annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta consiglio

    L'amico Volastacco mi ha consigliato di acquistare un banco porta fresatrice, in quanto io da sempre l'ho utilizzata solo a mano libera.
    Considerando che possiedo una fresatrice Bosch anche voi mi consigliate l'acquisto e inoltre ho visto su internet che che ce ne sono svariate marche e svariati tipi, mi ispira molto il banco della CMT (non conosco il prezzo) voi cosa ne dite?

    Grazie anticipatamente per i consigli che mi saprete dare!!!

  • #2
    la fresatrice montata a banco è l'ideale per i pezzi piccoli o per usare frese di diametro "importante"tipo frese per antine o addirittura la piattabanda.
    il banco cmt è ottimo,anche se con qualche limite dovuto alla esasperata industrializzazione di tale prodotto,ma comunque un validissimo attrezzo.
    in alternativa,resta l'autocostruzione,si trovano facilmente piastra ed accessori,nonche' progetti vari, per costruirsi il banco a proprio gusto ed esigenza
    mio parere
    ciao
    cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
    ciao
    Luciano

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da febbraio80 Visualizza il messaggio
      L'amico Volastacco mi ha consigliato di acquistare un banco porta fresatrice, in quanto io da sempre l'ho utilizzata solo a mano libera.
      Considerando che possiedo una fresatrice Bosch anche voi mi consigliate l'acquisto e inoltre ho visto su internet che che ce ne sono svariate marche e svariati tipi, mi ispira molto il banco della CMT (non conosco il prezzo) voi cosa ne dite?

      Grazie anticipatamente per i consigli che mi saprete dare!!!
      Della Cmt ci sono dicersi modelli

      http://www.cmtutensili.it/show_items.asp?pars=PJT~~2

      L'industrino è il "performante" anche come prezzo ..
      il 99.100 non dev'essere male. gli altri li scarterei..

      Qui trovi un po' di prezzi tiene presente che in genere i prezzi di Axminster sono buoni..

      http://www.axminster.co.uk/currency/...les-553898.htm

      In alternativa c'è l'autocostruzione.. è più semplice di quello che si pensi

      Ciao
      S.

      Commenta


      • #4
        Da tempi immemorabili (che inizio eh!) ci sono state sempre delle accese diatribe sul banco fresa di cui non menzioni il tipo ma dovrebbe essere l'industrio (di si e non farmi fare brutte figure!)
        Il problema è che non c'è un buon rapporto qualità prezzo e quindi chi può realizzarlo con le proprie mani non ci pensa due volte a scartare l'ipotesi dell'acquisto e a procedere con l'autocostruzione. Chiaramente non tutti hanno le possibilità dell'autocostruzione (vuoi che non hanno un lab attrezzato etcc) allora lo comprano e ciccia. Il suo porco lavoro più o meno lo fa (dopo un montaggio accurato).

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da febbraio80 Visualizza il messaggio
          L'amico Volastacco mi ha consigliato di acquistare un banco porta fresatrice, in quanto io da sempre l'ho utilizzata solo a mano libera.
          Considerando che possiedo una fresatrice Bosch anche voi mi consigliate l'acquisto e inoltre ho visto su internet che che ce ne sono svariate marche e svariati tipi, mi ispira molto il banco della CMT (non conosco il prezzo) voi cosa ne dite?

          Grazie anticipatamente per i consigli che mi saprete dare!!!
          Il banco per la fresatrice ti permette di fare tante operazioni che a mano libera te le sogni ti potrei dire costruiscilo da te, l'amico Toto ha messo nella apposita sezione il progetto del suo banco e personalmente di posso dire che e molto ben fatto funzionale e bellissimo,se non te la senti di costruirtelo di banchi in commercio c'e ne sono molti ti sconsiglio prodotti made in prc il prodotto da te menzionato e un buon prodotto e si mantiene in una fascia di prezzo media basta collegarti al sito CMT e ti scarichi il listino se no c'e un utente che e anche rivenditore CMT, qui ti possono aiutare i Guru del sito.

          P.S. se opti per l'autocostruzione troverai tanta gente disposta ad aiutarti.

          Ciao a presto
          Ciao Peppe
          non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da peppeprincipe Visualizza il messaggio
            Il banco per la fresatrice ti permette di fare tante operazioni che a mano libera te le sogni ti potrei dire costruiscilo da te, l'amico Toto ha messo nella apposita sezione il progetto del suo banco e personalmente di posso dire che e molto ben fatto funzionale e bellissimo,se non te la senti di costruirtelo di banchi in commercio c'e ne sono molti ti sconsiglio prodotti made in prc il prodotto da te menzionato e un buon prodotto e si mantiene in una fascia di prezzo media basta collegarti al sito CMT e ti scarichi il listino se no c'e un utente che e anche rivenditore CMT, qui ti possono aiutare i Guru del sito.

            P.S. se opti per l'autocostruzione troverai tanta gente disposta ad aiutarti.

            Ciao a presto
            Beppe/ toto riusciresti a dirmi dov'è il progetto del banco portafresatrice che non lo riesco a trovare così ci dò un'occhiata e se non è troppo difficile provo a costruirmelo da me (una mezza idea mi era venuta).

            Grazie.

            Commenta


            • #7
              Vai nel profilo di Toto e nel suo sito troverai tutto.

              ciao
              Ultima modifica di woodfish; 17-11-2008, 16:20.
              Roberto


              __________________________________________________ __________________________________________

              Fare e disfare è .......................tutto un lavorare.

              Commenta

              Sto operando...
              X