppalco



    Ciao amici.Ho finalmente finito il primo dei due letti che devo fare per la camera dei bimbi.Alla fine dovranno venire due letti a soppalco,per cui quello di sotto è fornito di ruote che ho smaltato arancioni con una bomboletta spray.Il letto è in frassino massello e listellare pioppo impiallacciato frassino da 25mm.Per le giunzioni fisse tenoni e mortase,quelle smontabili sono state fatte con degli appositi tirafondi che si avvitano in boccole filettate,con l'ausilio di un chiodo(io ho usato una piccola chiave esagonale)attraverso le feritoie dell'apposita ferramenta che vedete nella prima foto.Per quanto riguarda le spalliere si tratta di due montanti con una battuta e una scanalatura per ospitare il pannello(tenonato per tutta l'altezza).La traversa che borda le ruote e quella superiore sono finte nel senso che si tratta di strisce di massello da 10mm incollate sul pannello a formare una cornice assieme ai montanti.I cestoni sono in multistrato di betulla da 15mm con frontale in listellare di frassino da 18 e cornicetta di massello da 10 applicata sopra.Gli spigoli sono smussati a raggio 3 e quelli a vista delle cornici,dei montanti e delle traverse sono fresati a raggio 10.Scusate per la veloce descrizione e le poche foto,che non son degne di un grande forum come questo,ma il tempo è tiranno e comunque per tutto quello che non si evince dalle foto e per qualsiasi altra curiosità sono a disposizione.Ciaooo e siate buoni
    Ultima modifica di Toto; 22-04-2008, 20:30. Motivo: Foto rese cliccabili
    Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

  • #2


    A me piace molto,complimenti Gianpy.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      bravo giampy ottima realizzazione, i tuoi figli avranno di che essere fieri

      Commenta


      • #4
        Bravissimo Gianpaolo, non avevo dubbi sull'esito, hai fatto un bel lavoro. Hai avuto buon gusto.

        Dai che poi lo voglio vedere finito.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Ottima realizzazione, complimeti
          Alex

          I Miei Lavori

          Commenta


          • #6
            Complimenti!!!

            Commenta


            • #7
              Bravo Gianpaolo bel lavoro.
              Ultima modifica di condinar; 23-04-2008, 09:00. Motivo: errore

              Commenta


              • #8
                Complimenti Giampaolo , bellissima realizzazione.

                ciao
                Roberto


                __________________________________________________ __________________________________________

                Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                Commenta


                • #9
                  senza parole
                  Spero de farghela...

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti Gianpaolo ! Bel disegno moderno gradevole all'occhio, bel colore
                    arancione e bella realizzazione.
                    Insomma Bravo !

                    Commenta


                    • #11
                      Letto a soppalco

                      Dopo essere stato minacciato da prole e consorte,che hanno detto che se non mi davo una mossa andavano a comprarselo all'ikea ecco pronto il letto a soppalco per le due tempestine di casa.

                      A voi la parola e siate buoni
                      Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                      Commenta


                      • #12
                        Bravo Giampy è proprio un bel lavoro e chissà come saranno felici i tuoi piccoli/e :

                        Che finitura hai usato per la parte colorata?
                        Ultima modifica di Alex; 21-09-2008, 19:03.
                        Alex

                        I Miei Lavori

                        Commenta


                        • #13
                          Bravo Gianpaolo, bellissimo lavoro, hai proprio fatto una bella cameretta, di tutto rispetto.

                          Però... non te la puoi cavare postando solo qualche foto, vogliamo sapere come è stato fatto, come lo hai assemblato, se è smontabile, che ferramenta hai usato e sopratutto la finitura.

                          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                          Commenta


                          • #14
                            Bravo Giampy, ottima realizzazione. Attendo delucidazioni come da richiesta di Toto
                            Roberto IU1FKB

                            Commenta


                            • #15
                              Proprio un bel lavoro...resto in trepidante attesa di maggiori delucidazioni..

                              comunque COMPLIMENTI

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X