annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchio forno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vecchio forno

    Nella mia tana c'è il vecchio forno sociale per il pane, mi occupa molto spazio ma è un capolavoro,lo sto ristrutturando e penso ancche all'utilità per smaltire trucioli e segatura,mi riscaldo e perchè no qualche pagnotta.Devo imparare ad usarlo non penso che sia cosi semplice.Allego una foto quando la ristrutturazione sarà finità allegherò le foto con il fuoco
    File allegati
    sigpic

  • #2
    Bellissimo, non tenerlo sarebbe un delitto.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Bravissimo, mettilo in fuzione, sai quanti te lo invidieranno? Io per primo
      Complimenti
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Bellissimo!!!
        Magari se nella foto ci metti anche le pagnotte ed un bel bicchiere di rosso...è meglio.
        Ho visto che ha un meccanismo d'apertura- chiusura particolare, funziona a ghigliottina?
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Ciao,sicuramente un bicchiere di rosso non manca mai anzi abito in un paesino montano nel ponente ligure ed essendo lboratorio e forno sulla strada del centro storico la gente e gli amici gli piace fermarsi a scambiare quattro chiacchere e tutti conoscono che un buon cabernet franc non manca mai.
          Si è una chiusura apertura a ghigliottina con contrapeso
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Quando ci inviti?

            Commenta


            • #7
              quando il forno sarà funzionante con grande piacere.
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Ho costruito un forno a legna alcuni anni nella casa dove sono nato. Ho impiegato un anno per costruirlo ed altrettanto per imparare ad usarlo. Quando sono stato in grado di usarlo a dovere ho cambiato casa ed è rimasto inutilizzato.

                Certo se è un ex forno sociale penso sia di dimensioni interne generose (200/250 cm), quindi occorre molta legna per scaldarlo.

                Se non sei esperto fatti consigliare da qualcuno che già lo utilizzava, alcuni principianti buttano troppa legna per saldare in fretta e finiscono per fare danni irreparabili.


                saluti.

                Commenta


                • #9
                  Questa è una parte di storia, sarebbe un delitto cancellarla, io personalmente pagherei oro per averlo addirittura nel mio soggiorno
                  veramente molto ma molto bello aspetto le foto del restauro, però ti consiglio di non pulirlo troppo, perchè la sua caratteristica è data dal tempo
                  ed e difficile una volta pulito troppo recuperare un aspetto cosi vissuto ciaoooo
                  Ciao Emanuele

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X