PDA

Visualizza versione completa : Riforma in Pousada!

pitu
05-11-2008, 11.37.12
Ragazzi come andiamo?

Scusate se sono un pó assente nel forum ma la pousada é sottosopra!

Tutto questo per ricevervi meglio....quando verrete!!!:Ok

Ecco mentre una delle due scale in opera! Tutto a mano...:sbad

ciao,
Pitu

53ZAC
05-11-2008, 12.04.37
Albè ci stai dando dentro eh?:ahah

Bravo, complimenti.

Alex
05-11-2008, 12.58.32
Ti sei dato alle grande opere eh :ahah

Vai forte Albè :bra

marschall
05-11-2008, 13.16.28
Bravo Alberto, bel lavoro. :bra:bra:bra Ma che legno e' quello?

Stefano54
05-11-2008, 14.28.07
Ragazzi come andiamo?
Scusate se sono un pó assente nel forum ma la pousada é sottosopra!
Tutto questo per ricevervi meglio....quando verrete!!!:Ok
Ecco mentre una delle due scale in opera! Tutto a mano...:sbad
ciao,
Pitu

Ti perdoniamo solo perchè stai facendo dei grandi lavori in legno!:ahah
Continua a documentare che poi vogliamo vedere tutto!
Ciao e buon lavoro!

Numero sei
06-11-2008, 09.27.29
Semplicemente Azz!!!

Enzo
06-11-2008, 09.39.00
La Pousada Mas Linda do Brasil

Toto
06-11-2008, 09.58.49
Dai Alberto, mi raccomando... fissala bene :ahah

Buon lavoro!!

pitu
09-11-2008, 08.59.45
Si procede......
Ho dovuto affittare un argano, e la schiena ringrazia!
certo che era tempo che non facevo un po di sana carpenteria, e devo dire che nei dettagli, e nel lavoro in generale, é tanto piacevole, e pieno di dettagli cosiccome nella falegnameria (se non di piu).

Ciao,
Pitu

mahoi
09-11-2008, 09.23.56
Alberto,è semplicemente stupenda un lavoro fantastico:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra

Angelo

Stefano54
09-11-2008, 10.17.00
Mi raccomando metti anche una ringhierina altrimenti rischi di giocarti i clienti:ahah
Ma le foto sono mosse per un terremoto o per lo sforzo affrontato!:prr
Grande, grande lavoro!:bra

max76
09-11-2008, 18.40.11
Grande Albe' veramente un lavorono..attendiamo le prossime foto!!!
Ciao ALBE?!:Ok

Numero sei
09-11-2008, 20.24.31
Pitu ti hanno avvertito che veniamo a trovarti appena finiti i lavori, ma non preoccuparti siamo solo 350 truciolatori. :ahah

P.S.
Se no il collaudo chi te lo fa !?

MisterQ
09-11-2008, 21.50.44
Sembra che verra proprio una bella scala, complimenti Albè:bra:bra:bra

Toto
09-11-2008, 22.56.47
Alberto, bravo, un bel bestione!!

P.S. Dai un piccolo paracadute in dotazione ai clienti quando assegni la camera? :ahah

pitu
10-11-2008, 00.04.13
Alberto, bravo, un bel bestione!!

P.S. Dai un piccolo paracadute in dotazione ai clienti quando assegni la camera? :ahah

Stefano, Toto e altri...il corrimano...cosiccome tutte le ringhiere saranno nuove di pacca.....e sará uan sorpresa...:ahah:ahah

Pitu

pitu
19-11-2008, 20.55.18
Non resisto...piccolo aggiornamento...:ahah

ciao,
Pitu

MisterQ
19-11-2008, 21.32.28
Alla faccia...proprio un bel lavoro, complimenti :Ok:Ok:Ok
Ma la scala ha il corrimano solo sul lato esterno? Perchè vista in foto sembra possibile cadere anche dall'altra parte.

Toto
19-11-2008, 22.05.36
Bravo Alberto, vai forte!! :Ok

pitu
19-11-2008, 22.17.15
Ivan grazie, il corrimano é solo sul lato sx, salendo...potrei mettere qualcosa sul lato dx, comunque esterna alla scala, e comunque non in ferro....il ferrista mi ha giá ma$$acrato...:sbad

Anche se comunque per cadare devi essere proprio....:ahah
mi sá che la lascio alla legge di Darwin...:ride

Totone....grazie.

Ci tengo a dire che il merito va distribuito a varie persone che hanno collaborato a fare la scala, in due mi hanno aiutato nella parte del legno. Il ferro é tutto terzerizzato, io ho solo istallato, il muratore ha fatto i vari plinti...e ovviamente la signora che é direttirice dell'opera...:ahah

Ora mancano i corrimani in legno che li stó fresando in laboratorio e la finitura...

Pitu

Enzo
19-11-2008, 22.54.30
Alberto, che te devo dì.
Bravo, complimenti..... gran bel lavoro.:bra
Amore, passione e tanta volontà, questo si percepisce.
Enzo

Paquito
20-11-2008, 05.55.06
Bravissimo Alberto, mi piace molto anche il disegno del ferro, complimenti!

