annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scatolina in noce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scatolina in noce

    Pubblico un altro mio lavoretto: una scatolina portagioie in noce finita a turapori e cera neutra.
    File allegati
    i miei lavori

  • #2
    va bene che è un lavoretto piccolo piccolo, ma uno straccio di commento potete ben lasciarlo no ?

    i miei lavori

    Commenta


    • #3
      Siccome è piccola piccola non l'avevamo vista

      A parte gli scherzi, mi piace molto l'intaglio sul coperchio quello sul fianco non mifa impazzire
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4

        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Complimenti Paolo.Il fatto è che in questa sezione ci vengo di rado per non vergognarmi.
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta


          • #6
            Paolo, purtroppo (per noi) non siete in molti con queste capacità.
            Per chi, come me, non è in grado neanche di cominciare lavori del genere, è difficile dare dei giudizi.
            Non è mancanza di apprezzamento

            A me piace molto, bravo.
            Alberto

            Commenta


            • #7
              Bellissimo
              Roberto IU1FKB

              Commenta


              • #8
                Bravo veramente

                Commenta


                • #9
                  Mi piace, trovo originale il lavoro eseguito sul fianco. Ma il portagioie non è che l'hai tornito tu?!

                  Commenta


                  • #10
                    io non l'ho commentato subito perchè da Paolo ho sempre le anteprime da mettere sul blog!
                    Bravo!
                    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Numero sei Visualizza il messaggio
                      Mi piace, trovo originale il lavoro eseguito sul fianco. Ma il portagioie non è che l'hai tornito tu?!
                      No no, l'ho comprato l'inverno scorso alla fiera di Sant'Orso. Purtroppo finora per me era un problema trovare dei semilavorati torniti da intagliare; ma ora che ho trovato una miniera di tornitori in questo forum.............
                      tra l'altro il problema c'è anche per avere cornici, pezzi per fare scatole ecc.. c'era un falegname vicino a casa mia che nei ritagli di tempo mi preparava i pezzi, ma ora è andato in pensione. Mi piacerebbe atrezzarmi con una piccola combinata per fare da me, ma non ho il posto per metterla!
                      i miei lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Bella veramente Paolo.

                        Anche a me piace molto il coperchio, ma, sulla scatola lateralmente averei fatto un incisione più sottile, ma questi sono gusti personali.
                        Complimenti ancora.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Bello Paolo! Poi non è neanche un legno morbido da intagliare...
                          Sul noce prova una finitura "oleosa" per far risaltare i suoi colori "caldi", non necessariamente olio di lino, anche se volendo ne puoi dare una mano "leggera" e poi finire a gommalacca (che bene attacca sull'olio di lino e lo sigilla), magari molto diluita per essere data a pennello sugli intagli.
                          Alberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da albertoA Visualizza il messaggio
                            Bello Paolo! Poi non è neanche un legno morbido da intagliare...
                            Sul noce prova una finitura "oleosa" per far risaltare i suoi colori "caldi", non necessariamente olio di lino, anche se volendo ne puoi dare una mano "leggera" e poi finire a gommalacca (che bene attacca sull'olio di lino e lo sigilla), magari molto diluita per essere data a pennello sugli intagli.
                            Alberto
                            Grazie per il consiglio ; che olio si può usare oltre a quello di lino ? che differenza c'è tra usare un turapori o l'olio? non rischia di restare leggermente unta e quindi attirare la polvere ?
                            Io ogni tanto uso la gommalacca, che mi piace moltissimo; preferisco però usarla dove ci sono spuperfici non intagliate abastanza ampie, così da poterla tirare bene, dove è quasi tutto intagliato facilmente l'interno degli intagli resto con un aspetto "caramellato" e sui bordi dell'intaglio c'è un accumulo di gommalacca molto brutto da vedere
                            i miei lavori

                            Commenta


                            • #15
                              Prima di dare la gommalacca do sempre una passata leggera di olio paglierino e poi vado subito di gommalacca.
                              Non uso mai l'olio di lino.
                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X