annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...altri lavori...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...altri lavori...

    Salve a tutti,
    è da molto che non posto miei lavori, ma la causa è dovuta sia alla mancanza di materia prima da lavorare che al poco tempo libero ( sono alle prese con la tesi, la quale mi impegna molto tempo). Sono riuscito a recuperare tre pezzi di legno, e questa mattina lo passata davanti al mio bel tornietto con la musica in sottofondo ( mi ispira tanto e mette il mio stato d'animo nelle condizioni di poter tornire al meglio), smetto con le parole......., ecco le mie realizzazioni:
    1)non so che in legno di rosa;
    1.jpg 2.JPG 3.JPG
    2) vaso in edera;
    4.JPG
    3) piatto in pero:
    6.JPG
    questo molto probabilmente subirà un ulteriore lavorazione di intaglio.

    A voi l'ardua sentenza

    Saluti

    Roberto

  • #2
    Anche a me piace tornire con la musica accesa..
    Veramente bei lavori...complimenti sinceri..bravo Roberto
    P.S.
    Mi piace molto il vaso in edera..bravo !!!

    Commenta


    • #3
      Bella l'edera...

      Marco
      http://www.eltornidor.eu

      Commenta


      • #4
        Bravissimo Roberto!!

        L'edera l'avrei scambiata per faggio fiorito.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Grazie a voi tutti dei complimenti.


          L'edera l'avrei scambiata per faggio fiorito
          io non ho mai tornito del faggio, ma questa è sicuramente edera, raccolta circa un'anno fa e con le temperature sicule era perfettamente asciutta

          Saluti

          Roberto

          Commenta


          • #6
            Mi piace molto il vaso in edera, sia per la forma, sia per l'aspetto insolito del legno.
            i miei lavori

            Commenta


            • #7
              Forse forse è anche più fiorita del faggio!!! Molto bella, complimenti...
              Gli altri lavori lo sono altrettanto! Certo ti sei attaccato a tutto pur di tornire. Me le vedo "grezze" l'edera e il roso... che non gli daresti mezza lira (euro).
              Ma la spirale del piatto in pero è voluta? Se non lo fosse stata comunque lo sembra... quindi... come ai fatto a farla? Io lo lascerei così... Dagli una finitura con filtro UV se ti piace il colore, che fra pochi mesi sarà molto più scuro.

              Alberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da albertoA Visualizza il messaggio
                Forse forse è anche più fiorita del faggio!!! Molto bella, complimenti...
                Gli altri lavori lo sono altrettanto! Certo ti sei attaccato a tutto pur di tornire. Me le vedo "grezze" l'edera e il roso... che non gli daresti mezza lira (euro).
                Ma la spirale del piatto in pero è voluta? Se non lo fosse stata comunque lo sembra... quindi... come ai fatto a farla? Io lo lascerei così... Dagli una finitura con filtro UV se ti piace il colore, che fra pochi mesi sarà molto più scuro.

                Alberto
                La spirale è voluta, mentre tornivo mi son detto, ma se passo con la sgorbia a velocità costante non dovrei riuscire a fare una spirale?? ho provato con la velocità del tornio bassa e spostandomi con velocità quasi costante, con un po di attenzione e un po di C... ( fortuna) ci sono riuscito.

                Saluti

                Roberto

                Commenta

                Sto operando...
                X