annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pialla f/s Femi 640

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pialla f/s Femi 640

    Ciao a tutti, visto che non posso continuare ad acquistare legno già piallato anche per fare la cuccia del cane ma daltro canto non posso assolutamente permettermi, almeno per ora, una macchina più grossa sarei tentato di acquistare la Femi 640 che il negozio dove ho già comprato altre cose ha in offerta a 270€ + IVA ovvero 324€. Volevo sapere se qualcuno l'ha già e come ci si trova.

    Grazie.
    Lunga Vita e Prosperità

  • #2
    Ivan sembra sia la stessa che ha pitù.
    Sicuramente appena legge ti risponde sicuramente.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, visto che non posso continuare ad acquistare legno già piallato anche per fare la cuccia del cane ma daltro canto non posso assolutamente permettermi, almeno per ora, una macchina più grossa sarei tentato di acquistare la Femi 640 che il negozio dove ho già comprato altre cose ha in offerta a 270€ + IVA ovvero 324€. Volevo sapere se qualcuno l'ha già e come ci si trova.
      Grazie.
      E' praticamente uguale al mia Fervi da 200 mm,
      Presa a quasi a meta del tuo prezzo.

      Se fai pezzi piccoli e passate leggere va abbastanza bene.
      Guido
      Ultima modifica di ENTENDIDO; 01-11-2008, 00:32. Motivo: il nome rivenditore cortesemente per mp
      Ciao Guido
      sito per tornitori
      mia galleria foto
      nuovo sito tornitori

      Commenta


      • #4
        Anche io posseggo la Fervi da 20, urla da bestia, ma tutto sommato il proprio dovere lo fa, anche se ti devi accontentare di lavorare su piccoli pezzi.

        Non pensare di piallare tavole da 2 mt. (anche perchè ci ho provato con scarsi risultati).

        Il prezzo era + basso.
        Volere è Potere

        Commenta


        • #5
          Da quanto so io Femi è leggermente meglio di Fervi e poi dovrei vedere se il prezzo di cui parla Guido è ancora in vigore anche se alla fine con le spese di trasporto siamo li.
          Ovviamente so di non poter piallare tavoloni enormi...ma per quelli ci dovrebbe essere la Furore di Toto...vero amico mio?
          Lunga Vita e Prosperità

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
            Ovviamente so di non poter piallare tavoloni enormi...ma per quelli ci dovrebbe essere la Furore di Toto...vero amico mio?
            Ormai la strada la conosci
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              L'ho vista sotto vari marchi anche Einhell, Compa, ma quella marcata Femi mi è piaciuta molto di più. E' ovvio che ha le sue limitazioni ma per lavorare pezzi abbastanza ragionevoli in lunghezza mi sembra la scelta ideale e poi occupa pochissimo spazio.

              Solo la mia opinione, Pasquale.
              Ciao
              Pasquale
              Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

              Commenta


              • #8
                Da quello che ne so, Pirfy ci ha piallato le tavole di faggio
                con le quali sta realizzando il piano del suo banco da lavoro
                e mi pare che ne sia rimasto soddisfatto, sebbene noi avessimo
                dei dubbi che ce l'avrebbe fatta.
                La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione. (Isaac Newton)

                Commenta


                • #9
                  Dai un'occhiata anche qui : Pialla Femi
                  La mia stessa risposta...
                  Io ho quella pialletta marcata Compa.
                  Che dire le antine della cucina le ho fatte con quella ! Ho piallato, Bahia, tulipier
                  e acatia. Certo passatine leggere e pezzi non più lunghi di un metro; si è vero, fa un
                  bel rumore ma anche le pialle prof non scherzano e la cuffia a protezione
                  delle nostre povere orecchie è d'obbligo.
                  Per chi ha poco spazio, lavoretti per hobby, secondo me è ok!
                  Sicuramente se sale il budget e lo spazio di un bel po... !
                  Il prezzo che dici mi sembra altino!

                  Commenta


                  • #10
                    Sono d'accordo con tutti.....piano e poco alla volta, e senza esagerare nella misura dei pezzi, il suo lavoro lo fá. Piano piano ci prendi mano, e vedrai quale la migliore maniera di usarla. per chi come noi, che per esempio, deve mettere in perfetto squadro le gambe di un tavolino, o le tavolette che faranno la struttura di un comó, é una macchinetta che aiuta molto, con una spesa molto abbordabile.

                    Ivan sembra sia la stessa che ha pitù.
                    Sicuramente appena legge ti risponde sicuramente.


                    Totone, grazie per la considerazione....purtroppo siamo impegnatissimi in riformare la pousada....per questo sono un pó assente ultimamente.....mannaggia...entrano 2 soldini delle prenotazioni estive, e giá abbiamo speso tutto.........

                    Ciao,
                    Pitu
                    Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                    facebook.com/penaestradapousada

                    Commenta


                    • #11
                      Il prezzo mi assicurano essere un offerta confermato dal fatto che da Castorama che fà del prezzo più basso un manifesto costa 34€ in più.

                      Comunque leggendo l'altro topic di cui mi è stato gentilmente passato il link sono finito nel sito di un rivenditore che oltre ad una Furore ex fiera a 2800€ che mi sembra un ottimo prezzo, anche se non li ho, ha un bel magazzino usato.
                      Ho visto, solo per iscritto perchè non ci sono foto, una SCM da 300 con piani in ghisa di cui quasi quasi chiedo il prezzo.

                      Grazie per i consigli
                      Lunga Vita e Prosperità

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, visto che non posso continuare ad acquistare legno già piallato anche per fare la cuccia del cane ma daltro canto non posso assolutamente permettermi, almeno per ora, una macchina più grossa sarei tentato di acquistare la Femi 640 che il negozio dove ho già comprato altre cose ha in offerta a 270€ + IVA ovvero 324€. Volevo sapere se qualcuno l'ha già e come ci si trova.

                        Grazie.
                        Io ti consiglio di aspettare magari un annetto..o più, solo se non hai problemi spazio, in queste discussioni la tendenza è di sparare sempre più in alto ma il budget resta lo stesso.

                        però questa è una macchina discreta i piani sono comunque corti ma sono in ghisa si trova intorno agli 800 Euro più del doppio rispetto a quelle che guardavi tu certo.. ma una bella macchina pesa circa 150 Kg!!

                        Mi resta ancora il piccolo dubbio che i piani non siano regolabili qualcuno di ce di si altri di no (Oreste)..

                        A presto
                        File allegati
                        Ultima modifica di ser gio; 03-11-2008, 14:37.
                        S.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X