annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale filo spessore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale filo spessore

    Dopo averla vista all'opera ho deciso di fare un'ulteriore investimento e di dotarmi di una buona pialla a filo e spessore.
    Per una serie di motivi vorrei prenderla separata e non assieme alla combinata.
    Secondo le vostre esperienze quale, secondo voi, potrebbe esser la scelta giusta e perchè.
    Il Budget è di circa 2.000 Euro.
    Enzo
    Enzo

  • #2
    Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
    Dopo averla vista all'opera ho deciso di fare un'ulteriore investimento e di dotarmi di una buona pialla a filo e spessore.
    Per una serie di motivi vorrei prenderla separata e non assieme alla combinata.
    Secondo le vostre esperienze quale, secondo voi, potrebbe esser la scelta giusta e perchè.
    Il Budget è di circa 2.000 Euro.
    Enzo

    Bene, bene .......

    Commenta


    • #3
      Spendaciun
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Colpa vostra, stò facendo fuori rutti i miei risparmi
        Ciao
        Enzo

        Commenta


        • #5
          Per quel prezzo compri una cinese di importazione e dovresti farcela a portarti a casa una Jet JPT 260.Se no c'è l'usato oppure rompi il salvadanaio,aggiungi un 20% e prendi una minimax FS/30.Se non sbaglio il Luciano ha nel suo lab qualche pezzo Jet e quindi ti potrà consigliare sulla qualità di questo marchio.Per il resto a te la scelta.Ciao Enzoooo!
          Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

          Commenta


          • #6
            Ma porc....2000 cocuzze su una F/S....!!!!!!!

            Enzo vedo che non scherzi mica!!!!!!!!!!!!!!

            Mi sá che fra poco vedremo una bella produzione dal Friuli.....

            Pitu
            Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

            facebook.com/penaestradapousada

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pitu Visualizza il messaggio
              Ma porc....2000 cocuzze su una F/S....!!!!!!!

              Enzo vedo che non scherzi mica!!!!!!!!!!!!!!

              Mi sá che fra poco vedremo una bella produzione dal Friuli.....

              Pitu

              Albè ho vinto all'enalotto

              Poi esiste sempre la possibilità, compra oggi e paga, se puoi, quando hai soldi.

              Anzi ho visto all'opera quella di Toto e ho capito, spero, di riuscire a fare qualcosa di serio anch'io.
              Ho preso, nel tempo, andando a rompere nelle varie segherie un sacco di cortame, ma ho capito che senza una buona FS andrò poco lontano.
              Meno male che non bestemmio altrimenti visto i risultati dei miei lavori avrei garantito l'inferno.

              Ora, o imparo a fare le cose bene o metterò tutto in vendita e mi dedicherò a Hobby più facili.

              Gli acquisti più belli e che mi stanno dando più soddisfazione sono quelli che, ahimè, costano di più, ci sarà un perchè?

              Quando aprirai la nuova attività, spero di essere pronto per venire a fare il tuo garzone.

              Ciao
              Enzo
              Ultima modifica di Enzo; 15-10-2008, 20:11.
              Enzo

              Commenta


              • #8
                Prova a guardare queste:
                http://www.holzmann-maschinen.at//pr...2cbee2b06a4abd
                Guido
                Ciao Guido
                sito per tornitori
                mia galleria foto
                nuovo sito tornitori

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio

                  Grazie Guido
                  Stò valutando, per ora, tra Minimax, Sicar e Felder.
                  Poi a scendere sono sempre in tempo.
                  Enzo
                  Enzo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                    Albè ho vinto all'enalotto

                    Poi esiste sempre la possibilità, compra oggi e paga, se puoi, quando hai soldi.

                    Anzi ho visto all'opera quella di Toto e ho capito, spero, di riuscire a fare qualcosa di serio anch'io.
                    Ho preso, nel tempo, andando a rompere nelle varie segherie un sacco di cortame, ma ho capito che senza una buona FS andrò poco lontano.
                    Meno male che non bestemmio altrimenti visto i risultati dei miei lavori avrei garantito l'inferno.