Ciao, Pasquale.

Stefano54
20-11-2008, 06.00.39
Bravo Alberto, sempre più bella!:bra
Penso proprio che quando mi invierai quel biglietto d'aereo per il Brasile, partirò
immediatamente per vedere i lavori dal vivo.

marschall
20-11-2008, 06.06.57
Bravo Alberto, bellissima realizzazione :Ok:Ok

condinar
20-11-2008, 06.42.04
Bella realizzazzione ALBERTO:bra:bra:bra

max76
20-11-2008, 06.56.21
Non resisto...piccolo aggiornamento...:ahah

ciao,
Pitu

:ohh:bra:bra:bra:bra:braChe spettacolo Albe'...COMPLIMENTI!!

Numero sei
20-11-2008, 10.56.47
Bene Bene vedo che i lavori procedono, l'arrivo dei 350 truciolatori si avvicina.:Ok:Ok:Ok

pitu
20-11-2008, 13.55.29
Grazie a tutti ragazzi!:hurra

Adesso spero che per Lunedí o Martedi siano pronte con finitura e tutto:Ok

Ciao,
Pitu

SM79
21-11-2008, 08.24.22
Dai che aspettiamo le foto del lavoro finito.
Tanto per sbavare un pò.

pitu
21-11-2008, 10.36.33
ragazzi...mi sá che tarderá...qui sta piovendo e le previsioni non sono tanto buone...:uff

Ne approfitto per chiedere una opinione:

che ne dite su un forum esclusivo riguardante la carpenteria?

Secondo me argomenti non mancano e possono riguardare tutta la parte che involve il legno in una costruzione. Sopratutto in costruzioni rustiche tipiche di montagna il legno é molto usato...ma si puó spaziare da scale, controsoffitti in legno, strutture portanti, tetti, pavimenti rustici, decks per piscine, metodologie di costruzione di case, soluzione per giardini come pedane di attraversamento, pedane per piccoli sbalzi, varande e balconi in legno.
Poi se si va sull'esotico ci sono varie tipologie di coperture in legno, il bambú sta prendendo campo per le sue ottime qualitá meccaniche.
Poi anche particolaritá come lavabo e banconi per esterni...che legni usare...quali finiture...etc etc.

Fra l'altro trovo che la carpenteria puó essere un ottimo inzio per chi vuole incominciare a dedicarsi ai piaceri del mondo del legno e sopratutto per acquistare una buona manualitá. Mettersi con un mastro carpentiere un mesetto o due si imparano molte cose basiche come cacciare dentro chiodi e spilloni in legni duri, utilizzare utensileria anche elettrica spesso senza il confort di un banco da lavoro decente....usare seghe a mano nelle posizioni non sempre piu convenzionali, usare scalpelli e bedani per fare incassi, forare....e anche incominciare a capire importanti forze e pesi da un punto di vista strutturale e meccanico.
Insomma delle ottime basi e quella manualitá necessaria per un buon futuro falegname.
É un pó come il pilota di F1, che passa per il Kart prima di approdare alle raffinatezze della massima seria...:ahah

Che ne dite?

Ciao,
Pitu

mahoi
22-11-2008, 05.59.09
ragazzi...mi sá che tarderá...qui sta piovendo e le previsioni non sono tanto buone...:uff

Secondo me argomenti non mancano e possono riguardare tutta la parte che involve il legno in una costruzione. Sopratutto in costruzioni rustiche tipiche di montagna il legno é molto usato...ma si puó spaziare da scale, controsoffitti in legno, strutture portanti, tetti, pavimenti rustici, decks per piscine, metodologie di costruzione di case, soluzione per giardini come pedane di attraversamento, pedane per piccoli sbalzi, varande e balconi in legno.
Poi se si va sull'esotico ci sono varie tipologie di coperture in legno, il bambú sta prendendo campo per le sue ottime qualitá meccaniche.
Poi anche particolaritá come lavabo e banconi per esterni...che legni usare...quali finiture...etc etc.

Fra l'altro trovo che la carpenteria puó essere un ottimo inzio per chi vuole incominciare a dedicarsi ai piaceri del mondo del legno e sopratutto per acquistare una buona manualitá. Mettersi con un mastro carpentiere un mesetto o due si imparano molte cose basiche come cacciare dentro chiodi e spilloni in legni duri, utilizzare utensileria anche elettrica spesso senza il confort di un banco da lavoro decente....usare seghe a mano nelle posizioni non sempre piu convenzionali, usare scalpelli e bedani per fare incassi, forare....e anche incominciare a capire importanti forze e pesi da un punto di vista strutturale e meccanico.
Insomma delle ottime basi e quella manualitá necessaria per un buon futuro falegname.
É un pó come il pilota di F1, che passa per il Kart prima di approdare alle raffinatezze della massima seria...:ahah

Che ne dite?

