annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura a olio di lino cotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura a olio di lino cotto

    Vorrei rifinire un mobiletto da me fatto a olio di lino cotto. Come si fa? il turapori poi si passa?

    grazie e ciao
    un uomo che non lotta per le proprie idee...o è un uomo che non vale niente o sono le sue ideee che non valgono niente

  • #2
    Max la finitura a olio, prevede solo olio e niente più. Si passa l'olio, si lascia assorbire e si asciuga con uno straccio ripetendo il trattamento fino al raggiungimento del risultato desiderato. Una raccomandazione, non lasciare olio in eccesso, asportalo sempre con uno straccio altrimenti ti ritrovi un pastone appiccicoso.
    Non serve turapori.

    P.S. Perchè proprio olio di lino cotto?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ho mordenzato un mobile e dato che volevo passarci una mano diluita di olio di lino mi è venuto in mente di finirlo poi così...

      idee e curiosità mie
      un uomo che non lotta per le proprie idee...o è un uomo che non vale niente o sono le sue ideee che non valgono niente

      Commenta


      • #4
        Salve, credo che vuoi usare l'olio di lino per la finitura dovresti usare l'olio di lino crudo. Quello cotto si comporta come una pittura e fa foglia, mentre quello crudo penetra protegge da inquilini poco piacevoli.
        Aldo
        Aldo

        Commenta

        Sto operando...
        X