annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dente che parte....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dente che parte....

    Ragazzi a un amico del forum Brasilero é successo il seguente:



    Il simpatico pezzetto si é infilzato in una tavola a 5 metri, e per provvidenza divina schivando l'operatore.

    Che ne dite? Come puó essere successa una cosa del genere, e che provvedimenti prendere?

    Pitu
    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

    facebook.com/penaestradapousada

  • #2
    Non e' saltato il dente si e' rotto l'acciaio !!!, avevo sentito di una debolezza delle lame silenziate (quelle con quei tagli+asola).....meglio usare le lame senza quei tagli !!!!

    Commenta


    • #3
      Era senza coprilama?
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Archimede, e ce ne ha parecchi di tagli quella lama lí!

        Toto, mai visto un coprilama da questye parti.....

        Pitu
        Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

        facebook.com/penaestradapousada

        Commenta


        • #5
          A me sembra molto sfruttata, anzi credo che quella lama abbia scaldato troppo, che si sia formato un cretto in quel punto dopo il raffreddamento.
          Di conseguenza al prossimo lavoro è successo il guaio, ma quel settore si è crettato prima.

          Parere personale.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            A me sembra molto sfruttata, anzi credo che quella lama abbia scaldato troppo, che si sia formato un cretto in quel punto dopo il raffreddamento.
            Di conseguenza al prossimo lavoro è successo il guaio, ma quel settore si è crettato prima.

            Parere personale.
            Quoto Toto!
            Provvedimenti ? Cambiare lama, montare un coprilama e durante il taglio cercare
            di non esporsi nella potenziale orbita di lancio della lama.

            Commenta


            • #7
              Dalle bruciature si evince che il tuo amico ha forzato non poco.
              Spiegagli in brasiliano che in falegnameria "il fine non giustifica i mezzi"......
              Secondo il mio piccolissimo parere..............

              Commenta


              • #8
                Ottimo consiglio Ste, quello di stare fuori d'allorbita di lancio....ne faró tesoro..
                Fra l'altro credo sia buono ricordarle queste cose ogni tanto!!

                Black e Toto, considerazioni giustissime da tener conto!

                Pitu
                Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                facebook.com/penaestradapousada

                Commenta


                • #9
                  Provvedimenti ?? Un cero a S.Giuseppe

                  Commenta


                  • #10
                    Anch'io sono d'accordo con voi, quella lama ne ha viste di cotte e di crude...
                    per cronaca aggiungo che una volta mio padre acquistò una lama nuova e al primo taglio saltavano via pezzi di tagliente widia...
                    quella lama era sicuramente difettosa di fabbrica... il rivenditore l'aveva sostituita e avvertito il fornitore. Non ricordo la marca.
                    Marco
                    http://www.eltornidor.eu

                    Commenta


                    • #11
                      sicuramente quella lama è montata su una circolare bella potente, allora azzardo una mia ipotesi, la lama si è scaldata perchè la tavola si è chiusa attorno a essa.. ma il motore ha spinto ancora, il tuo amico a cercato di spingere la tavola che si è messa leggermente di traverso e così facendo a criccato il disco ed è partito un pezzo della stessa... e magari il legno era anche verde.
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Albè penso che quella sega come ti hanno detto gli altri ne abbia viste di tutti i colori.Il consiglio mio oltre al coprilama che comunque dovrebbe far qualcosa è di non arrivare a conciare una lama in quelle condizioni e soprattutto a quel punto cambiarla prima che succeda l'irreparabile.
                        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                        Commenta


                        • #13
                          Spaventoso....il classici incubo da falegname....

                          Ma anche montando un coprilama quale effettiva utilità puo' presentare...considerando che sono tutti in plastica o plexiglass....non credo che il proiettile di metallo si spaventi a trapassare tali materiale......

                          Probabilmente ridurrebbe la gittata del pezzo ma non la fermerebbe..

                          Roy

                          Commenta


                          • #14
                            una circolare usata a regola d'arte non fa di questi scherzi.... e sempre e ripeto sermpre l'imperizia a fare questi danni.... se sto disco sè rotto è colpa di chi lo ha usato...
                            oggi la grecia, domani il mondo.
                            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X