annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione Cerniere Porta interna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione Cerniere Porta interna

    Buongiorno amici del Forum, ho un quesito semplice (per voi) da porvi: ho una delle porte che non chiude come dovrebbe,

    sembrerebbe leggermente abbassata con conseguenza che la parte superiore chiude prima dell'inferiore.

    La porta monta le cerniere di tipo "a scomparsa" e mi chiedevo se esiste la possibilità di regolarle in qualche modo affinché la porta torni a chiudere come dovrebbe.

    Grazie mille per tutti i consigli.

    Aurelio

    Allego le foto delle cerniere per una migliore comprensione

    IMG_2678.jpgIMG_2677.jpgIMG_2676.jpg
    sigpic
    Aurelio

  • #2
    Aurelio, quelle cerniere hanno ceduto, lo si nota dalla foto che hai postato, mi sa che dovrai sostituirle. Se ne ha 3 puoi sostituire la centrale e quella superiore, ma una volta che ci sei cambiale tutte e tre.
    Vai tranquillo che é facile, unico accorgimento prima di montare le altre metti uno stuzzicadenti nei fori dellle viti in modo che facciano piu tenuta.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Quoto quanto ti ha già scritto Toto
      E aggiungo se vuoi avere un minimo di regolazione la Krona fa quel tipo di cerniere regolabili.
      Sempre che ci siano della stessa misura.

      Commenta


      • #4
        Grazie AMICI, speravo di non doverle sostituire, ma ok procedo in tal senso allora.
        domani ferramenta e procedo.

        Grazie 1000 a Toto e Marcorr.
        sigpic
        Aurelio

        Commenta


        • #5
          Scusa Toto però mi è venuta una curiosità, come fai a notare il cedimento ? a me da profano sembrano così ben incassate che non noto niente...
          sigpic
          Aurelio

          Commenta


          • #6
            Non è l'incasso che cede. E' proprio il meccanismo che è sceso. Se vedessi una cerniera chiusa smontata la vedresti perfettamente allineata. In questo caso nelle foto si vede che non lo sono più.
            Ovviamente il discorso vale per le cerniere che hai, che sotto la parte in metallo sono in plastica.

            Commenta


            • #7
              Ho capito, grazie mille e un caro saluto
              sigpic
              Aurelio

              Commenta

              Sto operando...
              X