annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prolungamento tetto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prolungamento tetto

    Un saluto a tutti!
    Mi ritrovo con un terrazzo di 7 metri di lunghezza per 4 metri di larghezza, mi scende sul terrazzo una falda del tetto in lamellare di 7 metri di lunghezza per 2.5 metri di larghezza.
    Secondo vui come posso prolungare le travi " in sicurezza" per portare alla copertura totale del terazzo?

  • #2
    ......4 travi da 100x 120 da 4 metri, giuntati di lato a 1/2 legno per 1 metro, una decina di spine passanti colla-strettoi e al montaggio se possibile aiutarli da un piantone in piedi o a saetta sul muro, se la campata deve stare libera allora bisogna andare sul lamellare per comodità, ma se vai in una segheria ti tagliano anche i travi di quella lunghezza che però costeranno un pò di più........

    ....cmq bisogna valutare carichi imprevisti e vento (per il quale sarebbe bene dare una ventilazione a 2/3 di falda ), quindi sentire un tecnico non sarebbe sbagliato
    con queste metrature.......anche perchè 28 metri quadrati son una bella Ala su cui far forza per le intemperie.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3

      NOn sara in sospensione, ma con tre pilastri da 15x15 a sostegno con trave a rovescio 24x12

      Mi puoi indicare che tipo di spinotti e colla usare?
      Ultima modifica di Lino Makita; 21-02-2013, 18:55.

      Commenta


      • #4
        Colla D3 o poliuretanica, la seconda compensa anche qualche scalino di taglio, spine puoi comprare bacchette da metro di quelle in faggio da 10-12-14 mm dipende da quelle che trovi.....oppure viti o ancora barra filettata passante......
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          qualche foto dello stato attuale potrebbe chiarire meglio le idee a chi ti vorrebbe aiutare.
          quando dici che non sarà in sospensioni intendi che in corrispondenza della giunzione ci sarà un pilastro?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da kalos Visualizza il messaggio
            qualche foto dello stato attuale potrebbe chiarire meglio le idee a chi ti vorrebbe aiutare.
            quando dici che non sarà in sospensioni intendi che in corrispondenza della giunzione ci sarà un pilastro?
            quoto.... senza foto non mi pronuncio...
            oggi la grecia, domani il mondo.
            il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kalos Visualizza il messaggio
              qualche foto dello stato attuale potrebbe chiarire meglio le idee a chi ti vorrebbe aiutare.
              quando dici che non sarà in sospensioni intendi che in corrispondenza della giunzione ci sarà un pilastro?
              I pilastri, come vedi nel disegno, saranno posto alla fine delle travi " cioe' alla fine del terazzo".

              Commenta


              • #8
                io metterei dei travetti interi poggiati al muro. senza toccare il tetto. non si sa mai qualche riparazione successiva, saresti costretto a smontare tutto..
                oggi la grecia, domani il mondo.
                il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                Commenta


                • #9
                  tettoia.jpg

                  Come da disegno riesci a dirmi queste misure????
                  Ciao by Angelo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X