annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto su porta filo muro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto su porta filo muro

    Ciao a tutti,

    come ho detto nel messaggio di presentazione sto ristrutturando una casa appena acquistata.
    Premetto che ho solo la passione, ma tanta voglia di imparare, come hobbista.

    Ho chiuso il sottoscala con una parete in cartongesso. La porta di chiusura inizialmente doveva essere a soffietto e quindi niente di preoccupante fino a quando mia moglie ha deciso che la porta deve essere fatta filo muro, non si devono vedere le cerniere e in più non devo spendere troppo.

    Ecco ora il mio problema nasce qui, come posso realizzare una porta avente dimensione 120x200 filo muro? Mi è stato concesso di poterla realizzare in due ante.
    La prima idea che mi è venuta in mente è stata quella di acquistare un binario per porta a libro e di realizzare due porte. I dubbi che sorgono son due (almeno quelli iniziali):
    1. In che materiale posso realizzare le due porte per non farle deformare sotto il loro peso?
    2. Esiste un binario per porta a libro larga 120 cm?

    Quanlcuno di buon cuore può aiutarmi, sono apertissimo a qualsiasi altra idea.

    Grazie

  • #2
    In qualunque dei due casi la porta sarebbe meglio farla tamburata.
    Facendola a due battenti viene certamente più economica (avanzi il costo di guida e carrucole).
    Per non far vedere le cerniere usa le "Stanley".
    Ce ne sono anche registrabili.

    Commenta


    • #3
      Grazie mille Marcorrr, farò tesoro delle tue info e spero presto di illustrarvi la mia opera

      Commenta

      Sto operando...
      X