                    Ora, o imparo a fare le cose bene o metterò tutto in vendita e mi dedicherò a Hobby più facili.

                    Gli acquisti più belli e che mi stanno dando più soddisfazione sono quelli che, ahimè, costano di più, ci sarà un perchè?

                    Quando aprirai la nuova attività, spero di essere pronto per venire a fare il tuo garzone.

                    Ciao
                    Enzo
                    Enzo, e difatti é cosí....salve poche eccezioni, le macchine devono essere buone. Non ci sono Santi.....salve poche eccezioni ove la macchina economica puó andare...la macchina economica produrra un lavoro economico, o che comunque dovrai riprendere...rivedere e spenderci piú tempo. Quando si vuol fare qualcosa ben fatto per noi o per chi vogliamo bene, o anche per vendere...siamo piú tranquilli a lavorare con attrezzi migliori...
                    Quando entriamo nella bottega, e pensiamo al lavoro che dovrá essere svolto, sappiamo che se per quel dato lavoro ho una macchina buona, sará fatto in maniera veloce, sicura e precisa, mentre se abbiamo una macchina mezzo/mezzo...sappiamo che che dovremmo riprendere il pezzo, fare correzioni....fare l'impastino con la colla vinilica..etc etc...

                    Comunque credo che sia altamente positivo passare per macchine economiche nell'esperienza generale di chi si vuol avvicinare a quest'hobby.
                    Anche perché poi si apprezzano meglio le macchine buone. Apprezzare un buon attrezzo non é sempre istintivo, e per me, piú difficile all'inizio.
                    Capire il limiti di un attrezzo di dubbia qualitá, é anche importante nel bagaglio della conoscenza della falegnameria, e ci aiuta a far apprezzare quanto sia migliore spendere qualcosa in piú per un attrezzo migliore. Inoltre all'inizio si tende molto a strapazzare gli attrezzi, e questo é buono farlo con attrezzi che costano meno...

                    Quindi sono pienamente d'accordo con te Enzo!

                    Poi potremmo diventare soci un giorno...

                    Pitu
                    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                    facebook.com/penaestradapousada

                    Commenta


                    • #11
                      Sono passato dalla damato alla sicar, solo della pialla a filo sono scontento...
                      se trovi una mini max è meglio.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio
                        E sempre una cinese rimarcata identica alla Damato, se hai un buget limitato vai sulla Jet viene prodotta in Cina ma con un occhio differente io personalmente possiedo alcuni attrezzi Jet e non hanno nulla a che vedere con le solite cineserie. Se il buget e altino allora Felder e sei a posto, i miei prossimi acquisti saranno squadatrice + pialla f/s Felder.

                        Ciao Peppe
                        non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Enzo

                          Ci sentiamo poi per telefono
                          Ultima modifica di Toto; 16-10-2008, 00:21. Motivo: No link diretti di rivenditori

                          Commenta


                          • #14
                            fidati di Nikk perchè anche se devo ancora conoscerlo personalmente so che è un pozzo di sapienza in questo settore
                            se funziona è vecchio

                            Commenta


                            • #15
                              conosco bene sicar e jet,di minimax conosco solo le professionali ma ad esser sincero l'unica cosa invidiabile di minimax è il piano ribaltabile per intero...cosa che per esempio jet ha
                              di jet,l'unica che non consiglio volentieri è la 26 per il suo piano uscita non registrabile (strano)cosa invece possibile sulla 300 e la ,mi pare,400
                              di sicar,che uso abitualmente,non mi posso certo lamentare,macchina un po' rustica ma che ,come le vecchie ma vecchie fiat,con poco si fanno andare (parlo della vecchia serie brava di cui credo facciano la versione solo f/s ormai)
                              minimax è considerato il top,esclusa felder e hammer naturalmente,anche come fascia di prezzo rispetto alle sicar e jet...
                              diciamo poi che sicar richiede magari un filino di malizia in + per la messa a punto rispetto alle altre,ma ci si lavora comunque benissimo
                              non c'è dunque che l'imbarazzo della scelta
                              ciao
                              cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                              ciao
                              Luciano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X