Visualizza versione completa : sega da banco
beh dite...ma che centra con gli utensili manuali?
guardate guardate....:ahah
http://www.youtube.com/watch?v=DtGW3YffYCQ
Pitu
ENTENDIDO
20-11-2008, 22.21.15
:ohh:ohh:ohh:ohh:ohh:ohh:ohh
questa poi.......................è una genialata,niente da dire!
MisterQ
21-11-2008, 01.33.18
Le inventano tutte e questa è veramente un'idea grandiosa. :bra:bra:bra
woodfish
21-11-2008, 08.09.19
Con un attrezzo del genere si potrebbero fare cose di una precisione mostruosa.:ohh:Ok
Chissà quanto costa.:uff:grrr
max76
21-11-2008, 08.12.28
...:ohh:ohh:ohh:ohh...
heretic64
21-11-2008, 09.18.28
Con un attrezzo del genere si potrebbero fare cose di una precisione mostruosa.:ohh:Ok
Chissà quanto costa.:uff:grrr
Ho dato un'occhiata sul sito di quell'attrezzo, ero curioso anch'io di vedere quanto costava. :ohh:ohh:ohh:ohh In dollari 1,295,00/1,544,00 Attrezzo davvero utile, ma x conto mio se lo possono tenere.
Ciao
Paolo
21-11-2008, 15.58.06
Ho dato un'occhiata sul sito di quell'attrezzo, ero curioso anch'io di vedere quanto costava. :ohh:ohh:ohh:ohh In dollari 1,295,00/1,544,00 Attrezzo davvero utile, ma x conto mio se lo possono tenere.
Ciao
..azz che prezzo ! :ohh
però chi l'ha inventato è un genio:Ok
L'idea è buona davvero, il prezzo...:ohh un pò meno...
Carino:ohh, ma non ho capito come fa ad alzarsi la lama se lo spessore è corposo e richiede più passate :nono
Paquito
22-11-2008, 06.57.05
Incredibile....è davvero una genialata!
Pasquale.
ac445ab
22-11-2008, 10.33.51
Carino:ohh, ma non ho capito come fa ad alzarsi la lama se lo spessore è corposo e richiede più passate :nono
La lama si alza solo all'estremità distale, fino alla misura richiesta in modo che affonda un po' per volta nel pezzo.
MisterQ
22-11-2008, 12.21.49
La lama si alza solo all'estremità distale, fino alla misura richiesta in modo che affonda un po' per volta nel pezzo.
Questa non l'ho capita...mi spieghi in italiano più terra terra?
Anch'io pensando alla possibilità di farne uno mi chiedevo giustamente come far si che la lama salga poco a poco oppure come far scendere il piano passata dopo passata.
ac445ab
22-11-2008, 16.19.02
Questa non l'ho capita...mi spieghi in italiano più terra terra?
Anch'io pensando alla possibilità di farne uno mi chiedevo giustamente come far si che la lama salga poco a poco oppure come far scendere il piano passata dopo passata.
Se ho capito bene:Vista laterale
http://i35.tinypic.com/xmtxdi.jpg
In rosso è il pezzo che viene spinto in avanti dal carrello. La lama sale e scende nel punto più distante che è regolato sulla profondità totale del taglio. All'inizio del taglio la profondità è zero.
Paquito
22-11-2008, 16.40.52
Credo anch'io sia così come dice giuliano.
Già, la menate è che tra una passata e l'altra bisogna alzare la lama. Ho riguradato il filmetto, nelle prime immagini sembra che l'alzo ad ogni passata sia automatico, ma nelle successive si vede che ad ogni corsa da un giro di quella grande manovella fronatale.
Mi piace di meno :uff
genialata si ma passiamo alle cose serie, quanto dura quella lama? se comincia a tirare storto perche la velocità di passata non è sufficiente come riaddrizzi il taglio?... oltre al pioppo e all'abete sui legni duri come si comporta?........ poi il prezzo mi pare davvero esagerato.. insomma, mi pare un prodotto per fare impressione e niente più.....
ENTENDIDO
23-11-2008, 00.03.19
non credo possa sostituire troncatrice,circolare et similia...ma per fare incastri tipo code o simili a mano, oppure lavorare piccoli pezzi ribadisco che è una genialata....solo il prezzo è un tantin fuori di testa
ps
le lame jap non farebbero al caso,vista la loro mostruosa durata?
vBulletin® v4.1.1, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.