annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con vite e tasselli.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi con vite e tasselli.

    beh sicuramente il mio quesito è degno di un principiante, ma con le viti e i tasselli non ho mai avuto un buon rapporto.
    vi spiego.
    devo fissare dei reggimensola simile a questa http://www.ebay.it/itm/PZ-2-MENSOLA-...-/251000260432su una parete di mattoni forati del garage, allora con la punta uguale alla larghezza del tassello pratico i fori e con il martello inserisco il tassello in nylon. appoggio la mensola e inizio ad avvitare la vite. avvito avvito avvito e praticamente arrivo a fondo corsa senza però che la vite si serri. comincio a pensare che qualcosa non va ma monto tutti i reggimensola. faccio una pressione come a testare i reggimensola e patatrààà tutto per terra: i tasselli rimangono in bella vista sul muro e le viti finiscono per terra. dove ho sbagliato. forse non è il tassello giusto per il tipo di muro???

    grazie in anticipo a chi risponderà.

  • #2
    Devi acquistare i tasselli giusti... nel tuo caso per forati. In effetti se il tassello allargandosi incontra il vuoto del forato la vite continuerà a girare ed il tassello non avrà alcuna presa. Sui forati di solito utilizzo i tasselli a treccia lunghi in modo da beccare più file di forato.
    sigpic ciao Basilio ..

    Commenta


    • #3
      aumenta la sezione delle viti.... se i tasselli sono rimasti nel muro è evidente che le viti sono strette.... puoi usare anche tasselli universali ma di qualità! come minimo fischer! poi se provi i wurth zebra ti ci puoi appendereeeeeeeeee

      Commenta


      • #4
        grazie
        visto che i tasselli sono rimasti nei fori, forse è meglio usare viti più grandi quindi?
        domani vado dal ferramenta, lo stesso che me li ha venduti.

        Commenta


        • #5
          Difatti occorrono quelli per forati tutta un'altra cosa da muro pieno.
          IL SOLE DELLA SICILIA

          Commenta


          • #6
            effettivamente ho visto che il tassello che ho montato è della serie "N" adatto a calcestruzzo e non per mattone forato.

            vabbè devo solo stuccare qualche foro e ricominciare daccapo.

            si impara anche così no...

            Commenta


            • #7
              prendi dei tasselli tipo questi http://www.fischeritalia.it/prodotti/fu-v-k/ sono ottimi sia per il forato che per il pieno ! unico difetto e' che sono costosi

              Commenta


              • #8
                io mi trovo con la serie sx :http://www.fischeritalia.it/prodotti/sx/
                per l'aspetto economico preferisco prendere la scatoletta da 100pz e metterci le viti che servono .

                Mauri

                Commenta


                • #9
                  i consigli che ti hanno dato sono tutti buoni, io ora uso questi

                  http://www.fischeritalia.it/prodotti/ux-k/

                  aggiungo 2 cose importanti che molti ignorano:

                  per forare i forati o le tramezze usari il trapano in rotazione e mai in percussione ovviamente con una punta buona tipo questa:

                  http://www.bosch-pt.com/it/it/accocs...-construction/


                  e ricordarsi di pulire sempre il foro soffiando dalla polvere che ostacola la tenuta in fase di fissaggio
                  se funziona è vecchio

                  Commenta


                  • #10
                    Mi concedo il lusso di un consiglio. La prossima volta vai dal ferramenta con delle richieste precise. Non lasciargli la mano altrimenti rischi quello che ti è successo. Sono un inguaribile malato di ferramenta e sapessi quante volte sono rimasto deluso da quello che mi hanno detto coloro che si trovano dietro il bancone.... quanto ai tasselli i fischer postati vanno molto bene, gli sx sono quelli che uso di più. Ma se devo risolvere un problema compro lo "scatolone" wurth zebra. Costano un botto, ma a conti fatti, visto che sono 200, ti costerebbero quanto i fischer comprati al brico. Per montare pensili pesanti, uso i wurth da 8 con relativa vite non sono neanche lontanamente paragonabili agli analoghi fischer da 10!!!! provare per credere...
                    e per ricordare un grande concludo dicendo "...Secondo il mio piccolissimo parere.............."

                    Commenta


                    • #11
                      aggiungo 2 cose importanti che molti ignorano:
                      per forare i forati o le tramezze usari il trapano in rotazione e mai in percussione
                      e ricordarsi di pulire sempre il foro soffiando dalla polvere che ostacola la tenuta in fase di fissaggio

                      Quoto in pieno questi importanti consigli dell'amico Marangon!!io sui mattoni forati oltre a non utilizzare la percussione a volte utilizzo una punta di mezza misura più piccola ed entra a pennello..!...se non va una passattina con punta del diametro giusto...aggiungo un altro piccolo consiglio:non spingere esageratamente col braccio,così eviti di sfondare grossolanamente lo strato successivo dopo il vuoto...Ciao
                      buon lavoro

                      Commenta


                      • #12
                        Quoto alex e aggiungo che non c'è bisogno di tappare i buchi e rifarli ma basta togliere il vecchio tassello magari tagliando la testa e spingendo dentro il pezzo rimasto e inserire il nuovo tassello con la vite adeguata
                        ciao e buon lavoro
                        ciao Pierpi

                        Commenta


                        • #13
                          ...cosa dire...ringrazio tutti.
                          tra i video e le didascalie del sito fischer e i vostri consigli ora ho più dimestichezza con i tasselli.

                          cmq stamattina ho tagliato la testa dei tasselli che erano rimasti dentro ai fori e ho stuccato, poi ho comprato 15 tasselli con vite, mi ha venduto la marca elematic, che non conoscevo, ma sono made in italy al prezzo di 2€...ho fatto i fori da 8 con trapano in rotazione applicando il distanziatore sul trapano per evitare di fare il foro troppo profondo e montato i reggimensole con buona soddisfazione del risultato.

                          magari la prossima volta compro un blister di UX K...

                          Commenta


                          • #14
                            vedo che si trovano anche a prezzi contenuti http://www.ebay.it/itm/SCATOLA-TASSE...item35b4621a82

                            Commenta


                            • #15
                              Io ne ho provati davvero parecchi, tanti, e secondo me il top sono questi https://www.hilti.it/sistemi-di-anco...LASTIC_ANCHORS costano un pochino però la qualità è quella che è

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X