annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C22

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C22

    Non riesco a trovare una foto ed i dati tecnici della C22 Minimax.
    Ne ho trovata una da 2000 euro vicino a casa mia ma non so se li vale, cosa ne pensate?
    http://www.subito.it/combinata-da-fa...ni-3360389.htm
    Gli ho chiesto di mandarmi le foto... aspetto fiducioso.
    Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

  • #2
    C22, significa che ha la pialla da 22? non è un pò poco?
    Enzo

    Commenta


    • #3
      NUlla da togliere alla minimax ma con 2000 euro guarda bene in giro,opinione personale la pialla minimo 30 e col tempo ti andra stretta.
      Ciao Peppe
      non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Dovrebbe essere più o meno quella che si è tolto Vito.Vedrai che appena ti legge ti risponderà.Anche a me il prezzo sembra un pò altino.
        Dicette ò pappecio vicino a noce:damme ò tiempo ca te spurtos!

        Commenta


        • #5
          credo sia la versione professionale della mia ex macchina. ma 2000 euro sono troppi.
          è una macchina che oscilla dai 1000 ai 1500 tirati. cmq poi bisogna vedere lo stato d'uso. le caratteristiche tecniche non le conosco, ma credo anzi ti consiglio di andarla a vedere di persona.
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6
            la c22 è la versione vecchia hobbistica con pialla da 22 cm
            singolo motore
            carrellino lungo quanto il piano su due barre (serve di fatto solo a tenonare e intestare,+ che a squadrare)
            non son sicuro,senza foto
            macchina solida ma in effetti,visti i prezzi di ben altre macchine sul mercato,è piuttosto alta di richiesta pecuniaria
            saluti
            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
            ciao
            Luciano

            Commenta


            • #7
              quella con carrellino piccolo si chiamava gia lab22.... allora è ancora più vecchia ...
              quindi a maggior ragione 1000 euro. non di pìù...

              se è quella , i dati tecnici li so a memoria..

              altezza spessore 15 cm,
              cavatrice dovrebbe essere 145lungitudine, 70 trasversale e 150 altezza.

              toupie a cinghia piatta a 5700 giri,
              sega fissa con disco da 25 a 4800 giri.
              pialla con tamburo da 52 a tre coltelli (22x3x20) a 5200giri circa


              monomotore con selettore manuale si cinghie.

              la corsa del carrellino dovrebbe essere di 45cm se non ricordo male.
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #8
                graz5e a tutti per le info

                Che ne pensate di questa ??
                http://www.subito.it/combinata-per-l...na-3017455.htm

                Anche questa e' vicino a me

                Originariamente inviato da volastacco
                Che ne pensate di questa ??
                http://www.subito.it/combinata-per-l...na-3017455.htm

                Anche questa e' vicino a me
                http://www.subito.it/combinata-per-l...ma-3370185.htm
                Nulla si distrugge,Nulla si crea, Tutto si trasforma.

                Commenta


                • #9
                  Credo siano due gran belle macchine
                  La prima è più grande (anche se più vecchia), 30 contro 26 e costa meno.
                  La seconda, prova a chiedere quanto costa nuova, non credo costi molto di più rispetto all'offerta della vendita.
                  Stò vedendo che anche tu ti vuoi attrezzare con macchine "serie".
                  Da quando prendo macchine "serie", chissà perchè, i lavori mi vengono meglio ed è più piacevole lavorare.
                  Buona ricerca e buon acquisto
                  Enzo
                  Enzo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da volastacco Visualizza il messaggio
                    graz5e a tutti per le info

                    Che ne pensate di questa ??
                    http://www.subito.it/combinata-per-l...na-3017455.htm

                    Anche questa e' vicino a me



                    http://www.subito.it/combinata-per-l...ma-3370185.htm
                    secondo me troppo care..... poi cè da tenere conto che la 30 ha il carrello su barra tonda e non è proprio il massimo da registrare.

                    la lab26 è fuori produzione gia da un pò mi pare cmq ha differenza rispetto alla 30 solo i 4 cm in più di pialla , il resto è identico.

