annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La prima volta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La prima volta

    Visto i giudizi benevoli su i miei lavori e l'incoraggiamento dei Maestri nella sezione " Restauro " ci provo adesso in questa sezione, ma anche quì vi prego di non essere troppo crudeli; truciolatemi pure ma con poco spargimento di sangue, grazie : PS: se per caso vi dovesse interessare qualche dettaglio ( speriamo ) sono a vostra disposizione. Spero a presto FRANCO
    File allegati
    FRANCO

  • #2
    benevoli nel giudizio????
    Fossi io capace di fare cose utili così come te, mia moglie mi farebbe un monumento!
    Tutto bellissimo e sopatutto molto utile, complimenti per l'inventiva!!!

    Commenta


    • #3
      Concordo pienamente con Triodo...io non saprei nemmeno un decimo di tutto ciò...bravo

      Commenta


      • #4
        Precisazione

        Troppo buoni ! Ho dimenticato di dirvi che la sedia non è di mia costruzione, ho fatto il restauro poichè l'ho trovata a pezzi lasciata vicino al cassonetto del pattume e poi mia moglie ha applicato il decoupage, mentre gli altri lavori sono di mia costruzione.Scusate
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Non male, non male giovanotto, prosegui così che sei sulla strada maestra per diventare un mastrogeppetto di tutto rispetto.

          Ciao, Pasquale.
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6
            Complimenti Franco, bei lavori!

            Commenta


            • #7
              Bravo Wood, vedo che ti sei lanciato al massimo a mostrare le tue opere. Complimenti per la fantasia e per i lavori.
              Però c'è un particolare che mi ha incuriosito, potrebbe anche essere un effetto ottico di prospettiva ..... (voglio fare il pignolo)

              Le antine del mobiletto, hanno montanti e traversi a 45° e qui tutto ok, però un' anta mi sembra fuori squadro ....

              perchè in alto al centro non vedo combaciare i due telai. Dimmi che non è vero, ti prego, dimmi che è la foto

              complimenti
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                Ciao complimenti bei lavori.
                Se poi anche la moglie collabora allora si riducono le discussioni per il tempo passato in laboratorio.
                Che finitura hai usato?

                Andrea
                Nella botte piccola sta il vino buono...ma se è buono in quella grande ce ne sta di più!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Bravo Wood, vedo che ti sei lanciato al massimo a mostrare le tue opere. Complimenti per la fantasia e per i lavori.
                  Però c'è un particolare che mi ha incuriosito, potrebbe anche essere un effetto ottico di prospettiva ..... (voglio fare il pignolo)

                  Le antine del mobiletto, hanno montanti e traversi a 45° e qui tutto ok, però un' anta mi sembra fuori squadro ....

                  perchè in alto al centro non vedo combaciare i due telai. Dimmi che non è vero, ti prego, dimmi che è la foto

                  complimenti
                  Potrebbe essere l'antina sx che non e' chiusa.Infatti se guardi bene le maniglie non sono allineate.
                  Bel mobile e bel legno(ma che legno e'?)

                  Commenta


                  • #10
                    La prima volta

                    Ricevere i complimenti dai propri maestri è un grande onore per me, e ciò mi spinge a mostrarvi dell'altro ( niente battute, grazie ) Toto e Aronne siete dei GRANDI, non c'è nulla da fare : mi avete beccato in pieno e dire che avevo impostato quell' inquadratura per fregarvi non ci proverò più! Comunque è stata una mia negligenza non provvedere a rimediare l'errore prima di scattare la foto ( sede della cerniera e foro della maniglietta ). All'amico Fenderadf rispondo che la finitura è la mia solita vernicetta satinata ( vedi miei restauri mentre il legno in parte regalatomi da un amico ed in parte da un'altro amico boscaiolo è castagno parecchio stagionato. La piattaia è in abete di bancali e realizzata con soli incastri e vinavil, le paretine laterali sono quattro pezzi sagomati e giuntati a lamello. Sempre ringraziandovi......FRANCO
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                      Toto e Aronne siete dei GRANDI
                      Bell'accostamento!!!!
                      Nella speciale graduatoria degli accostamenti inaccostabili veniamo subito dopo de "la Bella e la Bestia" con Toto nella parte della Bella ed io in quella della........non me lo ricordo piu'...............

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X