PDA

Visualizza versione completa : Restauro con dolore Atroce

Toto
26-10-2008, 13.49.32
Una quindicìna di giorni fa ho iniziato a restaurare 2 mobiletti e una sedia.
ho smontato il piu' possibile, per poter fare un lavoro benfatto. Ho dovuto rifare le spine dei piedi in quanto erano spaccate.
La finitura è gommalacca a tampone nel mobile grande mentre in quello piccolino sagomato è a pennello.
173117321733 1734
173517361737

Sono rimasto soddisfatto del restauro e adesso vi spiego il motivo dell'atroce dolore :piange
1738 La colpevole è questa pistola e la sua gomma spiralata
Mentre graffettavo la stoffa sotto all'imbottitura della sedia, per mettere l'ultima graffetta di lunghezza 12 mm, il tubo spiralato si è impigliato in una gamba della sedia e nel momento di sparare il mio dito medio era sotto alla pistola. :ohh :sbad Ragazzi non potete immaginare il dolore atroce che ho sentito, la graffetta è entrata per tutta la sua lunghezza nell'unghia, ha forato l'osso da parte a parte. Provo a sfilare mia la graffetta senza risultato, provo anche con i denti... niente da fare, sono poi riuscito con le pinze. :grrr

Adesso è un po' gonfio e molto indolenzito, ma vi giuro che fa un male bestia. :ahah Nella foto la graffetta e il foro sull'unghia.
1739

condinar
26-10-2008, 14.00.16
Azz Toto' il restauro e eccezzionale,quei mobili mi piacciono molto,vey bravo:brae comunque è inutile che inizi a trovare scuse per non venirmi a prendere all'aereoporto:NO non sai piu' cosa inventarti,una graffetta nel dito,che scusa:ride:ride:ride lo so che il buchino nel dito della foto l'hai fatto con fotoshop:ahah:ahah:ahah:prr:prr

marschall
26-10-2008, 14.42.51
Bravo Toto eccellente lavoro.
P.S. usa gli occhiali non lasciarli appesi al mobiletto :ride:ride:ahah

mahoi
26-10-2008, 15.51.25
:ohh:ohh:ohhToto,dicon che più si invecchia più aumenta la saggezza ma pure altro....e tu giovincello in età avanzata:ahah:ahah non dovresti sapere che le graffette vanno sparate nel legno e non nelle ditine:ahah:ahah:ahah????lo so io che so un babbione:ahah:ahah:ahah...A parte gli scherzi,un lavoro stupendo una delizia x gli occhi e mi spiace x il dito.....

:hurra:hurra:hurra

Angelo

Stefano54
26-10-2008, 16.07.56
A Toto ma con l'età che ti ritrovi ancora ne combini ?
Se tu avessi usato una pistoletta cinese a molla questo non sarebbe successo! :ahah
A parte gli scherzi non usare il tubo spiralato che è spesso fonte di ingarbugliamenti !
Il lavoro è molto bello :bra ...il tuo dito un po' meno.

gianpaolo73
26-10-2008, 16.37.04
:bra:braBellissimo lavoro Totò.Mi dispiace per il dolore che hai dovuto soffrire,ma se è quella bruttissima pistola la causa di tutto non preoccuparti,appena vengo sù la prendo e me la porto a casa così non ti farà più del male:ride:ride

Eltornidor
26-10-2008, 17.11.06
BEL LAVORO, BRAVO... :bra:sbad:bra
... ma inventarsi la storia della graffetta per alzare gli ascolti del tuo post... :prr:prr:prr
Marco

anto_pappa
26-10-2008, 18.40.30
Toto il lavoro è venuto davvero bene...anche perchè quei pazienti meritano molto....e vedo che ora fai pure il tappezziere....:ahah:ahah

ps: :ohh:ohh mi spiace per il dito posso immaginare anche solo per un seondo il male che hai provato....OCCHI SEMPRE APERTI E ATTENZIONE SEMPRE

MisterQ
26-10-2008, 18.49.04
Splendido lavoro come sempre.
I mobili sono proprio belli ed il restauro impeccabile.

Mi son venuti i brividi a leggere quello che ti sei fatto al dito, posso solo immaginare il male che hai sofferto.:piange:piange

53ZAC
26-10-2008, 19.56.57
:piange:piange:piange:piange:piange
Mi fa male solo a pensarci.

P.S.: bello il restauro:ahah

Alex
26-10-2008, 20.03.31
AIAIAI CHE DOLOR !!!!