                    sono macchine che se tarate bene ti danno soddisfazione, un pò fiacche a motori e con toupie limitata secondo me. 2 velocità troppo intermedie. girano piano per frese piccole e veloci per frese grandi... cmq per hobby vanno bene. ma a qualche eruo in meno.... diciamo 2500 entrambe.
                    oggi la grecia, domani il mondo.
                    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      parere personale,se prevalentemente pensi di lavorare massello,allora la prima mi piace di +,il barra tonda è vero che è un ciccio + ostico da registrare ma una volta tarato ci resta abbastanza e hai il vantaggio di poterlo chiudere per limitare gli ingombri
                      le seconda invece con il filo lama forse ti vien meglio se lavori in prevalenza pannelli
                      ripeto
                      parere personale

                      ps

                      oltretutto le 26 son quasi sempre le entry level della gamma,con tutte le soluzioni al risparmio annesse
                      ciao
                      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                      ciao
                      Luciano

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
                        parere personale,se prevalentemente pensi di lavorare massello,allora la prima mi piace di +,il barra tonda è vero che è un ciccio + ostico da registrare ma una volta tarato ci resta abbastanza e hai il vantaggio di poterlo chiudere per limitare gli ingombri
                        le seconda invece con il filo lama forse ti vien meglio se lavori in prevalenza pannelli
                        ripeto
                        parere personale

                        ps

                        oltretutto le 26 son quasi sempre le entry level della gamma,con tutte le soluzioni al risparmio annesse
                        ciao
                        scusami luciano ma non comprendo questa differenza. io prima avevo come ben sai la lab22 con banchetto sega diciamo per massello. comodo si ma piccolo.
                        ora che ho il carro ho il vantaggio di poggiare le tavole sul carro e mi stanco molto meno. non vedo differenze se non a vantaggio del carro anche con il megno massello.
                        unico neo e che devi imparare a calcolarti i listelli al contrario, sennò ti si infilano nel filolama... ma per il resto è molto più comodo il carro.
                        parere personale. figurati che io tengo il telaio di squadro sempre montato perchè mi da un appoggio maggiore . e se avessi preso il carro da 3 metri non avrei manco smontato la barra a squadrare. metti il carro tutto avanti e via. la tavola non cade in uscita dalla sega e c'è meno pericolo di farsi male...
                        oggi la grecia, domani il mondo.
                        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          infatti,vito,era solo il mio personale parere....della mia macchina,lavorando in prevalenza massello,cio' che odio è proprio quella fessurona del filolama dove casca veramente di tutto quando tagli roba piccola...
                          ma,visto che altri,te compreso, invece ci lavoran bene,puo' darsi sia solo una mia idiosincrasia

                          buona domenica
                          cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                          ciao
                          Luciano

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ENTENDIDO Visualizza il messaggio
                            infatti,vito,era solo il mio personale parere....della mia macchina,lavorando in prevalenza massello,cio' che odio è proprio quella fessurona del filolama dove casca veramente di tutto quando tagli roba piccola...
                            ma,visto che altri,te compreso, invece ci lavoran bene,puo' darsi sia solo una mia idiosincrasia

                            buona domenica
                            hai mai provato a sostituire la paratia del disco e metterne una filo lama, poi abbassi la lama, metti a 45gradi e alzi lentamente la lama. io ne ho fatta una ìdi alluminio montando una lama ad alluminio che avevo. è venuta con una distanza lama banco di soli 4mm... è molto comoda. va bene anche la bachelite o mdf ..
                            oggi la grecia, domani il mondo.
                            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Io possiedo un alab 300 col carro in alluminio.
                              Il filo lama secondo me è molto utile, non ne farei assolutamente a meno. In quanto all' ingombro in un minuto scarso si smonta il carro a squadare anche col sistema carro in alluminio.
                              Pezzi piccoli: quando devo fare queste lavorazioni e mi rendo conto che potrebbero infilarsi in giro ci metto il mio bel foglietto di faesite fissato al piano, salgo con la lama e quello è lo spazio
                              Spero de farghela...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X