annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Asta di regolazione profondità Dw625

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica Asta di regolazione profondità Dw625

    Io il pomello originale l'ho sempre trovato scomodo, nell'uso stazionario i movimenti si fanno lentamente con moltissimi giri di pomello, allora l'ho modificata così:

    Ciao
    File allegati
    S.

  • #2
    Bella soluzione Sergio.
    Mi chiedevo se non si potrebbe mettere una manovella, forse sarebbe più comoda e precisa nella regolazione.
    Alberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da 53ZAC Visualizza il messaggio
      Bella soluzione Sergio.
      Mi chiedevo se non si potrebbe mettere una manovella, forse sarebbe più comoda e precisa nella regolazione.
      Si certo è ancora migliorabile, pensa che ho visto che negli USA per un uso esclusivamente stazionario tolgono addirittura le molle di ritorno dlla fresatrice:

      http://www.routerworkshop.com/mark1.html?list=me03-

      Ciao
      S.

      Commenta


      • #4
        levare le molle è sicuramente molto + comodo,a mio avviso c'è meno rischio che la macchina salga storta (non ho mai digerito il sollevamento solo da una parte) ,di contro senza molle rimane solo per uso banchetto,ma con macchine di quel peso è quasi pacifica la destinazione d'uso...
        bel lavoro,sergio
        ciao
        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
        ciao
        Luciano

        Commenta


        • #5
          Ciao Sergio, bel lavoretto!
          Come hai fissato il dado da M12, se non sbaglio, al tubo?
          Io le molle le ho tolte da tempo e, veramente si regola con una facilità
          maggiore.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
            Ciao Sergio, bel lavoretto!
            Come hai fissato il dado da M12, se non sbaglio, al tubo?
            Io le molle le ho tolte da tempo e, veramente si regola con una facilità
            maggiore.
            Avevo l'asta originale, non ho fatto altro che sfilare la spina che tiene il pomello, e infilarci un pezzo di tubo, ribloccarlo con la medesima spina.. e mettere la barra trasversale cromata.

            Ciao
            S.

            Commenta


            • #7
              Dalla mia Hitachi ho tolto le molle e ho guadagnato circa 5 mm di corsa, certo che adesso è li fissa sotto in banchetto.
              Alex

              I Miei Lavori

              Commenta

              Sto operando...
              X