annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pipa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pipa

    Sabato mattina sono andato a comprare la mia prima pipa e guardando per il negozio ho notato che c'erano anche delle pipe grezze, di quelle che i produttori scartano se c'è anche una piccola imperfezione nella radica, imperfezioni che comunque non influiscono sulla fumata.
    E' stata una vera soddisfazione intagliare questa Savinelli grezza, la radica è molto dura ma una volta capito come procedere diventa una vera goduria affondarci il coltello.
    La finitura è stata fatta a cera inodore.
    Spero vi piaccia e attendo i vostri commenti & atroci critiche
    File allegati
    sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

  • #2
    Certo, un bel lavoretto in miniatura. Per fare questo tipo di lavoro, la tieni con una mano o hai una base o un qualcosa per tanerla ferma e poter lavorare?

    Complimenti, è molto bella.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      La tengo con la mano sinistra e la intaglio con la destra.
      Vuoi sapere se è rischioso? Si... è molto rischioso, con le sgorbie lo sarebbe molto meno, col coltello questa volta ho avuto abbastanza paura anche io, prima di tutto perchè è radica, poi perchè in alcuni punti la lama era troooppo vicina al pollice sinistro...
      sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

      Commenta


      • #4
        MAGNIFICA!!!

        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Molto bella Masso.
          Solo, non vorrei che il lavoro di intaglio abbia indebolito il fornello con il
          rischio di crepe durante l'uso.
          Da fumare con piccole cariche per evitare quel rischio.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
            Molto bella Masso.
            Solo, non vorrei che il lavoro di intaglio abbia indebolito il fornello con il
            rischio di crepe durante l'uso.
            Da fumare con piccole cariche per evitare quel rischio.
            Mah...non penso...perchè comunque gli intagli non sono profondi...
            sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

            Commenta


            • #7
              Massimo, e chi ti ferma più oramai

              Pure la pipa hai intagliato!!!!!! io pensavo che la radica fosse inpossibile da intagliare a coltello
              i miei lavori

              Commenta


              • #8
                no non è impossibile...volendo si intaglia anche il corno con il coltello...per la pipa ho rotto la punta del mio storico n5 solo una volta!
                sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Masso Visualizza il messaggio
                  Mah...non penso...perchè comunque gli intagli non sono profondi...
                  Bel lavoretto, comunque si ho la netta impressione che si sia indebolita, con il tempo potrebbe fessurarsi. Poco male con quello che costa il tabacco da pipa, è da un bel po' che non la fumo più.

                  Commenta


                  • #10
                    Bravissimo, molto bella come tutti i tuoi lavori. Io la inaugurerei con un bel 965.
                    Pace e Bene

                    Commenta


                    • #11
                      Se riesco mi piacerebbe venderla, potrebbe essere un bel pezzo da collezione.
                      Per quanto riguarda l'inaugurazione, non mi sento ancora in grado di rodarla, visto che sono un fumatore di pipa da appena 4 giorni, e ho ancora la fumata nervosa da sigaretta. Per ora mi hanno consigliato il Da Vinci (aromatico), ma mi trovo meglio con la miscela inglese (Brebbia n8).
                      sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Masso Visualizza il messaggio
                        Se riesco mi piacerebbe venderla, potrebbe essere un bel pezzo da collezione.
                        Per quanto riguarda l'inaugurazione, non mi sento ancora in grado di rodarla, visto che sono un fumatore di pipa da appena 4 giorni, e ho ancora la fumata nervosa da sigaretta. Per ora mi hanno consigliato il Da Vinci (aromatico), ma mi trovo meglio con la miscela inglese (Brebbia n8).
                        Ma guarda, siamo daccordo anche su questo; io la fumo occasionalmente, ma non sopporto gli aromatici, quindi......vai con gli inglesi!
                        i miei lavori

                        Commenta


                        • #13
                          E allora caro Masso se fumi da pochissimo secondo me dovresti lasciar perdere, per ora, il Da Vinci. Gli aromatici ti fanno più facilmente la ligua a melanzana e scaldano di più. Gli inglesi sono più "freschi" e amichevoli. Comunque è così normalmente: gli aromatici piacciono a chi ti sta intorno e gli inglesi a chi li fuma.
                          Pace e Bene

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Stefano Giammarco Visualizza il messaggio
                            E allora caro Masso se fumi da pochissimo secondo me dovresti lasciar perdere, per ora, il Da Vinci. Gli aromatici ti fanno più facilmente la ligua a melanzana e scaldano di più. Gli inglesi sono più "freschi" e amichevoli. Comunque è così normalmente: gli aromatici piacciono a chi ti sta intorno e gli inglesi a chi li fuma.
                            Già, proprio così !
                            i miei lavori

                            Commenta


                            • #15
                              mah...è troppo presto per dire che strada prenderò...gli inglesi si fumano più facilmente ma verso la fine sono un po' pesanti...gli aromatici hanno un gusto più gradevole ma mi fanno la lingua strana, e poi mi si spegne sempre la pipa e alla fine si surriscalda troppo.
                              Tornando al discorso pipa intagliata però secondo me il fornello non si danneggerà, perchè l'intaglio più profondo sarà al massimo 4 mm.
                              sigpicpassate a trovarmi su Intaglio Nel Legno ! e ora anche su un nuovo sito: Pipe Intagliate a Mano da Massimo Assumma

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X