annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rivestimento porta blindata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rivestimento porta blindata

    Un lavoro fatto velocemente per accontentare un amico, a momenti ci rimettevo pure

    Il lavoro e stato fatto su un multistrato di pioppo con tavole avvitate da dietro e incollate e poi fresate per le bugne e stata fatta prima la piattabanda poi incollate e avvitate, il tutto e in castagno massello il colore e stato scelto dal cliente per avvicinarsi alla porta di fronte dopo questo lavoro doveva nascera un bel lavoro siamo in attesa?
    File allegati
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

  • #2
    Molto bella, complimenti!

    Una cosa non mi è chiara: hai usato come base il multistrato e poi hai rivestito in castagno?
    Ciao
    Pasquale
    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
      Molto bella, complimenti!

      Una cosa non mi è chiara: hai usato come base il multistrato e poi hai rivestito in castagno?
      Ho usato il multistrato come base poi sopra ci ho messo le tavole di castagno drittre formando dei rettangoli e dopo averli avvitati da dietro e incollati li o fresati poi ho fatto i pannelli bugnati solo davanti e li ho incollati nei relativi rettangoli, tutto questo e stato dovuto dal buget del cliente che voleva spendere poco, per fare un buon lavoro avrei dovuto farlo come una porta in massello (sagoma+controsagoma+tenoni+mortasa)Possiedo anche il gruppo frese per porte della Omas con relativa fresa per piattabanda ma dato che il cliente non si muoveva da quel budget e il tempo e tiranno ho dovuto velocizzare il lavoro in questo modo, pur sapendo che il pannello si muovera e si faranno delle spaccature ma questo lo fatto gia presente al cliente amico.
      Ciao Peppe
      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Peppe come lavoro per stare nel bugget, sono daccordo con te, ma, io avrei evitato di incollare i pannelli, avrei appoggiato i pannelli sul multistrato interponendo in mezzo del giornale o carta da forno, poi avrei messo il telaio sopra incollato al multistrato precedentemente fresato. Oppure per evitare quella fresata completa intorno, che se stiamo a guardare ad essere sinceri, tutta continua non è nemmeno bella da vedere, (Ma l'importante che piaccia al cliente) avrei messo dei listelli fermavetro ma sempre senza incollare i pannelli bugnati.

        Comunque bisogna sempre legare il padrone dove vuole l'asino..
        ops era al contrario

        Bel lavoro.

        P.S. Quel castagno però non è molto bello.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Peppe come mai i traversi superiori e inferiori non sono tra i montanti, mi sembra che stonino un pochino.
          Alex

          I Miei Lavori

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Peppe come lavoro per stare nel bugget, sono daccordo con te, ma, io avrei evitato di incollare i pannelli, avrei appoggiato i pannelli sul multistrato interponendo in mezzo del giornale o carta da forno, poi avrei messo il telaio sopra incollato al multistrato precedentemente fresato. Oppure per evitare quella fresata completa intorno, che se stiamo a guardare ad essere sinceri, tutta continua non è nemmeno bella da vedere, (Ma l'importante che piaccia al cliente) avrei messo dei listelli fermavetro ma sempre senza incollare i pannelli bugnati.

            Comunque bisogna sempre legare il padrone dove vuole l'asino..
            ops era al contrario

            Bel lavoro.

            P.S. Quel castagno però non è molto bello.
            Spiegami bene il fatto dei giornali o carta da forno
            Il telaio come dici tu avrei dovuto assemblarlo a parte oppure avrei dovuto tagliarlo a 45 gradi per non far vedere la fresatura continua giusto?
            Ottima l'idea dei listelli ferma vetri cosi avrei eliminato il problema della fresatura bravo

            Da noi si dice attach o ciucc a do ric o padron


            ora incominci col castagno
            Ciao Peppe
            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
              Peppe come mai i traversi superiori e inferiori non sono tra i montanti, mi sembra che stonino un pochino.
              Alex mi hai fatto vedere una cosa che non avevo propio visto

              Comunque a parte questo ti spiego perche e cosi

              budget
              Ultima modifica di Alex; 19-10-2008, 02:03.
              Ciao Peppe
              non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Capito, recuperato tavole corte è
                Alex

                I Miei Lavori

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                  Spiegami bene il fatto dei giornali o carta da forno
                  Il telaio come dici tu avrei dovuto assemblarlo a parte oppure avrei dovuto tagliarlo a 45 gradi per non far vedere la fresatura continua giusto?
                  Ottima l'idea dei listelli ferma vetri cosi avrei eliminato il problema della fresatura bravo

                  Da noi si dice attach o ciucc a do ric o padron


                  ora incominci col castagno
                  Il telaio potevi lasciarlo come lo hai fatto, mettevi solo i pannelli dentro mettendo della carta per evitare che qualche goccia di colla penetrasse tra pannello e multistrato. I listelli li avrei fresati con la sagoma preferita e poi fissato il tutto.

                  P.S. L'osseravazione di Alex l'appoggio in pieno.

                  Non è che non avevi le tavole abbastanza lunghe per fare i montanti??

                  Si è vero quel castagno è brutto, adesso capisco perchè dite che lo evitate.
                  Io trovo del castagno molto bello e la cosa più che mi invoglia a lavorarlo è che difficilmente ci trovo un nodo.

                  Ciao maestro, mi piacerebbe avere il tempo che hai tu a disposizione, ma se va come deve andare e la salute resiste, un giorno lo troverò anche io.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    E noi, umili apprendisti che, ti abbiamo accolto con tanto amore qui dentro, dobbiamo
                    combattere con frustrazioni interne guardando i tuoi lavori!
                    Bravo Peppe, continua anche senza pietà a farci vedere i tuoi lavori che magari,riusciamo
                    ad impararne un 10% !

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Il telaio potevi lasciarlo come lo hai fatto, mettevi solo i pannelli dentro mettendo della carta per evitare che qualche goccia di colla penetrasse tra pannello e multistrato. I listelli li avrei fresati con la sagoma preferita e poi fissato il tutto.

                      P.S. L'osseravazione di Alex l'appoggio in pieno.

                      Non è che non avevi le tavole abbastanza lunghe per fare i montanti??

                      Si è vero quel castagno è brutto, adesso capisco perchè dite che lo evitate.
                      Io trovo del castagno molto bello e la cosa più che mi invoglia a lavorarlo è che difficilmente ci trovo un nodo.

                      Ciao maestro, mi piacerebbe avere il tempo che hai tu a disposizione, ma se va come deve andare e la salute resiste, un giorno lo troverò anche io.
                      Osservazione (tavole corte)
                      per il resto ho capito tutto Maestro che sei tu per il tempo non ti preoccupare che l'avrai anche tu.

                      Per quando riguarda il castagno era una partita che veniva dalla Francia e il mio fornitore non aveva altro, conserva una tavoletta del tuo che un giorno(spero vicino) ci incontreremo e me lo farai vedere.
                      Ciao Peppe
                      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                      sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Ma non ho capito poi il multistrato si toglie?No.Si incolla tutto sulla porta giusto?Bel lavoro altro che.Quella bugna è proprio particolare,c'ha un doppio gradino.Poi mi farai vedere la fresa
                        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

                        Commenta


                        • #13
                          Bravo peppe, ottimo lavoro come sempre.

                          per il castagno...la prossima volta mi avvisi che ti mando su io qualche bel legno.........

                          Pitu
                          Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                          facebook.com/penaestradapousada

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X