annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polvere Nera!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Polvere Nera!!!

    Ragazzi avevo una vecchia squadra inutilizzabile, ho tolto la lama per poter recuperare il legno, un legno bellissimo. Ebano!!
    Così non sapendo come utilizzarlo, mi è venuta l'idea di fare una penna.
    01.jpg 02.jpg 03.jpg04.jpg

    05.jpg 06.jpg 07.jpg 08.jpg
    L'ebano è stato lucidato solo con la paglietta 0000 pulita e asciutta.
    Le altre due penne sono in Roxinho, il legno che mi ha regalato l'amico Pitu.
    09.jpg 10.jpg

    Spero vi piacciano.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Bravo Toto ..propio belle .......il tornio mi sembra di conoscerlo

    Commenta


    • #3
      A me sinceramente piacciono parecchio e finalmente ho pure capito come si tornisce una penna (dio quanto gnurante sono)....

      Bellissimo lavoro Toto.......


      Angelo

      P.S.:ma la polvere nera l'hai x caso buttata?
      Ciao by Angelo

      Commenta


      • #4
        Complimenti Toto! Sono belle, ma quella in ebano di più!
        Alberto

        Commenta


        • #5
          E bravo cosi trovi pure il tempo per tornire

          Complimenti per le penne molto belle.

          Sbaglio o si intravede la nuova macchinetta gia lai messa sotto lavori forzati.
          Ciao Peppe
          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Bellissima la penna in ebano, quando vengo a trovarti te la scippo
            Roberto IU1FKB

            Commenta


            • #7
              Il roxinho è quello viola che ho visto l'altro giorno?
              Che legno spettacolare, pagandola posso averne una anch'io di penna in quel legno? Magari mi fai anche vedere mentre la fai
              Lunga Vita e Prosperità

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da max76 Visualizza il messaggio
                Bravo Toto ..propio belle .......il tornio mi sembra di conoscerlo
                Ti è moplto familiare vero Max?

                Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
                Sbaglio o si intravede la nuova macchinetta gia lai messa sotto lavori forzati.
                L'ho sempre detto che hai l'occhio lungo ha avuto l'onore di tagliare l'ebano.

                Originariamente inviato da marschall Visualizza il messaggio
                Bellissima la penna in ebano, quando vengo a trovarti te la scippo
                E io chiamo i Carabinieri!

                Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
                Il roxinho è quello viola che ho visto l'altro giorno?
                Che legno spettacolare, pagandola posso averne una anch'io di penna in quel legno? Magari mi fai anche vedere mentre la fai
                Vieni quando vuoi Ivan che la facciamo in 10 minuti.


                Grazie a Tutti ragazzi!!
                P.S. L'ebano è veramente spettacolare.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Toto' ma il centrino sotto la penna l'hai fatto tu?ti manca solo questocomunque belle penne davvero,da mettere assieme alle altre cose che dovro' sequestrare al mio arrivo,speriamo che un furgone basti

                  Commenta


                  • #10
                    Senza nulla togliere al roxinho che è favoloso, ma l'ebano è un altro pianeta......però il problema è trovarlo (vero e non dipinto di nero....).

                    Complimentissimi...io ho ordinato di nuovo delle penne ma come l'altra volta mi sa che non arriveranno mai

                    Commenta


                    • #11
                      visto che mi ritrovo con una stecca di un paio di metri di amaranto/roxinho o dir si voglia,gentile omaggio di un amico,sara' il caso che qualcun di voi mi faccia vedere,'na volta o l'altra,come si fanno,ste benedette penne...almeno ne faccio qualcosa


                      belle ed eleganti davvero,toto
                      cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                      ciao
                      Luciano

                      Commenta


                      • #12
                        Complimenti Toto , sei un vero artista.

                        ciao.
                        Roberto


                        __________________________________________________ __________________________________________

                        Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                        Commenta


                        • #13
                          Bravo Toto, molto bella; è proprio vero che non si butta nessun pezzetto di legno!

                          Commenta


                          • #14
                            hei Totone!!!! ma sono uno spettacolo

                            Saluti

                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie ragazzi, grazie a tutti.

                              Visto che avevo ancora quell'ernorme pezzo di ebano che mi serve per fare una scacchiera, ho voluto sprecarne 51 mm + 3,2 di taglio per fare qualche altra penna, esattamente ne usciranno 8, queste sono già state richieste da un orefice (stamattina, dopo aver visto la prima) che farà i kit in oro e argento.
                              Per la lavorazione ho cercato di sprecare meno legno possibile, dopo aver fatto tutti i fori, ho tagliato i pezzetti con la sega a nastro, qui la sequenza delle foto parla da sola.

                              eban 001.jpg eban 002.jpg ebano forato.jpg eban 003.jpg

                              eban 004.jpg eban 005.jpg ebano 02.jpg

                              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X