Visualizza versione completa : Per Linda
Masso
09-10-2008, 15.24.22
Lavoro finito di lucidare ieri sera. Si tratta di una scritta per la mia nipotina Linda, che tra una settimana farà il battesimo.
Le dimensioni (non della bambina:sorr...della scritta!) sono 30 per 13, il legno è cirmolo e la scritta è stata fatta tutta a coltello n5 e n7 della codega.
Per la finitura ho usato olio paglierino, gommalacca (forse ancora troppo diluita) e cera PNZ.
53ZAC
09-10-2008, 16.18.00
Molto bello Masso.
La piccola Linda avrà un bellissimo ricordo.
mahoi
09-10-2008, 18.25.26
di tutti gli splendidi lavori che ho visto sia sul tuo blog che qui sul forum x me questo è il più bello di tutti:Ok:Ok:Ok:Ok:sorr:sorr:sorr:sorr.....
o meglio quello che rispecchia più i miei gusti come stile :sorr:sorr
:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra
Angelo
Bravo Masso!! Allora hai tolto le ragnatele all'olio paglierino? E' andato un po' meglio? :sorr
Masso
09-10-2008, 19.08.36
Bravo Masso!! Allora hai tolto le ragnatele all'olio paglierino? E' andato un po' meglio? :sorr
diciamo che dalle 4 passate di gommalacca sono passato a 2...nella parte dietro, quella liscia, è venuto un alone un po' evidente...meno male che davanti non l'ha fatto...sarà perchè il cirmolo è molto resinoso oppure perchè di olio ne ho passato troppo e l'ha buttato fuori, oppure ha evidenziato qualcosa che prima non si vedeva?:confused::confused:
Paolo
09-10-2008, 22.01.48
Bravo, questo dimostra la versatilità dei coltelli da intaglio :Ok
Stefano54
10-10-2008, 10.10.38
Linda, sarà felice di avere questo ricordo del sul battesimo.
Bravo Masso, molto bello.!:bra
.... oppure perchè di olio ne ho passato troppo e l'ha buttato fuori, oppure ha evidenziato qualcosa che prima non si vedeva?:confused::confused:
Masso, ungi il cotone o uno straccetto senza inzupparlo molto,e dai una passatina leggera ed uniforme. Serve solo per ravvivare la venatura e non far sembrare piatto il legno. Vedrai che la prossima volta andrà meglio.
Masso
10-10-2008, 12.04.24
si..mi sa che per le parti lisce farò così la prossima volta...per quelle intagliate devo per forza usare il pennello..ma non mi ha dato problemi su questo pezzo.
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.