PDA

Visualizza versione completa : La prima volta

woodhobby58
13-11-2008, 21.19.25
Visto i giudizi benevoli su i miei lavori e l'incoraggiamento dei Maestri nella sezione " Restauro ":ohh ci provo adesso in questa sezione, ma anche quì vi prego di non essere troppo crudeli; truciolatemi pure ma con poco spargimento di sangue, grazie : PS: se per caso vi dovesse interessare qualche dettaglio ( speriamo ) sono a vostra disposizione. Spero a presto FRANCO

Triodo
13-11-2008, 22.18.12
benevoli nel giudizio????
Fossi io capace di fare cose utili così come te, mia moglie mi farebbe un monumento!
Tutto bellissimo e sopatutto molto utile, complimenti per l'inventiva!!!

anto_pappa
13-11-2008, 22.26.38
Concordo pienamente con Triodo...io non saprei nemmeno un decimo di tutto ciò...bravo

woodhobby58
13-11-2008, 23.25.49
Troppo buoni !:hurra Ho dimenticato di dirvi che la sedia non è di mia costruzione, ho fatto il restauro poichè l'ho trovata a pezzi lasciata vicino al cassonetto del pattume e poi mia moglie ha applicato il decoupage, mentre gli altri lavori sono di mia costruzione.Scusate

Paquito
14-11-2008, 06.08.58
Non male, non male giovanotto, prosegui così che sei sulla strada maestra per diventare un mastrogeppetto di tutto rispetto.

Ciao, Pasquale.

Stefano54
14-11-2008, 09.03.40
Complimenti Franco, bei lavori! :Ok

Toto
14-11-2008, 09.35.45
Bravo Wood, vedo che ti sei lanciato al massimo a mostrare le tue opere. Complimenti per la fantasia e per i lavori.
Però c'è un particolare che mi ha incuriosito, potrebbe anche essere un effetto ottico di prospettiva ..... (voglio fare il pignolo) :ahah

Le antine del mobiletto, hanno montanti e traversi a 45° e qui tutto ok, però un' anta mi sembra fuori squadro :ohh.... :sorr

perchè in alto al centro non vedo combaciare i due telai. Dimmi che non è vero, ti prego, dimmi che è la foto :uff

:bra complimenti

fenderadf
14-11-2008, 09.54.42
Ciao complimenti bei lavori.
Se poi anche la moglie collabora allora si riducono le discussioni per il tempo passato in laboratorio.
Che finitura hai usato?

Andrea

Aronne Piperno - ebanista
14-11-2008, 10.26.12
Bravo Wood, vedo che ti sei lanciato al massimo a mostrare le tue opere. Complimenti per la fantasia e per i lavori.
Però c'è un particolare che mi ha incuriosito, potrebbe anche essere un effetto ottico di prospettiva ..... (voglio fare il pignolo) :ahah

Le antine del mobiletto, hanno montanti e traversi a 45° e qui tutto ok, però un' anta mi sembra fuori squadro :ohh.... :sorr

perchè in alto al centro non vedo combaciare i due telai. Dimmi che non è vero, ti prego, dimmi che è la foto :uff

:bra complimenti

Potrebbe essere l'antina sx che non e' chiusa.Infatti se guardi bene le maniglie non sono allineate.
Bel mobile e bel legno(ma che legno e'?)

woodhobby58
14-11-2008, 16.03.41
:INCH Ricevere i complimenti dai propri maestri è un grande onore per me, e ciò mi spinge a mostrarvi dell'altro ( niente battute, grazie ):ahah Toto e Aronne siete dei GRANDI, non c'è nulla da fare : mi avete beccato in pieno:grrr e dire che avevo impostato quell' inquadratura per fregarvi:NO non ci proverò più! Comunque è stata una mia negligenza non provvedere a rimediare l'errore prima di scattare la foto ( sede della cerniera e foro della maniglietta ). All'amico Fenderadf rispondo che la finitura è la mia solita vernicetta satinata ( vedi miei restauri:o mentre il legno in parte regalatomi da un amico ed in parte da un'altro amico boscaiolo è castagno parecchio stagionato. La piattaia è in abete di bancali e realizzata con soli incastri e vinavil, le paretine laterali sono quattro pezzi sagomati e giuntati a lamello. Sempre ringraziandovi......FRANCO

Aronne Piperno - ebanista
14-11-2008, 19.41.32
Toto e Aronne siete dei GRANDI

Bell'accostamento!!!!
Nella speciale graduatoria degli accostamenti inaccostabili veniamo subito dopo de "la Bella e la Bestia" con Toto nella parte della Bella ed io in quella della........non me lo ricordo piu'...............:ahah