annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldo impossibile in laboratorio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldo impossibile in laboratorio.

    Ragazzi, d'inverno nel mio lab si lavora benissimo e nonostante fuori faccia freddo, all'interno si sta bene. D'estate é impossibile lavorare, io soffro molto il caldo e vedere il sudore che mentre pialli ti gocciola sulla ghisa della combinata é una cosa che non sopporto, oltre a sentire la polvere e la segatura appiccicarsi addosso. Questa mattina mi sono autoconvinto di fare un regalo alla mia tana, cosí vi presento la macchinetta che renderà il mio tempo in laboratorio molto piú piacevole.
    Climatizzatore, inverter con pompa di calore Samsung 12000 btu. Sarà un piacere lavorare al fresco anche in estate.

    73028D86-C77E-4119-B61A-57C7B20E94B3.jpg52BE9B25-D745-404A-A68B-B0CFB24547ED.jpg
    Ultima modifica di Toto; 29-07-2013, 22:28. Motivo: Corretto
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Laboratorio di lusso, ti tratti bene Toto.

    Commenta


    • #3
      Caro Pierluigi, é impossibile stare un ora in lab con questa umiditá, almeno nel mio che sta al sole dal mattino alla sera, pur essendo seminterrato.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Hai fatto benissimo il sudore che cola è veramente fastidioso, gran bell'acquisto!
        Ciao
        Pasquale
        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

        Commenta


        • #5
          wow iul laboratorio climatizzato hai fatto bene , hai pensato a come tenere pulito il filtro del climatizzatore per pulito che sia il tuo lab un po' di polvere c'e' sempre e non so se il filtro standard del climatizzatore e' sufficiente a trattenere la polvere fine , considera che la polvere non trattenuta dal filtro va ad infilarsi tra le lamelle dell'evaporatore e dato che sono sempre umide si rischia di intasare il tutto.

          son sicuro che ci avrai gia' pensato

          ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            é impossibile stare un ora in lab con questa umiditá, almeno nel mio che sta al sole dal mattino alla sera, pur essendo seminterrato.
            Ti capisco benissimo Toto....pensa che il mio sta nel sottotetto del garage....
            Effettivamente temo sarà un'impresa tenerlo pulito.....
            Alberto

            o la va, o la spacco...

            Commenta


            • #7
              Hai fatto bene Toto ad installarlo, non è nel tuo caso un "lusso" ma una necessità, così avrai modo di continuare anche d'estate a divertirti con i trucioli.
              Auguri allora e goditi la frescura!!
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                E bravo, bravo.... ci trattiamo bene vedo. E il sudore da falegname?? Senza di quello non puoi dire che stai faticando...
                Vincenzo Giacalone

                «La logica ti può portare da A a B.
                L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                Albert Einstein

                Commenta


                • #9
                  Laboratorio d'elite Big Boss.....ora non avrai più scuse per rifugiarti nel tuo giardino ad oziare sotto al gazebo o quella piantina che doveva crescere.
                  Ciao Peppe
                  non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    hai fatto benissimo, io purtroppo non soffro e non lo sento proprio il caldo pur vivendo in Puglia, anche se vedo che chi lo soffre ci sta molto male specie se deve lavorare; comunque spero che tu abbia messo anche un bel mini frigo con qualcosa di fresco
                    Ciao Michelino

                    Commenta


                    • #11
                      Hai capito!!! non hai fatto bene ma benissimo!!!il caldo purtroppo spesso fa passare pure la voglia.

                      Commenta


                      • #12
                        Aha, io l'ho ricavato nel locale caldaia, d'inverno si sta benissimo, d'estate mi salvo perchè posso tenere tutto aperto. Il fatto è che per fortuna (anche se dovrei dire PURTROPPO) posso starci, per questioni di mancanza di tempo, non più di un paio d'ore per volta. Per il condizionatore hai fatto bene, anche se io nei tuoi panni avrei, prima di fare quella spesa, completato un po' di attrezzatura.
                        Visita il mio Fb
                        https://www.facebook.com/paolo.nieddu.7

                        Commenta


                        • #13
                          Tana con aria condizionata???Toto dí la verità non lo hai fatto perché sudi mentre pialli ma per giocare meglio a briscola con gli amici.. ciao e facci vedere come proteggi il filtro dalla polvere
                          Emanuele

                          Commenta


                          • #14
                            E già, sbaglio o una ventina di anni fa non soffrivamo ne il caldo ne il freddo!
                            Hai fatto bene e l'inverno lo sfrutti anche per le giornate più fredde!

                            Commenta


                            • #15
                              Il prossimo acquisto... un garzone che pulisce il laboratorio la sera Hai fatto benissimo, stai solo attento a come lo adoperi perchè un soffio di aria fredda su una schiena un pò sudata può fare disastri.
                              Umberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X