annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Troncatrice possibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Troncatrice possibile

    Salve ragazzi, mi è capitata la possibilità di prendere una troncatrice ad un prezzo discreto.
    Si tratta della nuova CMT6 che altri non è che la Felisatti NTF 305 T-REX (tanto per spaventarti già un po con il nome prima di leggere il prezzo di listino...)
    Voi cosa ne pensate? Logico, è una felisatti, ed è tutta alluminio e plastica e poco acciaio, nisba ghisa ma ormai se si vuole il top, tocca lasciare li l'automobile e andare via in troncatrice! E stando a quello che ho sentito da un rivenditore che tratta diverse marche, sembra che anche alcuni modelli delle ormai venerate Omga qualche taglietto a "S" lo facciano pure loro quindi...

    Ah! le Salvarani... Che bei tempi erano...
    Un mio amico falegname, ne ha una che era del padre, ha 40 anni di lavoro intenso sulle spalle e ho visto i 45° che ancora fa!
    Gliela ho chiesta un sacco di volte, gli ho offerto perfino la moglie in cambio, ma non ha voluto cederla cmq!

    Ci sarebbe anche una CMT4 nuova. Non è più a catalogo cmt ma si tratta della MT 305 KS Top di gamma fino ad oggi da 20 anni a 490 eurini. Per chi interessa chiedete pure.

    Per quello che mi riguarda, non potrei permettermi una spesa del genere, ma sai com'è, si è sempre qui a tirare la cinghia e a bestemmiare per tirare avanti tra una cosa e l'altra.
    Mi sono detto, CZZZ! ma ormai è natale, qui va sempre peggio, e allora, che muoia Maciste con tutti i Farisei!!!
    Mi faccio un bel regalo e che il mondo se ne vadaafff!
    Non condividete? Ogni tanto anche noi ometti abbiamo bisogno dei nostri vizi e delle nostre coccole no?
    E se mi gira mi prendo anche 3 o 4 sgorbie della hamlet, un mandrino della madonna ed il resto del tornio me lo faccio da me con un motore da 3CV ed un inverter!
    Adesso fermatemi senno faccio una strage!!!


    Beh, dai, vostri pareri sulla CMT6?

  • #2
    Bee, solo per dirti che comunque anche le Omga di ghisa non ne hanno... Quelle da falegnameria sì... ma le t55 o le 300 mec sono di alluminio, ben fatte... Idem le Pegic ed anche le OMS (avevo in uso una T10 da un amico, meravigliosa, ma di alluminio).
    Quello che conta è come sono progettate e DOVE hanno messo la plastica.
    Preferisco quelle che hanno la testa fissa e non mobile (nel senso che la giri e non la inclini).

    Ciao,
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Bee,
      ma questa Omga T55 300 proprio non te garba?
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        mi pare una buona macchinetta.. l'alluminio non è detto che sia peggio della ghisa. daltronde sarebbe difficoltoso per un installatore portarsi dietro 90 chili di troncatrice a 5 piano del palazzo se non hai un aiutante e un ascensore valido... io ho una troncatrice stayer che in confornto a questa felisatti è una chiavica , ma ci laro lo stesso...

        mi ripeto, a me sembra una bella macchinetta.
        oggi la grecia, domani il mondo.
        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

        Commenta


        • #5
          ho avuto una felisatti 280 per diverso tempo e ci ho sempre lavorato benissimo...l'ho upgradata con pegic,ora,ma è una macchina che sia in versione 280 che 305 è tuttora usatissima da installatori e professionisti vari
          concordo con alberto,anche io ritengo che la testa fissa dia + garanzie di precisione...
          non son male,in proposito,le nuove raptor,della felisatti...con lo spostamento del motore, da una macchinetta di dimensioni contenute hanno ricavato una notevole capacita' di taglio e una buona precisione,nonostante la leggerezza della struttura
          ciao
          cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
          ciao
          Luciano

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
            Bee,
            ma questa Omga T55 300 proprio non te garba?
            Toto lo sa già
            Ma te prendi una percentuale sulle vendite?

            PS sei a quota 1000 mess!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
              Toto lo sa già
              Ma te prendi una percentuale sulle vendite?

              PS sei a quota 1000 mess!
              Assolutamento no: pigliavo due piccioni con una troncatrice


              ps adesso sono a 1001
              Alex

              I Miei Lavori

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
                Ah! le Salvarani... Che bei tempi erano...
                Un mio amico falegname, ne ha una che era del padre, ha 40 anni di lavoro intenso sulle spalle e ho visto i 45° che ancora fa!
                Gliela ho chiesta un sacco di volte, gli ho offerto perfino la moglie in cambio, ma non ha voluto cederla cmq!

