annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presentazione

    Salve a tutti mi presento mi chiamo Andrea è di professione faccio l'operatore titoli in banca.
    Mi sono iscritto al vostro forum circa 6 mesi fa; non ho mai interagito con tutti voi ma vi ho sempre letto con molta ammirazione per i consigli che fornite e i progetti che create.
    Anch'io come tutti voi ho la passione per il legno, ma a differenza di voi MAESTRI, ho creato solo piccoli manufatti assemblati insieme senza nemmeno conoscere le più basilari tecniche.
    Però la vostra passione mi ha spronato a migliorarmi e seguendo passo passo i vostri preziosissimi aiuti ho iniziato a creare un mobiletto, appena l'avrò finito inserirò le foto, insieme ad altri lavori che ho eseguito.
    Mi sono dilungato un po' troppo ma erano mesi che volevo farvi i complimenti ed ora ne ho avuto l'occasione.
    Complimenti a tutti per la Passione che ci mettete.

    P.S. Visto che ci sono vi chiedo da subito un consiglio ho seguito passo a passo tutte le indicazioni che Toto ha dato su come applicare la Gommalacca, ma nonostante i miei sforzi ancora adesso la superficie non mi viene liscia ho provato già a dare 2 passate con la lana d'acciaio ma al tatto si sentono alcuni punti un po' ruvidi come posso risolvere il problema.

  • #2
    ciao Andrea,x la gommalacca proprio non posso aiutarti ma sicuramente Toto una dritta te la darà....Però posso sicuramente darti un .....BENVENUTO tra noi

    Angelo
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Ciao Andrea, benvenuto tra noi, aspettiamo con ansia i tuoi lavori.

      Per la gommalacca ti direi due cose: la prima è che è importante la dose di gommalacca che metti in alcol, se hai esagerato può darsi che sia troppo concentrata ( nel caso aggiungi alcol ) un rapporto corretto è 200gr/litro.
      La seconda cosa è che andrebbe filtrata quando è pronta perchè ci possono essere impurità.
      Cerca comunque di dare diverse mani ma leggere e ben stese ( se lo fai, come penso, a pennello ).

      In ultimo ti consiglio di postare il tuo quesito, magari corredato da foto, nella sezione Finitura, più frequentata da esperti in quello.
      Alberto

      Commenta


      • #4
        Grazie della dritta ma ho cercato di essere molto preciso infatti ho dato una prima mano con quantità 200gr/lt e una seconda mano intervallata da levigatura con paglietta con quantità 100gr/lt come ha consigliato di fare Toto.
        Ora provo di mettere la mia richiesta nella sezione da te indicatami.

        Commenta


        • #5
          Ciao Andrea mi fa molto piacere che ti sei trovato bene e che finalmente hai trovato il modo di dirci qualcosa di te.
          Riguardo la finitura gommalacca, segui il consiglio si Zac, apri una discussione in Finitura, una foto non guasterebbe e la spiegazione di come hai dato la gommalacca e con che tipo di pennello.
          Benvenuto

          P.S. Volevo chiarire che la scheda finitura a gommalacca, l'ho postata io ma è di Michele Gmgd, è lui il maestro della gommalacca.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta


          • #6
            Benvenuto!!!
            Marco
            http://www.eltornidor.eu

            Commenta


            • #7
              Ciao Andrea, benvenuto nel Truciolo

              Vedrai che una volta imparato a dare la gommalacca non cambierai più tipo di finitura, ci vuole solo un pò per prenderci la mano
              Alex

              I Miei Lavori

              Commenta


              • #8
                Un benvenuto anche da parte mia.
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Benvenuto fra noi
                  Lunga Vita e Prosperità

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Andrea benvenuto tra noi
                    Roberto IU1FKB

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Andrea , sei il benvenuto.
                      Roberto


                      __________________________________________________ __________________________________________

                      Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

                      Commenta


                      • #12
                        Benvenuto sul truciolo, Andrea!
                        Ciao
                        Pasquale
                        Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao andrea e benvenuto nel truciolo (da un collega di banca)

                          Commenta


                          • #14
                            CIAO ANDRE BENVENUTO!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Benvenuto Andrea
                              Un piccolo pezzetto di Bahia, Brasile

                              facebook.com/penaestradapousada

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X