Gli occhiali mettili sul naso e non appesi al collo :ahah:ahah

Complimeni ottimo restauro :bra:bra:bra

peppeprincipe
26-10-2008, 20.13.18
Te lo detto cambia hobby non fa per te:ahah:ahah

Scherzi a parte ti capisco perche a me e successo con una sparachiodi con chiodi da 3cm e capisco il dolore che si prova.:piange:piange

A parte tutto complimenti per il restauro mi piace molto il mobiletto.

:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra

ENTENDIDO
26-10-2008, 20.14.47
ahi che dolor ,che pena:ohh......immagino il male e i vari santi chiamati in causa:ahah

il tubo spiralato è si comodo,ma con i lavori con chiodatrici e affini è un pericolo ambulante,non so quante volte ci son andato vicino anche io...:grrr

auguri di pronta guarigione e complimenti,scontati,per il magnifico e certosino lavoro di restauro

un abbraccio,magister:hurra

albertoA
26-10-2008, 23.52.38
Complimenti Toto!!! Bellissimo restauro.

Ma non c'è il blocco sulla pistola! O era già passato il momento?? O... era il tuo dito che lo sbloccava? Oltre che la saw stop ci vorrebbe anche la gun stop!
Alberto

SM79
27-10-2008, 10.30.12
Azzzzz...
Successo anche a me con la mia vecchia Atro!
Grappetta da 12 infilata nel palmo della mano!:piange:ohh
Auguri per il tuo ditino.

micromax
28-10-2008, 08.12.21
che dolore!! che doloreeeee!! un altro mito che si infrange. anche il SOMMO, INIMITABILE, INEGUAGLIABILE, IRRAGIUNGIBILE "INIMITABILE"(nel senso da non imitare:nono) Totò cadde vittima di una sparapunti! fosse caduto vittima di un'arma più seria.... tanto quanto. ma di una misera sparapunti......:sbad:uff:nono. per fortuna che il restauro non ne ha risentito ed il lavoro è risultato eccellente. complimenti, per il lavoro, mica per l'errore che qualunque principiante sarebbe capace di combinare, senza stare li a studiare e fare esperenza per anni ed anni,:ride:ride:ahah:ahah:ahah:ride:ride
veramente complimenti per il lavoro.:bra

giack
29-10-2008, 16.01.36
Mi accodo ai complimenti degli altri per il restauro.
Per quanto ti è successo al dito, spero non sia un segnale per dirti che l'età avanza.

A me che alla fin fine non sono molto più anziano di te, capita sempre più spesso di meravigliarmi della mia disattenzione o stupitità tanto che se fossi il mio datore di lavoro mi sarei già licenziato almeno una decina di volte.

Auguri per il dito e occhi (dietro agli occhiali) aperti.

gianni

Toto
29-10-2008, 19.14.33
Grazie a tutti ragazzi per la pronta guarigione e per i complimenti.
Il dito va molto meglio e il dolore è quasi scomparso del tutto.
Ho terminato anche le 2 sedie, mi spiace di non aver fatto le foto del pessimo stato che in cui erano prima di rimetterle in sesto.

Tutto ok e cliente euforico, per il lavoro.

1802 1803

Grazie a tutti! :Ok

vito
29-10-2008, 23.55.41
il restauro si commenta da solo quindi nessuon commento sul lavoro ottimo.

TOTo , menomale che il dito era il tuo.... se fosse stato il mio non immagino che gli avresti fatto. :ride

Toto
29-10-2008, 23.58.21
il restauro si commenta da solo quindi nessuon commento sul lavoro ottimo.

TOTo , menomale che il dito era il tuo.... se fosse stato il mio non immagino che gli avresti fatto. :ride

La stessa cosa che ho fatto al mio... pinzato :ride :ride

woodfish
30-10-2008, 08.15.50
Complimenti Toto , ottimo lavoro veramente.:Ok:bra
Io per evitare di farmi male(poichè ci sono cascato più di una volta, di cui l'ultima con una fresa:sbad:ohh:grrr:ahah),anche se sono convinto che sempre non serve,mi sono imposto di fare le cose con la massima calma e di riflettere ad ogni movimento che faccio quando maneggio arnesi "pericolosi".
Ripeto che sempre non serve , però mi sta aiutando molto.

Lorè42
30-10-2008, 19.12.45
Sul lavoro non mi pronuncio, lo hanno fatto e bene quelli più qualificati, per il dito i miei sentiti auguri e la massima comprensione di uno ch'è reduce di una frattura al polso. leggendo la tua descrizione dell'estrazione della graffetta ho risentito la messa in linea del mio polso.

