Visualizza versione completa : travi da trattare
Buona sera a tutti . avrei bisogno di un vostro consiglio . Un amico mi chiede come trattare i travi della sua mansarda che attualmente sono naturali non essendo molto afferato in merito chiedevo un vostro consigli grazie a tutti in anticipo.
Ciao vula, che travi sono? abete? pino? Castagno?
Facci sapere
Stefano54
07-10-2008, 06.43.00
Io darei un antitarlo e impregnante incolore.
Paquito
07-10-2008, 17.31.41
Io darei un antitarlo e impregnante incolore.
Sono d'accordo al 1000%.
peppeprincipe
08-10-2008, 23.40.07
Buona sera a tutti . avrei bisogno di un vostro consiglio . Un amico mi chiede come trattare i travi della sua mansarda che attualmente sono naturali non essendo molto afferato in merito chiedevo un vostro consigli grazie a tutti in anticipo.
Specifica bene se i travi sono al naturale cioe grezzi senza nessun tipo di finitura,oppure naturali ma finiti con trasparente,dopo di questo vedrai che qualcuno di noi ti aiutera. :Ok
i travi sono in abete.
L'abete ai tarli non piace molto, preferiscono qualcosa di piu buono, quindi scarterei l'antitarlo. :sorr
buona sera i travi sono al naturale solo piallati
peppeprincipe
09-10-2008, 23.13.39
Personalmente farei cosi
1) Due mani di impregnante all'acqua con colore da scegliere non lascerei l'abete al naturale perche non mi piace, mentre nelle cartelle colori dell'impregnante ci sono dei colori favolosi in base all'ambiente scegli il colore.
2)Siccome che quando dai l'impregnante penetra in profondita il legno da l'aspetto un po morto allora darei una o due mani di finitura non sfogliante trasparente all'acqua effetto cera. cosi avrai un effetto tipo setoso molto bello da vedere.
Queste sono le mie considerazioni personali.
Per quando riguarda i tarli il GRANCAPO ha ragione al 100%
Spero di esserti stato utile Ciao e buon lavoro.:Ok
grazie peppeprincipe in ritardo
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.