annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portagioie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portagioie

    Non avendo un asse di bubinga largo e sottile , ne ho incollati 2 di costa, e ho fatto un coperchio con gola e toro.
    Il bubinga è molto bello da tornire, non consuma il filo delle sgorbie come l' IPE e viene lucidissimo senza fatica.

    Diametro 18 cm alto 7 cm più pomello.
    Guido
    File allegati
    Ciao Guido
    sito per tornitori
    mia galleria foto
    nuovo sito tornitori

  • #2
    Che bello!
    Scusate la mia ignoranza in fatto di tornitura...ma quanto tempo ci si mette più o meno a fare un pezzo così?
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

    Commenta


    • #3
      Per fare quel pezzo dal idea alla fine almeno una settimana.
      Devi cercare l'asse adatto, tagliarlo, piallarlo spianarlo perfetto e incollare.
      tutti lavori che io sono una frana e impiego 10 volte il tempo giusto.
      e qui passano i primi giorni, poi aspetti che la colla sia ben asciutta, e tagli gli spigoli in modo che i 2 quadrati diventino ottagoni.
      Metti sul tornio e in un paio d' ore è fatto, ma naturalmente manca il pomello.
      Allora fai il primo pomello, lo innesti forzato, lo fai vedere alla famiglia e ti dicono che brutto, sembra uno spazzolino da WC.
      Rifai altri pomelli differenti, primo o poi si stufano di criticare e lasci quello.
      Lo incolli, cosi non si può più cambiare e hai finito la settimana.
      Lavoro effettivo circa 3 ore.
      Guido
      Ciao Guido
      sito per tornitori
      mia galleria foto
      nuovo sito tornitori

      Commenta


      • #4
        Che spettacolo sto bubinga
        Alex

        I Miei Lavori

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio
          ... ma naturalmente manca il pomello.
          Allora fai il primo pomello, lo innesti forzato, lo fai vedere alla famiglia e ti dicono che brutto, sembra uno spazzolino da WC.
          Rifai altri pomelli differenti, primo o poi si stufano di criticare e lasci quello.
          Lo incolli, cosi non si può più cambiare e hai finito la settimana.
          Lavoro effettivo circa 3 ore.
          Guido
          La parte del pomello è quella che mi piace di più... Guidone ma mica avrai un scatolone pieno di pomelli adesso???

          Marco
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Guido512 Visualizza il messaggio
            Per fare quel pezzo dal idea alla fine almeno una settimana.
            Devi cercare l'asse adatto, tagliarlo, piallarlo spianarlo perfetto e incollare.
            tutti lavori che io sono una frana e impiego 10 volte il tempo giusto.
            e qui passano i primi giorni, poi aspetti che la colla sia ben asciutta, e tagli gli spigoli in modo che i 2 quadrati diventino ottagoni.
            Metti sul tornio e in un paio d' ore è fatto, ma naturalmente manca il pomello.
            Allora fai il primo pomello, lo innesti forzato, lo fai vedere alla famiglia e ti dicono che brutto, sembra uno spazzolino da WC.
            Rifai altri pomelli differenti, primo o poi si stufano di criticare e lasci quello.
            Lo incolli, cosi non si può più cambiare e hai finito la settimana.
            Lavoro effettivo circa 3 ore.
            Guido
            Guido
            Bella spiegazione e bel lavoro.
            Complimenti
            Enzo
            Enzo

            Commenta


            • #7
              Che dire Guido ...sei veramente bravo!!

              Commenta

              Sto operando...
              X