annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

catalogo ferramenta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • catalogo ferramenta

    salve a tutti

    volevo chiedervi se c'è un catalogo on line dove trovare le foto e ovviamente i relativi nomi appropriati di viti, pomi, borchie e minuteria varia in modo da non avere difficoltà a spiegarmi quando vado dal ferramenta di fiducia.

    grazie

  • #2
    Ciao corregionale, un sito dove puoi vedere di tutto è questo: http://www.google.it/search?q=pomell...w=1412&bih=900

    Più dettagliato c'è questo: http://www.comferut.it/faidate.asp?title=catalogo-gdo

    Spero ti possa essere utile...
    Un caro saluto e buon anno.
    Sandro G. www.sandrogarofoli.it

    Commenta


    • #3
      grazie.

      almeno ho una visione più ampia di quello che posso cercare e chiedere al ferramenta.

      Commenta


      • #4
        Io uso questo https://eshop.wuerth.it/eShop_ssh/ e questo http://easylink.hafele.com/is-bin/IN...8AAAEzAXQOuP5X , ma sono talmente vasti che non sono di facile e immediata consultazione

        Commenta


        • #5
          26424-01-1000 - Copia.jpg

          allora approfitto delle vostre conoscenze x sapere come si chiamano i "bulloni" indicati in foto.

          quello cerchiato di giallo è una vite con testa a martello...???

          e quello cerchiato in rosso...???

          non posso certo andare in ferramenta con la stampa della foto...o forse si???

          Commenta


          • #6
            Certo che puoi, a me è capitato un paio di volte di andar con la foto. Almeno non ti sbagli di sicuro

            Commenta


            • #7
              beh se non trovo altra soluzione andrò con la foto...

              Commenta


              • #8
                Quelle cerchiate in rosso sono dadi con griffe, quelli in giallo vite a testa martello. Tanto se vai dal ferramenta e gliele chiedi con i loro nomi ti guarderà come se venissi da marte, tanto più che credo sia più facile trovare i dadi che le viti. Poi ha ragione Antonino
                Originariamente inviato da anto_pappa Visualizza il messaggio
                Certo che puoi, a me è capitato un paio di volte di andar con la foto. Almeno non ti sbagli di sicuro
                Per inciso, io non mi fornisco più da un rivenditore di materiale idraulico perchè se non gli dicevo i nomi tecnici faceva finta di non capire e si spazientiva, ora vado da un altro che non solo mi ascolta ma mi da pure mille spiegazioni utili. Chiedi sempre, a parole, con foto, disegni e, se non hanno pazienza cambia. Mica si può sapere sempre tutto, col tempo e con la pratica si impara.
                Ultima modifica di enzoc73; 03-01-2014, 01:23.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ale72 Visualizza il messaggio
                  [ATTACH=CONFIG]62163[/ATTACH]

                  allora approfitto delle vostre conoscenze x sapere come si chiamano i "bulloni" indicati in foto.

                  quello cerchiato di giallo è una vite con testa a martello...???

                  e quello cerchiato in rosso...???

                  non posso certo andare in ferramenta con la stampa della foto...o forse si???
                  la sò,,, la sòòòò,,,, la sòòòòòò...... in gergo li chiamano dadi a ragno..... ma non sorprenderti se il tuo ferramenta ne sa meno di te..... capita

                  Commenta


                  • #10
                    grazie 1000, preziosi come sempre.

                    Commenta


                    • #11
                      Per far vedere ciò che cerco, memorizzo le immagini sul telefonino, è così semplice e pratico, ovviamente se non so il nome del prodotto,
                      comunque dato che le viti con la testa a martello è difficile trovarle in ferramenta, ti conviene fartele con i bulloni senza testa, moli due lati ed ottieni la tua vite
                      IMG_2561.jpg
                      Ciaooooooooooo
                      Antonio


                      Ora che abbiamo superato la profezia dei Maya .... non ci ferma più nessuno


                      i miei hobby

                      Commenta


                      • #12
                        ciao, per i dadi li chiamano anche tirafondi, per le viti invece tra tutte le ferramenta che ho girato non le ho trovate....Anzi se le trovi fammi sapere dove così le compro anche io.
                        Se non dovessi trovarle puoi fare come me.Prendi le viti per le gambe dei tavoli e poi le limi.
                        Saluti Emanuele
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da brontolo07 Visualizza il messaggio
                          comunque dato che le viti con la testa a martello è difficile trovarle in ferramenta, ti conviene fartele con i bulloni senza testa, moli due lati ed ottieni la tua vite
                          [ATTACH=CONFIG]62164[/ATTACH]
                          e mi sa che ti conviene, le ho trovate solo in confezione da 100 a circa 4 euro una!

                          no, no ho sbagliato: 40 centesimi, totale circa 40 euro (non so se ivato o no)
                          Ultima modifica di enzoc73; 07-01-2014, 02:47.

                          Commenta


                          • #14
                            io li ho sempre chiamati ragni e in ferramenta hanno capito...
                            per i bulloni con la testa a martello ti hanno già detto...
                            piccolo suggerimento...se vuoi al posto dei ragni puoi usare anche le bussole filettate
                            o i rivetti filettati facendo un foro più piccolo e forzandocelo dentro, sono molto
                            comodi, vanno bene in quasi tutti i casi e hanno la filettatura fatta molto meglio dei ragni
                            (anche se costano qualcosa in più...)
                            ciao Tonino

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X