annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto!

    Scusate se magari ho sbagliato posto, ma non sapevo dove mettere la richiesta.
    Ho una finestra che mi sta facendo sudare.
    La maniglia ha un meccanismo di "movimentazione" dei due perni su/giù (quelli che materialmente entrano nel telaio e la fermano) a ingranaggio. E' piuttosto vecchia.
    Con gli anni e la mancata manutenzione, l'ingranaggio si è lisciato. I dentelli non ci sono quasi più. Al momento il perno superiore è rientrato sganciandosi così dal telaio superiore. Quello inferiore non c'è verso. La maniglia gira a vuoto e non riesce ad agganciare le tacche del perno inferiore. Come cacchio faccio?
    L'unica alternativa che vedo al momento è ricorrere allo scalpello e estrarre fisicamente dal telaio il blocchetto cilindrico che accoglie il perno inferiore, liberando la finestra. Poi dovrò restaurare in qualche modo. Avete qualche coniglio nel cilindro?
    Metterei delle foto, ma più che la foto della finestra chiusa non so che mettere.
    Alla peggio posso smontarne un'altra e mettere le foto di quella.
    Grazie, Pennone

  • #2
    Bisognerebbe almeno sapere che modello di serratura ha, è un AGB? Fai una foto, comunque si trovano da sostituire. Sicuramente la tua sarà una di quelle vecchie che hanno li listello applicato che copre le bacchette in ferro. Dai mostraci qualche foto.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Domani ne smonto un'altra e mando foto. Però non credo che cambi molto il modello esatto della serratura.
      Rimane sempre il fatto che, da profano, non vedo via d'uscita se non scalpellare....
      Vabbè. Domani metto foto!
      Ciau

      Commenta


      • #4
        Bisogna sapere se la finestra nella battuta ha questa ferramenta che ti mostro, oppure no.

        7A16AF6F-DD49-481A-8894-F15A4B80649F.jpg520AF592-B66D-4B8E-B431-3A3697B8A5F2.jpg3BDE276A-E03F-46FE-BFE9-E1921B7258E8.jpg

        Possibile che le tue siano ancora con doppia battuta e senza doppi vetri?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Si. Funziona alla stessa maniera. Solo è un modello di ferramenta più vecchio.

          Commenta

          Sto operando...
          X