annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Regolazione Piani Sicar Gioia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Regolazione Piani Sicar Gioia

    Da quando ho comprato la combinata in questione sono diventato pazzo in quanto ogni volta che aprivo e chiudevo i piani, questi ultimini non tenevano la regolazione.
    Ebbene sabato ho scoperto che il bullone indicato con la freccia nella foto non era stretto bene e quindi procurava un gioco lungo la guida scorrevole del piano, vanificando ogni regolazione.



    Una cosa che non capisco è perchè il bullone nel piano di entrata posso serrarlo a fondo, mentre quello del piano di uscita se lo serro a fondo non mi fa più aprire il piano.
    Secondo voi si può fare qualcosa x bloccare definitivamente il bullone o devo tenerlo perennemente sotto controllo?



    ps: un ringraziamento speciale a Toto x il supporto fornitomi.
    Ultima modifica di Alex; 10-11-2008, 12:35.
    Alex

    I Miei Lavori

  • #2
    2zz3fqc.jpg

    Non vedevo la foto da questo pc, quindi l'ho allegata al programma del truciolo e sono riuscito a vederla.

    Alex sei sicuro che non manchi una rondella tra dado e fermo? Controlla o meglio fai una foto anche alla cerniera dell'altro piano.

    P.S. Comunque i SIGNORI della SICAR potrebbero anche muovere le chiappe visto che le macchine le vendono. Penso che se li chiami quando le macchine sono in garanzia non si muovono d'un solo passo, al limite ti danno assistenza telefonica, ma, sono certo che a garanzia scaduta se li chiami arrivano subito.

    Fai una bella raccomandata a questi signori e una bella diffida, vediamo se muovono il sedere!!

    Annuncio per i signori SICAR: Cari signori, il sottoscritto si è fatto andata e ritorno Meda Alessandria ben 5 VOLTE, per aiutare a sistemare sta benedetta macchina, mentre VOI ve ne sbattete altamente i ciclamini! Io non sono un vostro dipendente, non posso andare IO da tutti gli amici possessori di tale combinate mentre Voi ve ne state tranquilli nei vostri uffici.
    Cerchiamo di essere seri e non diciamo che essendo hobbisti possiamo lavorare con le macchine sballate!! Anche noi che lo facciamo per hobby paghiamo le macchine fior di quattrini e i nostri soldi non credo vi facciano molto schifo.
    Sono un possessore di una macchina superiore a questa sopra elencata, ma tutte le sistemazioni ho dovuto farmele da me, perchè 2 anni fa ho chiamato per un problema un famosi responsabile tecnico e la risposta è stata: Se mi trovo a passare da quelle parti glielo faccio sapere.
    Sto ancora aspettando!! Sicuramente se chiamo ora a garanzia scaduta, domani è gia qua a visionare la macchina.

    Spero che qualche responsabile legga cio' che ho scritto!
    Ragazzi scusate lo sfogo, ma quanno ce vò ce vò
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Per entrambi i piani, tra bullone e piastra c'è una rondella sottile nera.


      Per quanto riguarda il discorso assistenza della Sicar posso solo dirti che ho fatto richesta i primi giorni di ottobre e ad oggi non ho ancora visto nessuno, mi ha chiamato telefonicamente un adetto che pretendeva di risolvera la cosa per telefono, senza aver visionato nulla e dicendomi che sarebbero passati alla prima occasione (questo dopo tre settimane dalla mia richiesta) per vedere la macchina.
      Ti posso assicurare che alla Sicar arriverà una bella letteraccia da parte mia, anche se sono convinto che non cambierà nulla.
      File allegati
      Ultima modifica di ENTENDIDO; 10-11-2008, 13:45.
      Alex

      I Miei Lavori

      Commenta


      • #4
        Se funziona così l'assistenza di questa marca per un futuro acquisto sarà meglio rivolgersi verso altre case,

        Marco
        http://www.eltornidor.eu

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alex Visualizza il messaggio
          Per entrambi i piani, tra bullone e piastra c'è una rondella sottile nera.