Auguri ed un abbraccio,
Lorenzo

Toto
30-10-2008, 19.22.05
Io per evitare di farmi male(poichè ci sono cascato più di una volta, di cui l'ultima con una fresa:sbad:ohh:grrr:ahah),anche se sono convinto che sempre non serve,mi sono imposto di fare le cose con la massima calma e di riflettere ad ogni movimento che faccio quando maneggio arnesi "pericolosi".

Grazie Roberto!

Sul lavoro non mi pronuncio, lo hanno fatto e bene quelli più qualificati, per il dito i miei sentiti auguri e la massima comprensione di uno ch'è reduce di una frattura al polso. leggendo la tua descrizione dell'estrazione della graffetta ho risentito la messa in linea del mio polso.

Auguri ed un abbraccio,
Lorenzo

Lorenzo credo, anzi sono certo che la Tua sofferenza è stata maggiore della mia! Spero che adesso hai riacquistato la manualità anche se so che è una cosa lunga, un mio amico ha avuto a luglio una frattura al polso scomposta, e ancora oggi non è guarito perfettamente, fa ancora fisioterapia.
Inboccallupo!! un abbraccio.

Lorè42
31-10-2008, 07.58.52
..................... Spero che adesso hai riacquistato la manualità anche se so che è una cosa lunga.................

No!
Il volo dalla bici è stato il 9 settembre, ancora ne avrò da faticare con la terapia, mi consolo leggendovi.
Appena torno in forma faccio un lavoro e lo sottoporrò al vostro tremendo giudizio, così chiudo in bellezza il periodo delle sofferenze:grrr

Ciao e grazie per gli auguri,
Lorenzo

micromax
01-11-2008, 19.13.34

non gli dare questi suggerimenti! lo vuoi prprio vedere morto?????:ohh:nono
se si concentra su quello che deve fare... si distrae da quello che sta facendo... con le conseguenze del caso (sgratt sgratt sgratt):ahah

Toto
01-11-2008, 19.48.46
non gli dare questi suggerimenti! lo vuoi prprio vedere morto?????:ohh:nono
se si concentra su quello che deve fare... si distrae da quello che sta facendo... con le conseguenze del caso (sgratt sgratt sgratt):ahah

:ride:ride:ride Max è il mio protettore :ahah

micromax
02-11-2008, 09.36.09
:ride:ride:ride Max è il mio protettore :ahah

specifica bene in quale modo esatto si estrinseca questa mia funzione di protettore... sai... qui in giro ho visto dei malpensanti!!!!!!:ahah:ahah:ahah:ahah:ahah:ride:ri de:ride:ride:ride:ahah:ahah:ahah

Toto
02-11-2008, 12.27.53
specifica bene in quale modo esatto si estrinseca questa mia funzione di protettore... sai... qui in giro ho visto dei malpensanti!!!!!!:ahah:ahah:ahah:ahah:ahah:ride:ri de:ride:ride:ride:ahah:ahah:ahah

Beh diciamo, che hai l'aureola!! Il Santo protettore Max :ahah

El_Marangon
19-11-2008, 17.46.09
bravo Toto per il restauro e braaaavo braaaavo braaaavo per la graffetta, non sono l'unico allora che ne combina una dietro l'altra oramai sono abituato a festeggiare i compleanni al prontosoccorso

heretic64
19-11-2008, 18.30.26
Toto, mi dispiace, e ti assicuro che capisco il tuo male. Io la settimana scorsa con una griffa del mandrino ho preso un dito, facendo saltare mezza unghia e aprire la punta tanto da vedere il sotto dell'altra metà dell'unghia. A volte, x tanto che si sta attenti, nn basta. Come si dice...è solo a nn fare niente che nn succede niente.
Auguri x il tuo dito. :Ok:Ok::Ok

Ciao

Dm
19-11-2008, 18.46.16
Doloreeeeee:piange

Antitetanica a posto, vero ??

woodhobby58
19-11-2008, 20.36.15
:piange Ciao Gran Toto :INCH mi dispiace per l'infortunio ma sono incidenti di percorso per malati di truciolo come noi; mi hai fatto ricordare quando ho amputato mezza falange con contorno di frattura lavorando alla pialla :ohh ed al pronto soccorso mi chiesero se potevo recuperare il pezzo mancante. Risposi ( per paura dell'intervento chirurgico ) che probabilmente nel frattempo i miei cani, l'avevano sicuramente mangiato: i medici volevano ricoverarmi alla neuro se non fosse stato per la mediazione di mia moglie. Bravo per il restauro e mi è piaciuta molto la colorazione e la finitura, al mio paese si dice: " CHIAMATI MASTRU "