annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova jet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova jet

    bene signori dopo tanti ripensamenti finalmente sono arrivato all'acquisto di una bella calibratrice jet,il modello e' la 22-44plus,massima larghezza di levigatura 56cm.
    Ieri a casa di super Luciano Cavallo pazzo la abbiamo provata,con acero e su larghe superfici,e io siccome devo vedere dove puo' arrivare facevo passate da 1mm (con Luciano che mi guardava storto) e debbo dire che si interveniva l'autoregolatore del nastro trasportatore ma comunque andava come un treno,sono proprio soddisfatto,vi posto alcune foto:



    Con Luciano :




    P.S.

    Ringrazio Luciano di cuore della bellissima giornata passata insieme

  • #2
    E bbbravo Michele, ottimo acquisto.

    Adesso puoi dar sfogo alla tua futura attività.

    P.S. Come sempre mi dai modo di poter rendere le tue foto cliccabili e visibili, almeno non mi annoio.

    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Hhahahaahahahaha grazie Toto e grazie dalla pazienza

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
        E bbbravo Michele, ottimo acquisto.

        Adesso puoi dar sfogo alla tua futura attività.

        P.S. Come sempre mi dai modo di poter rendere le tue foto cliccabili e visibili, almeno non mi annoio.


        Questo ragazzo qua solo al legno pensa.

        Si decidesse a studiare un pochino come si inseriscono le foto sarebbe perfetto.

        Manino tu mi insegni a lavorare il legno io ti insegno a inserire le foto.

        A cosa serve la macchina che hai preso?
        Ciao
        Enzo
        Enzo

        Commenta


        • #5
          Heheheheheh caro Enzo ben lieto di esserti di aiuto
          Dunque di solito una volta passato alla spessore determinati tipi di legno,tendono a strappare,cioè la fibra si spezza e si creano dei veri e propri buchi,quindi per evitare cio' si passa sotto questo rullo di carta avbrasiva che gira e quindi fa la stessa cosa di una pialla spessore.
          Ora dipende dal grado di fimitura che si vuol ottenere,io ho su la carta del 80 di grana,ma alzando praticamente sostituisci anche la levigatrice .
          P.S.
          In liuteria si arrivano a spessori nell'ordine dei 2 mm e solo in quel modo sei sicuro di averli .

          Commenta


          • #6
            Bella bestiola, complimenti x l'acquisto
            Alex

            I Miei Lavori

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
              Heheheheheh caro Enzo ben lieto di esserti di aiuto
              Dunque di solito una volta passato alla spessore determinati tipi di legno,questo che mi dici mi preoccupa non poco tendono a strappare,cioè la fibra si spezza e si creano dei veri e propri buchi,quindi per evitare cio' si passa sotto questo rullo di carta avbrasiva che gira e quindi fa la stessa cosa di una pialla spessore.
              Ora dipende dal grado di fimitura che si vuol ottenere,io ho su la carta del 80 di grana,ma alzando praticamente sostituisci anche la levigatrice .
              P.S.
              In liuteria si arrivano a spessori nell'ordine dei 2 mm e solo in quel modo sei sicuro di averli .
              Ho capito, è una specie di levigatrice che fa tutto da sola.
              Penso anche di aver capito che vuoi cimentarti a fare il liutaio.
              Con una macchina così, e la tua bravura, farai degli strumenti perfetti.

              Grazie per la spiegazione e complimenti per l'acquisto.
              A parte la scarsa qualità della foto, con le fotografie hai un pessimo rapporto, vedo Luciano felicissimo.