          Per quanto riguarda il discorso assistenza della Sicar posso solo dirti che ho fatto richesta i primi giorni di ottobre e ad oggi non ho ancora visto nessuno, mi ha chiamato telefonicamente un adetto che pretendeva di risolvera la cosa per telefono, senza aver visionato nulla e dicendomi che sarebbero passati alla prima occasione (questo dopo tre settimane dalla mia richiesta) per vedere la macchina.
          Ti posso assicurare che alla Sicar arriverà una bella letteraccia da parte mia, anche se sono convinto che non cambierà nulla.

          Che non cambi nulla per te sarà anche vero
          Che la Sicar possa vivere tranquillamente anche senza gli acquisti degli Hobbysti sarà anche vero
          Che si comporti in modo serio non mi pare proprio
          Ci lamentiamo tanto dei cinesi, ma letto quanto sopra ho l'mpressione che i livelli di assistenza siano analoghi.

          Può darsi, come oramai fan quasi tutti, che l'intervento gratuito in garanzia sia presso la propria sede.
          Questo può andare bene per cose leggere e trasportabili, ma non può andare bene per cose ingombranti che pesano 400 e più Kg.
          Se questa fosse la loro strategia lo dichiarino esplicitamente e, possono farlo, fissino un diritto fisso di chiamata, praticamente le spese di viaggio.

          il cliente prima di tutto.

          Senza ulteriori commenti e ben memorizzando.

          Enzo
          Enzo

          Commenta


          • #6
            Alex, con l'assistenza, quando i macchinari sono ancora in garanzia, x farli venire bisogna arrabbiarsi. A quella gente interessa solo prendere i soldi. Anch'io ho avuto problemi con la mia combinata, ma alla fine mi hanno fatto girare talmente le p...e che mi sono arrangiato io, nn senza problemi. E ho ancora dei problemi, ecco xché è un po che sto guardando di cambiarla. Ma se anche la SICAR a questo comportamento, se lo SCORDANO che la prendo da loro.
            Enzo, dai cinesi in fondo ti puoi aspettare qualche problema, ma da ditte coma la SICAR, visti anche certi prezzi, ti aspetti un minimo di SERIETA', nn di menefreghismo.
            Ciao
            heretic
            Il mio album

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da heretic64 Visualizza il messaggio
              Alex, con l'assistenza, quando i macchinari sono ancora in garanzia, x farli venire bisogna arrabbiarsi. A quella gente interessa solo prendere i soldi. Anch'io ho avuto problemi con la mia combinata, ma alla fine mi hanno fatto girare talmente le p...e che mi sono arrangiato io, nn senza problemi. E ho ancora dei problemi, ecco xché è un po che sto guardando di cambiarla. Ma se anche la SICAR a questo comportamento, se lo SCORDANO che la prendo da loro.
              Enzo, dai cinesi in fondo ti puoi aspettare qualche problema, ma da ditte coma la SICAR, visti anche certi prezzi, ti aspetti un minimo di SERIETA', nn di menefreghismo.
              Ciao
              Quindi la tua tua combinata non è neanche della SICAR! , sono tutti cosi'.

              Bisogna diventare amanuensi
              Ho una cinese acquistata dalla D'Amato sono arrivate con molti problemi, è da un anno che telefono e faccio email per avere un tecnico, alle mie ultime due richieste non mi hanno piu' neanche risposto, questa è un'ulteriore prova che vogliono solo vendere, ma per i problemi sono ... c.... nostri , cosi' vanno le cose in questo paese.
              Ultima modifica di giomas; 10-11-2008, 21:38.
              COGITO ERGO SUM

              Commenta


              • #8
                A prescindere da tutto( e sono con Toto per lo sfogo visto quello che costano queste macchine), Alex mi fa piacere che finalmente hai capito dove sta il problema, perchè a parte tutti gli scherzi........ne hai viste davvero di cotte e di crude...almeno ora potrai lavorare e tranquillo