Ciao,
Pitu

Pitu l'idea della sezione carpenteria me piace assai :):):):)

il lavoro che hai fatto semplicemente ECCEZZIONALE :sorr:sorr:bra:bra:bra:bra

Angelo

pitu
22-11-2008, 07.24.53
Angelo, e non scordiamoci i gazebo....tanto apprezzati in Italia...:Ok

Alberto

mahoi
22-11-2008, 12.46.25
Angelo, e non scordiamoci i gazebo....tanto apprezzati in Italia...:Ok

Alberto

In italia molti han un rustico xciò vedi te pitu che pacchia sarebbe :ahah:ahah:ahah

Angelo

peppeprincipe
23-11-2008, 20.31.27

Che ne dite?

Ciao,
Pitu

A parte i complmenti per le scale mi piacciono un sacco:bra:bra:braunica cosa non sono riuscito a capire come le hai fermate al pianerottolo.:Ok

Poi per quando riguarda la sezione carpenteria mi trovi pienamente d'accordo da bambino mi capitava di stare ore e ore a guardare dei carpentieri al lavoro e rimanevo affasciato anche dal modo in cui mettevano i chiodi, a me capita molto spesso di montare tettoie-gazebi e tetti, comunque e sempre una branca della falegnameria come dici tu e molto piu ravvicinabile per uno alle prime armi ma se incominci ad andare su cose importanti con carichi e resistenze alla incominci a studiare e cerchi d sapere il piu possibile:Ok:Ok

Ciao Peppe

woodhobby58
23-11-2008, 21.46.41
:ohh:ohh:ohh Ciao Alberto, come al solito i tuoi lavori sono eccezzionali:bra:bra e mi piace anche l'idea che hai lanciato sulla carpenteria:Ok sarebbe veramente interessante,stimolante ed utile!!

Toto
24-11-2008, 08.05.20
Oltre a fare i complimenti a Pitu, volevo segnalare che questo 3D è stato spostato nella nuova sezione "Carpenteria"

giomas
24-11-2008, 18.44.29
WOW :ohh Complimenti:bra

micromax
28-11-2008, 17.51.02
stò aspettando il biglietto aereo che mi manderai come collaudatore ufficiale delle scale. se resiste a me ci può passare chiunque. :ahah:ahah:ahah complimenti per il lavoro.

moreno123
29-11-2008, 13.44.27
Complimenti Pitù è uno spettacolo. Mi fai sognare.
proposta seria:quando avrai dell altro lavoro grosso da fare in ferrro (ringhiere, cancelli, etc..) fammi un fischio che non si sa mai... mi ospiti con moglie e parglo e io ti faccio il lavoro GRATIS :Ok
Mi pago anche l' aereo...
Naturalmente compatibilmente con le mie ferie...:grrr

pitu
03-12-2008, 13.11.20
Ragazzi ringrazio a tutti incluso per le proposte di collaudatori e Moreno per il lavoro in ferro.
Mi scuso per non essere intervenuto prima, ma stiamo correndo a destra e sinistra per prepararci per la stagione.

E come promesso ecco la foto di come é venuto.
La pousada ha completamente cambiato look ora.:Ok

Ciao,
Pitu

Alex
03-12-2008, 13.35.22
Decisamente un lavoro coi fiocchi :bra:bra:bra

Enzo
03-12-2008, 13.39.20
Albè, bel lavoro, complimenti.
Mi sono prmesso di sistemare appena appena le foto, un pò più di luce e la seconda con diversa prospettiva.

Ciao
Enzo

Stefano54
03-12-2008, 13.39.30
Complimenti per la fine del lavoro e in bocca al lupo per la prossima stagione turistica! :Ok

53ZAC
03-12-2008, 13.43.50
Gran bel posto sta diventando, ci fai venire sempre più voglia di farti visita.

Bravo.

Toto
03-12-2008, 13.53.23
Bel lavoro Alberto, spero di poter salire su quelle scale un giorno.

P.S. Quelle due sdraio le hai fatte tu?

pitu
03-12-2008, 14.14.36
Grazie a tutti! :hurra

A noi l'onore di avervi qua un giorno!:Ok

Toto, no comprate. Fra l'altro sono quasi 5 anni che prendono acqua e sole. Sono in sucupira, gran bel legno, oltre che resistentissimo.

Pitu

peppeprincipe
03-12-2008, 20.38.34
Bellissimo Albe' complimenti ti dai un gran da fare e ci riesci magnificamente.
:Ok
Sarebbe spettacolare vederla da vicino la tua pousada.

:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra:bra

matteofra
03-12-2008, 21.37.48
Complimenti anche da parte mia Albè! Hai fatto un eccellente lavoro!!!

:Ok:Ok:Ok:bra:bra:bra:bra:bra

woodfish
04-12-2008, 07.17.18
Bel lavoro Alberto.:OkComplimenti.
Mi aggrego pure io nel farti gli auguri per la prossima stagione di lavoro.:Ok

ciao

pitu
21-12-2008, 14.48.49
Grazie!:hurra

woodhobby58
21-12-2008, 15.17.39
Ed anche a lavoro finito non posso che ripetere::ohh:ohh:ohh:ohh Semplicemente eccezzionale!!! "Chiamati Mastrone":bra:bra