Visualizza versione completa : Altro Restauro Comò
woodhobby58
11-11-2008, 15.53.54
:Ok Innanzitutto grazie per le pronte indicazioni datemi, spero di aver fatto bene; provo adesso ad inviare le foto.
:Ok:Ok:Ok Per adesso è andata bene, sapevo di poter contare su di voi:bra:bra ,finalmente potrò farvi vedere tutti i miei lavori che ho realizzato grazie soprattutto " spiando " per tanto tempo nei vostri topic.A presto FRANCO
Su gentile invito di Alex vi invio le foto di un mio restauro :
21032104210521062107
2108210921102111
woodfish
11-11-2008, 17.46.31
Complimenti Franco , ottimo lavoro.:Ok
ciao.
heretic64
11-11-2008, 18.03.50
Bravissimo, un ottimo restauro. :Ok:Ok
Ciao
Bravo Franco, ottimo restauro e tanta pazienza. Complimenti!
Hai utilizzato lo sverniciatore? Che mordente e che finitura hai usato? Sarebbe bello ci raccontassi il procedimento della lavorazione.
Bel restauro Franco :bra:bra
anto_pappa
11-11-2008, 21.08.02
Davvero belli questi lavori.....ma perchè io non ottengo mai questi risultati.......:piange
woodhobby58
11-11-2008, 21.42.26
Ringrazio tutti per la vostra benevolenza ed in particolare i grandi Toto ed Alex senza i quali ancora non farei parte della vostra famiglia. Più che di restauro parlerei di sistemare i vecchi mobili secondo le mie preferenze e la mia " povera arte ) ma moooolto povera.Per rispondere aToto , il procedimento è stato il seguente:viste le brutte condizioni iniziali sono stato costretto a portare a zero il legno sacrificando :piange la patina, quindi in quarantena per due mesi poichè erano infestati dai tarli:grrr .Per la coloritura ho usato dell'impregnante neutro con miscelazione di più tinte, e per la finitura ( siate clementi ) una vernicetta mordenzata il tutto con un buon contorno di spagliettatura. Sono passati quattro anni ed il trittico ( meraviglia ) resiste ancora. Grazie per la stima e resto piacevolmente a vs disposizione !! PS: visto l'incoraggiamento avrò il coraggio ( leggi faccia tosta ) di mostrarvi di peggio:ride:ride:ride:ride:ride A presto
giomas
13-11-2008, 14.32.20
:bra Ottimo, :Ok veramente molto belli, coraggio facci vedere gli altri lavori.
p.s. perche' hai usato la vernicetta, c'è un motivo particolare? Ciao.
woodhobby58
13-11-2008, 20.12.22
Ciao Giomas e grazie per l'incoraggiamento. Il motivo per cui ho finito il mobile con la vernicetta satinata ( che ho usato anche in altri lavori ) è che non mi sento in grado di passare la cera o la gommalacca, anzi ritengo queste molto più delicate. e dopo la faticaccia non vorrei dover ricominciare tutto daccapo. Comunque al di là di questo devo dire che visti da vicino questi mobili hanno un aspetto gradevole e per essere sincero in famiglia ( leggi moglie ):NO non si gradisce l'effetto lucido ed anch'io ritengo il satinato più caldo.Se ci riesco inserisco stasera foto di altri lavori di restauro ( chiamamolo così ):o o di costruzione nella sezione appropriata. A presto FRANCO
El_Marangon
19-11-2008, 17.39.10
Ciao Giomas e grazie per l'incoraggiamento. Il motivo per cui ho finito il mobile con la vernicetta satinata ( che ho usato anche in altri lavori ) :NO
è che non mi sento in grado di passare la cera o la gommalacca, anzi ritengo queste molto più delicate. e dopo la faticaccia non vorrei dover ricominciare tutto daccapo.
è proprio questo il bello della gommalacca se sbagli spaglietti e ricominci. Dai su prova anche solo su una tavoletta di scarto e vedrai che soddisfazioni.:Ok
woodhobby58
19-11-2008, 17.58.39
:Ok El Marangon. Proverò anche questa esperienza.
Basilio
10-12-2008, 14.18.42
Bravissimo Franco, mi piacciono moltissimo ... sia comò che comodini ... continua così
Paquito
10-12-2008, 17.06.43
I comodini mi piacciono moltissimo, ottimo il lavoro di restauro!
:bra:bra:bra:bra:bra, complimenti!
Pasquale.
Stefano54
10-12-2008, 17.46.57
Complimenti Franco, bei restauri! :Ok :bra
Ci vuole solo un po' di coraggio per iniziare e poi vai di gommalacca; io è proprio qui
dentro che sono stato duramente spronato ad usarla :ahah e i risultati non sono
stati male.
woodhobby58
10-12-2008, 20.39.20
:ohh "Altro restauro comò" è il titolo che ho dato ad un mio messaggio inviato un mese fa ed è con enorme piacere che accolgo ancora la vostra approvazione:) Farò di tutto per cimentarmi con la gommalacca, anche perchè ho da poco messo in quarantena un comò, due comodini ed una sedia stile liberty che ho sverniciato ed è venuta fuori una patina che è uno splendore. Preparatevi ad una raffica di consulenze, e "ordinatemi" pure di documentarvi ogni fase del restauro, sarà un piacere accontentarvi, ve lo meritate! A presto
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.