annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altro Restauro Comò

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altro Restauro Comò

    Innanzitutto grazie per le pronte indicazioni datemi, spero di aver fatto bene; provo adesso ad inviare le foto.

    Per adesso è andata bene, sapevo di poter contare su di voi ,finalmente potrò farvi vedere tutti i miei lavori che ho realizzato grazie soprattutto " spiando " per tanto tempo nei vostri topic.A presto FRANCO

    Su gentile invito di Alex vi invio le foto di un mio restauro :
    0001.jpg0002.jpg0004.jpg0003.jpg0007.jpg

    0005.jpg0006.jpg0008.jpg0009.jpg
    FRANCO

  • #2
    Complimenti Franco , ottimo lavoro.

    ciao.
    Roberto


    __________________________________________________ __________________________________________

    Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

    Commenta


    • #3
      Bravissimo, un ottimo restauro.
      Ciao
      heretic
      Il mio album

      Commenta


      • #4
        Bravo Franco, ottimo restauro e tanta pazienza. Complimenti!

        Hai utilizzato lo sverniciatore? Che mordente e che finitura hai usato? Sarebbe bello ci raccontassi il procedimento della lavorazione.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Bel restauro Franco
          Alex

          I Miei Lavori

          Commenta


          • #6
            Davvero belli questi lavori.....ma perchè io non ottengo mai questi risultati.......

            Commenta


            • #7
              Altro restauro comò

              Ringrazio tutti per la vostra benevolenza ed in particolare i grandi Toto ed Alex senza i quali ancora non farei parte della vostra famiglia. Più che di restauro parlerei di sistemare i vecchi mobili secondo le mie preferenze e la mia " povera arte ) ma moooolto povera.Per rispondere aToto , il procedimento è stato il seguente:viste le brutte condizioni iniziali sono stato costretto a portare a zero il legno sacrificando la patina, quindi in quarantena per due mesi poichè erano infestati dai tarli .Per la coloritura ho usato dell'impregnante neutro con miscelazione di più tinte, e per la finitura ( siate clementi ) una vernicetta mordenzata il tutto con un buon contorno di spagliettatura. Sono passati quattro anni ed il trittico ( meraviglia ) resiste ancora. Grazie per la stima e resto piacevolmente a vs disposizione !! PS: visto l'incoraggiamento avrò il coraggio ( leggi faccia tosta ) di mostrarvi di peggio A presto
              FRANCO

              Commenta


              • #8
                Ottimo, veramente molto belli, coraggio facci vedere gli altri lavori.

                p.s. perche' hai usato la vernicetta, c'è un motivo particolare? Ciao.
                COGITO ERGO SUM

                Commenta


                • #9
                  Altro restauro comò

                  Ciao Giomas e grazie per l'incoraggiamento. Il motivo per cui ho finito il mobile con la vernicetta satinata ( che ho usato anche in altri lavori ) è che non mi sento in grado di passare la cera o la gommalacca, anzi ritengo queste molto più delicate. e dopo la faticaccia non vorrei dover ricominciare tutto daccapo. Comunque al di là di questo devo dire che visti da vicino questi mobili hanno un aspetto gradevole e per essere sincero in famiglia ( leggi moglie ) non si gradisce l'effetto lucido ed anch'io ritengo il satinato più caldo.Se ci riesco inserisco stasera foto di altri lavori di restauro ( chiamamolo così ) o di costruzione nella sezione appropriata. A presto FRANCO
                  FRANCO

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    Ciao Giomas e grazie per l'incoraggiamento. Il motivo per cui ho finito il mobile con la vernicetta satinata ( che ho usato anche in altri lavori )



                    Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                    è che non mi sento in grado di passare la cera o la gommalacca, anzi ritengo queste molto più delicate. e dopo la faticaccia non vorrei dover ricominciare tutto daccapo.
                    è proprio questo il bello della gommalacca se sbagli spaglietti e ricominci. Dai su prova anche solo su una tavoletta di scarto e vedrai che soddisfazioni.
                    se funziona è vecchio

                    Commenta


                    • #11
                      El Marangon. Proverò anche questa esperienza.
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Bravissimo Franco, mi piacciono moltissimo ... sia comò che comodini ... continua così
                        sigpic ciao Basilio ..

                        Commenta


                        • #13
                          I comodini mi piacciono moltissimo, ottimo il lavoro di restauro!

                          , complimenti!

                          Pasquale.
                          Ciao
                          Pasquale
                          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                          Commenta


                          • #14
                            Complimenti Franco, bei restauri!
                            Ci vuole solo un po' di coraggio per iniziare e poi vai di gommalacca; io è proprio qui
                            dentro che sono stato duramente spronato ad usarla e i risultati non sono
                            stati male.

                            Commenta


                            • #15
                              "Altro restauro comò" è il titolo che ho dato ad un mio messaggio inviato un mese fa ed è con enorme piacere che accolgo ancora la vostra approvazione Farò di tutto per cimentarmi con la gommalacca, anche perchè ho da poco messo in quarantena un comò, due comodini ed una sedia stile liberty che ho sverniciato ed è venuta fuori una patina che è uno splendore. Preparatevi ad una raffica di consulenze, e "ordinatemi" pure di documentarvi ogni fase del restauro, sarà un piacere accontentarvi, ve lo meritate! A presto
                              FRANCO

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X