annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autobloccanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autobloccanti

    Ciao a tutti.Ho dovuto togliere parte degli autobloccanti in cortile per la costruzione di una rimessa e tettoia che mi dissangueràGlia utobloccanti n questione sono,o meglio erano,di colore mattone.Vuoi l'usura,vuoi la sporcizia,sono molto invecchiati.Esiste che voi sappiate,un prodotto per ringiovanirli?Ricordo con nostalgia mia mamma che quando si stava in campagma l'estate,per prima cosa nelle camere da letto passava con la scopa un prodotto chiamato"sanguigno"sul cotto che tornava nuovo.
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.Ho dovuto togliere parte degli autobloccanti in cortile per la costruzione di una rimessa e tettoia che mi dissangueràGlia utobloccanti n questione sono,o meglio erano,di colore mattone.Vuoi l'usura,vuoi la sporcizia,sono molto invecchiati.Esiste che voi sappiate,un prodotto per ringiovanirli?Ricordo con nostalgia mia mamma che quando si stava in campagma l'estate,per prima cosa nelle camere da letto passava con la scopa un prodotto chiamato"sanguigno"sul cotto che tornava nuovo.
    Grazie
    gli autobloccanti in genere sono in cemento... quindi idropulitrice ad alta pressione, magari con acqua calda. tutto qui.
    oggi la grecia, domani il mondo.
    il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

    Commenta


    • #3
      Pepito, gli autobloccanti di oggi sono fatti di cemento, proprio come dice Vito, di solito hanno uno strato colorato di pochi millimetri, che con il tempo e soprattutto con il sole, sbiadisce. Anche pulendoli ottieni solo un miglioramento, ma non tornano più al colore originale...
      Il cotto era ben altra cosa, il colore è dato dalla cottura ed è permanente
      Maurizio

      Commenta


      • #4
        Dipingili, pulisci bene che non ci sono residui di sabbia e puoi passarli con idropittura al quarzo. O puoi anche utilizzare idropittura lavabile calpestabile.
        Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
        Black Bombay

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zoki4691 Visualizza il messaggio
          Dipingili, pulisci bene che non ci sono residui di sabbia e puoi passarli con idropittura al quarzo. O puoi anche utilizzare idropittura lavabile calpestabile.
          quanto costa dipingerli , li compri nuovi...
          oggi la grecia, domani il mondo.
          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
            quanto costa dipingerli , li compri nuovi...
            Devi considerare anche che li devi rimuovere , trasportare e smantellare da qualche parte. Non mi sembra che ti conviene ?
            Se non riesci pulirli con idro pulitrice , allora li dipingi.
            Una latta da 10 litri di idropittura al quarzo la prendi a 60e e puoi coprire parecchia superficie .
            Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
            Black Bombay

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zoki4691 Visualizza il messaggio
              Devi considerare anche che li devi rimuovere , trasportare e smantellare da qualche parte. Non mi sembra che ti conviene ?
              Se non riesci pulirli con idro pulitrice , allora li dipingi.
              Una latta da 10 litri di idropittura al quarzo la prendi a 60e e puoi coprire parecchia superficie .
              se lo dici tu...... compagno zoki.
              oggi la grecia, domani il mondo.
              il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                se lo dici tu...... compagno zoki.
                Vito , prima di tutto non siamo compagni.
                Io non ti conosco bene , ci siamo "scannati" un po in questo forum , ma credimi , non ho intenzione di continuare.
                Mi sono iscritto qui per imparare qualcosa dai altri , di pubblicare qualcosa , condividere, che penso che può essere utile .
                Quindi percorso educativo. Non ho voglia di discutere.
                Tu hai la tua opinione , e io posso pensare in modo diverso , e non condividere quello che dici, ma ti devo sempre rispettare.
                Quindi per rispetto dovuto , stacca un po la pressione.
                Se vuoi , ci troviamo da qualche parte , ti mando il mio cell. , e possiamo prendere una birra , parlare e discutere di tutto , non ho segreti ?
                Grazie
                Zoran
                Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                Black Bombay

                Commenta


                • #9
                  Grazie dei consigli,ma........non incazzatevi per colpa mia!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    ciao, in ferramenta si vende una polvere colorata rosso siena che si utilizza per i refrattari dei caminetti e dei forni, si scioglie in acqua e si passa sopra come impregnante, al limite visto che sono soggetti ad usura potresti passarci un idrorepellente che si usa per i marmi e il cotto.
                    Ciao Michelino

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da pepito54 Visualizza il messaggio
                      Grazie dei consigli,ma........non incazzatevi per colpa mia!!!!!!!
                      Non e colpa tua ,,,
                      Ciao
                      Zoran
                      Sono d'accordo sulla tua analisi , però mi dà fastidio il fatto che poi leggi tra le righe qualche parola di scherno per volersi rifare della loro ignoranza,,,
                      Black Bombay

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da zoki4691 Visualizza il messaggio
                        Vito , prima di tutto non siamo compagni.
                        Io non ti conosco bene , ci siamo "scannati" un po in questo forum , ma credimi , non ho intenzione di continuare.
                        Mi sono iscritto qui per imparare qualcosa dai altri , di pubblicare qualcosa , condividere, che penso che può essere utile .
                        Quindi percorso educativo. Non ho voglia di discutere.
                        Tu hai la tua opinione , e io posso pensare in modo diverso , e non condividere quello che dici, ma ti devo sempre rispettare.
                        Quindi per rispetto dovuto , stacca un po la pressione.
                        Se vuoi , ci troviamo da qualche parte , ti mando il mio cell. , e possiamo prendere una birra , parlare e discutere di tutto , non ho segreti ?
                        Grazie
                        Zoran
                        sono astemio... mi spiace. ma 60 euro 10 litri di vernice forse la trovi in russia, non in italia. per questo ho detto compagno... ironia italica..( ironia italica e quel senso dell'umorismo che contraddistingue gli italiani dal resto del mondo) qui quella buona la paghi 160 euro. con rispetto porgo distinti saluti. vito.
                        oggi la grecia, domani il mondo.
                        il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Ho provato con l'idropulitrice e vengono abbastanza belli.Nel romperne alcuni ho notato che l'interno è del bel colore rossiccio come da nuovi.Quindi mi armerò di lancia e pazienza sperando di farli resuscitare.Grazie dei consigli a tutti

                          Commenta


                          • #14
                            se sono di buona fattura, sono colorati in pasta... pertanto lavandoli bene dovresti ottenere un buon risultato... naturalmente non torneranno mai nuovi.
                            eviterei assolutamente qualsiasi trattamento di colorazione.

                            Commenta


                            • #15
                              Sei fortunato Pepito, oggi sono tutti fatti solo con lo strato superiore colorato, l'interno è a cemento. Vuol dire che hai qualche speranza di migliorarli.
                              Maurizio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X