annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione

    Salve a tutti mi presento mi chiamo Andrea è di professione faccio l'operatore titoli in banca.
    Mi sono iscritto al vostro forum circa 6 mesi fa; non ho mai interagito con tutti voi ma vi ho sempre letto con molta ammirazione per i consigli che fornite e i progetti che create.
    Anch'io come tutti voi ho la passione per il legno, ma a differenza di voi MAESTRI, ho creato solo piccoli manufatti assemblati insieme senza nemmeno conoscere le più basilari tecniche.
    Però la vostra passione mi ha spronato a migliorarmi e seguendo passo passo i vostri preziosissimi aiuti ho iniziato a creare un mobiletto, appena l'avrò finito inserirò le foto, insieme ad altri lavori che ho eseguito.
    Mi sono dilungato un po' troppo ma erano mesi che volevo farvi i complimenti ed ora ne ho avuto l'occasione.
    Complimenti a tutti per la Passione che ci mettete.

    P.S. Visto che ci sono vi chiedo da subito un consiglio ho seguito passo a passo tutte le indicazioni che Toto ha dato su come applicare la Gommalacca, ma nonostante i miei sforzi ancora adesso la superficie non mi viene liscia ho provato già a dare 2 passate con la lana d'acciaio ma al tatto si sentono alcuni punti un po' ruvidi come posso risolvere il problema.

  • #2
    ciao Andrea,x la gommalacca proprio non posso aiutarti ma sicuramente Toto una dritta te la darà....Però posso sicuramente darti un .....BENVENUTO tra noi

    Angelo
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Ciao Andrea, benvenuto tra noi, aspettiamo con ansia i tuoi lavori.

      Per la gommalacca ti direi due cose: la prima è che è importante la dose di gommalacca che metti in alcol, se hai esagerato può darsi che sia troppo concentrata ( nel caso aggiungi alcol ) un rapporto corretto è 200gr/litro.