annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chitarra elettrica - Work in progress

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chitarra elettrica - Work in progress

    Eccomi qui a cercare di condividere come posso la mia piccola esperienza che abbraccia due mie grandi passioni : la chitarra elettrica e il legno.
    Ovviamente non mi reputo ne' liutaio ne' falegname, ma sono un chitarrista dilettante molto interessato a come è fatto lo strumento che suona e un appassionato di piccoli lavori in legno, incrociando le due cose l' esito era obbligato. Non sto a dirvi come ho iniziato, ma anche progredito, nei miei lavoretti e vi faccio vedere la creazione che sta venendo fuori, sia per averne un giudizio estetico che suggerimenti che possano migliorare il mio modo di lavorare.
    Più in là approfitterò certamente della vostra esperienza per le fasi delicate quali la levigatura finale e la verniciatura, visto che sono le parti che poi formeranno l' aspetto finale dello strumento.
    Per non annoiarvi con descrizioni troppo lunghe farò man mano un resoconto dei lavori da seguire sulle fotografie, iniziando con quelle del lavoro già avviato. Nella FOTO01 si vede il corpo della chitarra (in gergo il BODY) già ritagliato con l' utilizzo del seghetto alternativo, ottenuto unendo due pezzi di ontano dello spessore di circa 4 cm (tutti i legni sono acquistati in uno shop online specializzato in legni per liuteria), con la fidata Titebond.