annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio fresatrice acquistata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio fresatrice acquistata

    Buongiorno a tutti,
    Premetto che sono alle prime armi e non ho mai utlilizzato una fresatrice verticale ma
    ieri sono andato ale Leroy per comprermene una per effettuare qulache scanalatura e prendere confidenza con questo elettroutensile. Ho voluto provare a prendere una Dexter (marchio cinese sposorizzato Leroy) che a detta del commesso funziona bene comprensiva di 6 frese a 50€. A casa però mi sono accorto che ha del gioco orizzontale che non mi piace. Ora, il mio dubbio è questo... mi conviene farmela cambiare con una Bosch POF 1200 dal costo doppio(senza nessuna fresa ) oppure farmi ridare i soldi ed acquistarne un' altra tipo Nutool, Einhell o altro?
    Ogni consiglio da voi esperti sarebbe graditissimo.
    Grazie

  • #2
    Le frese che danno in dotazione con le fresatrici di solito non sono un granché, nel senso che le trovi facilmente da sole a poco, quindi non farne un parametro di scelta fondamentale.

    Io ho una cinesina da una decina d'anni, e ne sono soddisfatto: magari con un po' di fortuna, ma qualcosa di valido senza spendere troppo si trova: però, quel che ho visto ai LeroyMerlin in questa fascia di prezzo non mi ispira molto... prova a farti un giro da qualche altra parte, prima di fare il tuo acquisto. Se non ti convince la Dexter fattela rimborsare, hai maggior possibilità di scelta invece di essere costretto a riacquistare da loro.

    La POF dovrebbe essere un pochino meglio, ma per quel che ne so è più vicina alla cineseria che alle marche blasonate (la serie blu invece credo sia proprio un'altra cosa)... valuta tu se ne vale la pena per le tue esigenze.

    Comunque, per gioco orizzontale che intendi?
    GP
    Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
    Milli&Metro: legno, torte, ecc.