                Commenta


                • #9
                  poi sono io quello che parla male delle case italiane


                  COME ME LA GODO.. con rispetto per alex e tutti quelli che hanno queste macchine...ora avete capito perchè ho preso cinese?
                  si che la manutenzione me la faccio io, ma ve lo immaginate un tecnico sicar o scm che viene nella sperduta basilicata giusto apposta per me?????..... no grazie. spendo di meno e la garanzia me la faccio io..

                  cmq è strano che quel dado non possa essere bloccato.

                  sicuro che all'interno non ci sia una boccola con relativa rondella a spessore? perchè se c'è la boccola , senza rondella, il dado tocca sulla boccola e ti blocca il perno.. se non hanno messo la boccola sono incapaci perchè la ci vuole per forza. ..... visto la foto e il sistema di regolazione.
                  Ultima modifica di vito; 10-11-2008, 23:19.
                  oggi la grecia, domani il mondo.
                  il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
                    poi sono io quello che parla male delle case italiane
                    COME ME LA GODO...
                    Vito vorrei farTi notare che non si è parlato male di nessuna casa nè cinese nè italiana, si è solo detto che l'assistenza non è efficente.

                    Ciao
                    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                      Vito vorrei farTi notare che non si è parlato male di nessuna casa nè cinese nè italiana, si è solo detto che l'assistenza non è efficente.

                      Ciao
                      si, si vabbè... , ogni scarrafone è bel a mamma soia......
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Ma io nn solo ho problemi con la conbinata, ma anche con una pulivapor, pagata quasi 900 €. Mi si era rotto un pezzo, era in garanzia (usata 3/4 volte x lavaggio macchina) così la porto dove l'ho presa. La ritirano e me la ridanno dopo più di un mese. Vado a prenderla e torno a casa. Quando apro lo scatolone, mi accorgo che la custodia che ricopre il motore e altro è rotto, il manico x il traino è tutto storto, tanto che nn si può nemmeno montarlo, e la caldaia è ammaccata. Nn ho nemmeno provato se funzionava vista l'ammaccatura della caldaia. Arrabbiatissimo l'ho subito riportata, chiedendo se mi stavano prendendo x il culo. Di nuovo la ritirano e me la ridanno dopo altri 40 g circa. Apro subito x controllarla, e anche se alcuni danni nn ci sono più, il manico era ancora storto. A quel punto ho mandato tutti a quel paese e me né sono andato con la pulivapor, arrangiandomi ad aggiustarla. E qui parliamo di un'altra ditta ancora. Questo x far capire come lavora questa gente quando sanno di nn prendere soldi.
                        E nn sono il solo. Conosco altre persone con questo tipo di problemi.

                        Ciao
                        heretic
                        Il mio album

                        Commenta


                        • #13
                          cito il ministro tremonti a tal proposito.. nel suo libro parla di etica nelle imprese come il solo modo di avere un futuro....

                          CONCORDO IN PIENO...........
                          oggi la grecia, domani il mondo.
                          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            e infatti,se è scusabile (ma perche' poi?costan soldi pure loro) da parte di marche dichiaratamente cinesi o comunque d'importazione,lo è ancora meno da parte di aziende italiane,e non piccole,ma di livello internazionale
                            quanto al resto,vito,cinese,italiana o eschimese,se la macchina o quel che è ha una garanzia scritta,puoi averla in mezzo al deserto dei gobi o sul monte bianco....son tenuti ad intervenire...punto!
                            e successivamente,se di assistenza dichiarata si parla,tempari dichiarati e costi relativi,in tempi ragionevoli e ovunque sia piazzata la macchina,vale per il professionista come per il dilettante,i soldi son buoni di entrambi
                            mio parere
                            cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
                            ciao
                            Luciano

                            Commenta


                            • #15
                              Il punto è solo uno. Che vogliono solo guadagnare, e nn vogliono ammettere che fra tante macchine che fanno puo anche capitare che qualcuna abbia dei problemi. Basta leggere i fogli di garanzia. Nn è sempre facile dimostrare che il danno o la mancanza, è di fabbricazione.
                              ciao
                              heretic
                              Il mio album

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X