                Mi sono detto, CZZZ! ma ormai è natale, qui va sempre peggio, e allora, che muoia Maciste con tutti i Farisei!!!
                Bee,ho sempre saputo che sei un pò rivoluzionario , non ti basta vendere la moglie , per una troncatrice sei disposto pure a cambiare la storia.
                Muoia SANSONE con tutti i FILISTEI

                ciao Bee , sei troppo forte
                Ultima modifica di woodfish; 28-10-2008, 09:58.
                Roberto


                __________________________________________________ __________________________________________

                Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                Commenta


                • #9
                  posso dirti che la linea T-REX è già destinata ad uso professionale e quindi abbastanza affidabile, poi il particolare del motore arretrato fa guadagnare notevolmente in capacità di taglio,come appunto dice Luciano,di bello è che il pianetto superiore si regola con un pomello con vite sul frontale in modo micrometrico e non più facendo pressione sulle molle del piano stesso,in più c'è da considerare l'inserto posto nella guida di sx che va a chiudere lo spazio che rimane aperto quando devi inclinare la testa.
                  Quindi a mio parere ,tutto sommato non affatto male.
                  La mancanza di parti in ghisa nelle troncatrici moderne purtroppo è una esigenza di mercato,tutti vogliono macchine leggere e trasportabili.
                  ciao
                  Marco

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
                    Bee,
                    ma questa Omga T55 300 proprio non te garba?
                    Alex la macchina è stata venduta ieri intanto che postavi il link.
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Alex la macchina è stata venduta ieri intanto che postavi il link.
                      Buon per te
                      Alex

                      I Miei Lavori

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Beemot Visualizza il messaggio
                        Salve ragazzi, mi è capitata la possibilità di prendere una troncatrice ad un prezzo discreto.
                        Si tratta della nuova CMT6 che altri non è che la Felisatti NTF 305 T-REX (tanto per spaventarti già un po con il nome prima di leggere il prezzo di listino...)
                        Voi cosa ne pensate? Logico, è una felisatti, ed è tutta alluminio e plastica e poco acciaio, nisba ghisa ma ormai se si vuole il top, tocca lasciare li l'automobile e andare via in troncatrice! E stando a quello che ho sentito da un rivenditore che tratta diverse marche, sembra che anche alcuni modelli delle ormai venerate Omga qualche taglietto a "S" lo facciano pure loro quindi...

                        Ah! le Salvarani... Che bei tempi erano...
                        Un mio amico falegname, ne ha una che era del padre, ha 40 anni di lavoro intenso sulle spalle e ho visto i 45° che ancora fa!
                        Gliela ho chiesta un sacco di volte, gli ho offerto perfino la moglie in cambio, ma non ha voluto cederla cmq!

                        Ci sarebbe anche una CMT4 nuova. Non è più a catalogo cmt ma si tratta della MT 305 KS Top di gamma fino ad oggi da 20 anni a 490 eurini. Per chi interessa chiedete pure.

                        Per quello che mi riguarda, non potrei permettermi una spesa del genere, ma sai com'è, si è sempre qui a tirare la cinghia e a bestemmiare per tirare avanti tra una cosa e l'altra.
                        Mi sono detto, CZZZ! ma ormai è natale, qui va sempre peggio, e allora, che muoia Maciste con tutti i Farisei!!!
                        Mi faccio un bel regalo e che il mondo se ne vadaafff!
                        Non condividete? Ogni tanto anche noi ometti abbiamo bisogno dei nostri vizi e delle nostre coccole no?
                        E se mi gira mi prendo anche 3 o 4 sgorbie della hamlet, un mandrino della madonna ed il resto del tornio me lo faccio da me con un motore da 3CV ed un inverter!
                        Adesso fermatemi senno faccio una strage!!!


                        Beh, dai, vostri pareri sulla CMT6?
                        Ciao Beemot, qualche mese fa ho preso la Pegic R300si e la trovo una gran bella macchina..

                        Per Alberto non mi sembra di alluminio almeno il Corpo.. infatti pesa un accidente.

                        L'ho presa da XXXXXX e non ho speso una cifra esagerata ti consiglio di sentirlo.

                        Certo la non ha la trasmissione a cinghia, e non taglia misure incredibili, ma è precisa e silnziosa..

                        Ciao
                        Ultima modifica di ENTENDIDO; 28-10-2008, 18:21. Motivo: i nomi dei rivenditori per favore per mp
                        S.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da woodfish Visualizza il messaggio
                          Bee,ho sempre saputo che sei un pò rivoluzionario , non ti basta vendere la moglie , per una troncatrice sei disposto pure a cambiare la storia.
                          Muoia SANSONE con tutti i FILISTEI

                          ciao Bee , sei troppo forte

                          Seh! credo che "un po'" sia ...un po riduttivo!!!

                          E POI! se proprio lo vuoi sapere, sansone ce l'aveva con i filistei, ma maciste ce l'aveva con i farisei!!! OK?!?!?

                          In più, sansone e maciste, a braccio di ferro hanno sempre fatto patta, quindi uno vale l'altro! Ecco!!!




                          Ser gio mandami in mp il nome dell'azienda che se è chi dico io mi faccio due risate...
                          Ultima modifica di Beemot; 28-10-2008, 23:05. Motivo: Aggiunta per Ser Gio

                          Commenta


                          • #14
                            Ops scusate.. il nome del rivenditore.. non dovevo .. farò più attenzione..

                            Scusate..
                            S.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ser gio Visualizza il messaggio
                              Ops scusate.. il nome del rivenditore.. non dovevo .. farò più attenzione..

                              Scusate..
                              E di cosa?? tranquillo nessuno ti punirà per questo.....sennò i moderatori che ci stanno a fare

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X