              Ciao
              Enzo
              Enzo

              Commenta


              • #8
                Chiedere a grandi linee cosa costa una macchina del genere è fuori luogo?
                Potrebbe sostituire integralmente la spessore?
                Lunga Vita e Prosperità

                Commenta


                • #9
                  per il prezzo te lo dico via mp,comunque non non sostituisce la spessore,perchè se devi asportare molto fai notte con la calibratrice heheheheeh

                  Commenta


                  • #10
                    Complimenti Michele!!! Mi raccomando l'aspiratore. La vecchia di Luciano l'ho io ed a volte sono un po' timoroso ad usarla, ancora non ci ho attaccato l'aspiratore!
                    Non andrei sopra la 80-100 come carta, ho provato con 120 e già tende un po' a bruciare, a meno che tu non vada a palla con il nastro.
                    Il nastro lo trovi già da 7,3 o lo prendi normale e poi lo riduci?
                    L'altro gingillino?
                    Alberto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                      per il prezzo te lo dico via mp,comunque non non sostituisce la spessore,perchè se devi asportare molto fai notte con la calibratrice heheheheeh
                      Posso solo immaginare la quantità di polvere che genera. Senza aspiratore penso si impossibile da usare
                      Enzo

                      Commenta


                      • #12
                        e si senza aspiratore o sei all'aperto oppure ti intossichi,e fin quando parliamo dei nostri legni poco male ma se incominciamo a parlare di mansonia ovangkol bubinga amaranto zebrano etc... dopo 10 minuti ti portano all'ospedale se non aspiri correttamente.
                        Infatti prossimo acquisto filtro d'aria jet.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                          e si senza aspiratore o sei all'aperto oppure ti intossichi,e fin quando parliamo dei nostri legni poco male ma se incominciamo a parlare di mansonia ovangkol bubinga amaranto zebrano etc... dopo 10 minuti ti portano all'ospedale se non aspiri correttamente.
                          Infatti prossimo acquisto filtro d'aria jet.

                          Fare il falegname è peggio di una cambiale
                          Enzo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da manino Visualizza il messaggio
                            bene signori dopo tanti ripensamenti finalmente sono arrivato all'acquisto di una bella calibratrice jet,il modello e' la 22-44plus,massima larghezza di levigatura 56cm.
                            Ieri a casa di super Luciano Cavallo pazzo la abbiamo provata,con acero e su larghe superfici,e io siccome devo vedere dove puo' arrivare facevo passate da 1mm (con Luciano che mi guardava storto) e debbo dire che si interveniva l'autoregolatore del nastro trasportatore ma comunque andava come un treno,sono proprio soddisfatto,vi posto alcune foto:



                            Con Luciano :

                            Ottimo acquisto Mannino reputo Jet una buona marca, tu dici massima larghezza di levigatura 56 cm ma con la doppia passata 28 cm per lato,
                            sicuro che non sia 22 per lato o 44 per lato.Ora non ti resta che darci sotto con i lavori, guarda bene per l'aspiratore Jet una cosa e aspirare da macchine stazionarie e una cosa e depurare l'aria dell'ambiente. Ciao e buon lavoro




                            P.S.

                            Ringrazio Luciano di cuore della bellissima giornata passata insieme
                            Originariamente inviato da Enzo Visualizza il messaggio
                            Questo ragazzo qua solo al legno pensa.

                            Si decidesse a studiare un pochino come si inseriscono le foto sarebbe perfetto.

                            Manino tu mi insegni a lavorare il legno io ti insegno a inserire le foto.

                            A cosa serve la macchina che hai preso?
                            Ciao
                            Enzo
                            Caro Enzo la macchina serve a calibrare un esempio una tavola deve essere 10,2 all'inizio e 10,2 alla fine, ma la massima utilita lai quando vai ad accoppiare delle tavole per fare un pannello/tavolo bugna/ti verra un piano perfettamente liscio, nota quando fai un pannello accoppiando tavole con la levigatrice normale avrai sempre delle ondine sotto il palmo della mano oppure devi prendere le pialle a mano e spianare per bene prima della levigatura. Spero di essere stato chiaro Ciao
                            Ciao Peppe
                            non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              il grazie lo devo io a manino per la bellissima e simpaticissima giornata...e per,approfittando della ferrari nuova,calibrato anche alcune mie cosucce
                              la macchina in questione calibra una larghezza totale di 55 cm,1,10 metri in doppia passata (una porta in pratica)
                              ciao neh
                              cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                              ciao
                              Luciano

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X