annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su cerniere mobili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda su cerniere mobili

    Salve e tutti mi sono appena presentato e spero di essere nel posto giusto!
    Un mio amico vorrebbe montate su di un mobiletto delle cerniere con apertura a pressione, per non mettere le maniglie, ma io non ho idea di come si chiamino e dove trovarle, qulche d'uno puo' gentilmente aiutarmi ?: Ok
    Grazie

  • #2
    Fazer, non sono le cerniere a pressione, quelle puoi metterle normalissime a libro o anuba o come preferite. Per l'apertura a pressione ci sono dei cricchetti che fanno quel lavoro, esempio questo :



    se vuoi qui trovi anche un catalogo pdf quello che interessa a te è a pagina 2
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
      Fazer, non sono le cerniere a pressione, quelle puoi metterle normalissime a libro o anuba o come preferite. Per l'apertura a pressione ci sono dei cricchetti che fanno quel lavoro, esempio questo :

      se vuoi qui trovi anche un catalogo pdf quello che interessa a te è a pagina 2
      Condivido quanto detto da Toto, io li chiamo spingi e apri. Personalmente non mi piacciono molto specie su una anta per via dello spazio che serve per aprire .
      Ultima modifica di Mastropeppe; 08-12-2012, 17:58.
      Saluti
      Mastropeppe


      "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

      Commenta


      • #4
        QUESTO è un ottimo sistema che utilizzo volentieri; semplice da montare e da regolare e duraturo nel tempo.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille a tutti !!!
          Ora mi è chiaro io dubitavo sinceramente che il meccanismo fosse nelle cerniere ma il mio amico insisteva...
          Vi ringrazio ancora e spero piu' avanti di riuscire a fare bei lavori come i vs. , Saluti a presto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
            Grazie mille a tutti !!!
            Ora mi è chiaro io dubitavo sinceramente che il meccanismo fosse nelle cerniere ma il mio amico insisteva...
            Vi ringrazio ancora e spero piu' avanti di riuscire a fare bei lavori come i vs. , Saluti a presto
            Diciamo che il tuo amico ha parzialmente ragione perchè in certi casi vengono abbinate al sistema "push to open" delle cerniere che spingono le ante in apertura una volta che iniziano ad aprirsi.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
              Grazie mille a tutti !!!
              Ora mi è chiaro io dubitavo sinceramente che il meccanismo fosse nelle cerniere ma il mio amico insisteva...
              Vi ringrazio ancora e spero piu' avanti di riuscire a fare bei lavori come i vs. , Saluti a presto
              Originariamente inviato da davide Visualizza il messaggio
              Diciamo che il tuo amico ha parzialmente ragione perchè in certi casi vengono abbinate al sistema "push to open" delle cerniere che spingono le ante in apertura una volta che iniziano ad aprirsi.
              Esattamente.Oltre ai sistemi che hai visto per aprire spingendo devi mettere le cerniere senza molla o con molla al contrario che ti ha citato Davide
              Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

              Commenta


              • #8
                quello che dice davide e un ottimo sistema ne esistono di tre tipi quello che posta davide si monta facendo il foro sulla spalla de mobile l'altro tipo si avvita sulla spalla del mobile ma funziona sempre allo stesso modo il terzo tipo e quello che dice il tuo amico ed e un accessorio che si inserisce sulle cerniere dopo ilmontaggio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da davide Visualizza il messaggio
                  Diciamo che il tuo amico ha parzialmente ragione perchè in certi casi vengono abbinate al sistema "push to open" delle cerniere che spingono le ante in apertura una volta che iniziano ad aprirsi.
                  Caspita ma siete informatisimi, mi si sta aprendo un mondo sulle cerniere a me sconosciuto !! Sapresti gentilmente anche dirmi il nome ??
                  Grazie a tutti delle risposte siete veramente gentili .

                  Commenta


                  • #10
                    mi dispiace non ricordo il nome ma ti posso dire che la salice li monta ma sono accessori costosi ti conviene quello che si monta sulla spalla io qui in ferramenta li trovo a 2 euri

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X