annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovamente In Difficolta'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovamente In Difficolta'

    Vengo di nuovo a chiedervi un consiglio:

    ho quasi finito la realizzazione di un mobile da soggiorno, ma appena la mia consorte lo ha visto mi ha fatto notare che è troppo lucido.
    Considerando che devo dare ancora l'ultimissima mano di gommalacca 50g/1litro (anche meno) come posso fare ora a renderlo meno lucido?

    Grazie!!

  • #2
    Ciao, mi sembra di aver capito che Peppeprincipe applica un certo tipo di cera proprio per smorzare l'effetto lucido della gommalacca, prova a chiedere a lui,non vorrei aver preso lucciole per lanterne.
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Ciao, prova a guardare anche questo
      http://www.il-truciolo.it/showthread.php?t=151
      Roberto IU1FKB

      Commenta


      • #4
        Febbraio, a questo punto puoi anche evitare di dare l'ultima mano, dai una beslla spagliettatina con paglietta 0000 e poi passi la cera.
        Si chiamerebbe, finitura a mezzacera, lo rendi meno lucido e morbido al tatto.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          Febbraio, a questo punto puoi anche evitare di dare l'ultima mano, dai una beslla spagliettatina con paglietta 0000 e poi passi la cera.
          Si chiamerebbe, finitura a mezzacera, lo rendi meno lucido e morbido al tatto.


          Me ne stò approfittando troppo... ti chiedo gentilmente di spiegarmi passo passo i materiali e come vanno dati.

          GRAZIE MILLE

          Pardon ho notato dopo che la risposta al mio quesito me l'ha già data anto-pappa... siete troppo avanti.
          Ultima modifica di febbraio80; 21-11-2008, 11:54.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da febbraio80 Visualizza il messaggio


            Me ne stò approfittando troppo... ti chiedo gentilmente di spiegarmi passo passo i materiali e come vanno dati.

            GRAZIE MILLE

            Pardon ho notato dopo che la risposta al mio quesito me l'ha già data anto-pappa... siete troppo avanti.
            Hai tutto nel link che ti ha consigliato Marshall..

            QUESTO
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta

            Sto operando...
            X