annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida alla finitura del legno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guida alla finitura del legno

    In libreria ho visto il libro "Guida completa alla finitura del legno" di M. Allen edito da "Il Castello", non mi è sembrato male per un principiante come me.
    Qualcuno l'ha visto? Cosa ne pensate ??

  • #2
    Non ho avuto occasione di sfogliarlo ma da come lo descrive la casa editrice:
    "Facile da usare e riccamente illustrato, rivela come applicare nuove finiture e restaurare quelle esistenti in modo professionale. Le istruzioni passo passo vi guidano in ogni procedimento, dalla preparazione della superficie alla riparazione di ammaccature e scalfitture, dalla lucidatura a tampone all’applicazione di cera, olio, calce spenta, dalle finiture a spruzzo alle finiture a craquelé", non sembra male.
    Ne ho altri della stessa casa editrice e, non sono male!
    Compralo che qualcosa di utile sicuramente troverai !

    Commenta


    • #3
      Guarda, Renzo...

      Personalmente ho comperato quello che è considerato la "bibbia" della finitura: il libro di A. Turco Coloritura, verniciatura e laccatura del legno, edito dalla Hoepli.
      Non posso che consigliarlo a tutti (anche se a volte, sembra che scriva in italiota arcaico). Ben fatto, esaustivo e a tratti anche nostalgico (parla con facilità di terre ed altri pigmenti che ai giorni nostri o non si trovano più o costano quanto un rene al mercato nero).

      Ho anche libri della casa "Il castello", però mi pare che vogliano mettere tante informazioni in poco spazio e non sempre danno a tutto il giusto spazio.

      Ciao,
      Mirco.

      Commenta

      Sto operando...
      X