annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione veranda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione veranda

    Ciao a tutti, ecco come ho trascorso un piccolo periodo di ferie estive .
    Gia da tempo avevo realizzato i pilastri tondi con diametro 25cm e in questi giorni di leggero caldo ho messo in opera la struttura in legno. Dopo aver pitturato tutto il legname con un prodotto all'acqua che fa da antitarlo, antivegetativo e da impregnante ho posizionato con grande fatica i travi portanti 20/28 . In seguito ho sfruttato lo spessore del solaio che e' di circa 23cm e fissate le scarpe in ferro zincato ho montato i travi 8/12.
    Il giorno dopo ho montato il maschiato fissandolo con delle viti da 6cm, una per ogni perlina e successivamente ho saldato la guaina ardesiata.
    Le tegole le montero' quando la temperatura si attenuera', l'importante e' aver protetto il legname.
    Vi allego le foto e siate critici
    File allegati

  • #2
    Bravo linus, mi piace un sacco ed hai fatto davvero un ottimo lavoro!
    Sinceramente non ho nessuna critica da farti, l'unica chicca che potresti fare poi con calma è coprire le scarpe in ferro zincato con un bello scatolato in legno.
    Alberto

    o la va, o la spacco...

    Commenta


    • #3
      Grazie Alberto, si e' vero in seguito devo mettere le tegole, pitturare i pilastri, i capitelli, coprire le scarpe eeeeeeeeeeeeeeee non finisce piu

      Commenta


      • #4
        Ciao Lino, tu sai come trascorrere le vacanze eh?
        Complimenti per questo lavoro: molto robusto ed esteticamente bello, mi associo anch'io ad Albè, anche se tu lo avevi già previsto, di mio invece ti dico (ma naturalmente de gustibus), mi sarebbe piaciuto vedere una posa più armoniosa tra capitello e trave. Per il resto
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Franco devo dire che non ti sfugge niente, purtroppo ho dovuto far quadrare i conti e accontentarmi di un capitello a meta'

          Commenta


          • #6
            Veramente un'opera che mi è piaciuta, complimenti!
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              complimenti ottimo lavoro, come hai intagliato la parte finale del trave ?

              Commenta


              • #8
                Devo dire un'ora bellissima!
                Complimenti Linus..
                Elio
                IL SOLE DELLA SICILIA

                Commenta


                • #9
                  Che fortunato ad aver lavorato all'aperto in questi giorni di fresco!
                  Bravo, hai fatto un buon lavoro!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                    Veramente un'opera che mi è piaciuta, complimenti!
                    Grazie Pasquale

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da elio69 Visualizza il messaggio
                      Devo dire un'ora bellissima!
                      Complimenti Linus..
                      Elio
                      Grazie Elio, pero' sono solo a meta' del lavoro, spero di terminare quanto prima.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
                        Che fortunato ad aver lavorato all'aperto in questi giorni di fresco!
                        Bravo, hai fatto un buon lavoro!

                        Caro Stefano ti confesso che mi sono bastati tre giorni di lavoro sotto il sole cocente per spellarmi per benino

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da max1968 Visualizza il messaggio
                          complimenti ottimo lavoro, come hai intagliato la parte finale del trave ?
                          Se per parte finale intendi le foto numero 1 e 5 sono state fatte da chi mi ha venduto il legname con una sagomatrice

                          Commenta


                          • #14
                            esatto grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao ,inanzi tutto complimenti x l'ottimo lavoro .......

                              Ho 2 domande :
                              1) la banchina com'è fissata alle colonne?????
                              2) sulla giunta fatta sulla seconda colonna hai un dislivello tra le colonne??????

                              Grazie ancora complimenti
                              Ciao by Angelo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X