annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore sempre scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compressore sempre scarico

    Comprai tempo fa un compressore da 50 litri Hp 2,5 Abac.Presi la serie blu perchè, pensai, sarebbe stato più curato nella costruzione non scaricandosi in poco tempo. Soldi persi. Si scarica senza utilizzarlo in due giorni con il fastidio che quando mi serve sono costretto sempre a caricarlo anche per il gonfiaggio di una ruota . Ho eliminato tutte le perdite, mettendo teflon su tutti i raccordi, ne sono certo perchè ho controllato con acqua e sapone ma in problema persiste anche se in misura minore. Potrebbe, secondo voi, perdere la valvola di non ritorno della testata? Cosa mi consigliate di fare?(oltre che a buttarlo).
    Saluti
    Virgilio

  • #2
    Hai controllato la valvola di scarico nella parte inferiore del serbatoio ?
    Potrebbe anche essere la valvola di non ritorno, prova a staccare il tubo di mandata e vedi
    se ci sono perdite.
    Io comunque preferisco sapere che il compressore chiuso nel garage è scarico per una
    questione di sicurezza, 50 litri d'aria a 8 ATM non sono uno scherzo.

    Commenta


    • #3
      su 50 litri in due giorni te ne restano dentro si e no una decina.... è quasi normale. ti dico una cosa, facciamo un assurdo che il tuo compressore non perde niente e lo carichi quando l'aria fuori e fredda, hai 8 bar di carico, se il giorno dopo fa caldo dovresti avere più bar nel tuo compressore e viceversa....... quindi gia questo no ti da stabilità nella carica.... io ho 300 litri e in un giorno la PRESSIONE MI CALA DI UN PAIO DI BAR.... quindi vai tranquillo che funziona bene....
      oggi la grecia, domani il mondo.
      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

      Commenta


      • #4
        di tutti i compressori avuti (questo è il terzo) tutti han presentato lo scarico aria che tu lamenti...è tutto normale,anzi,come dice stefano,meglio non avere bombole piene,per una questione di sicurezza...ciao
        cosi' per me,altrimenti per altri,comunque per tutti
        ciao
        Luciano

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti mi avete rincuorato, pensavo di aver speso soldi inutilmente e poi non avevo considerato quello che dice Stefano: Il mio laboratorio è in un garage seminterrato e in un condominio.
          Saluti

          Commenta


          • #6
            Non mi resta che confermare quanto gia' suggerito ,un mio consiglio è quello di non tenerlo continuamente in pressione , così le guarnizioni e le valvole di tenuta non sono costantemente sotto sforzo.
            Ciao
            Marco

            Commenta


            • #7
              la valvola

              la valvola di non ritorno è di gomma.
              prendi un papagallo svita il vitone grande della valvola ti uscirà una molla con una gomma.
              Gira la gomma e rimetti la molla avvita e tutto è a posto.
              Se hai già fatto questa operazione allora devi sostituire la gomma.
              saluti

              Commenta


              • #8
                Ho il tuo stesso compressore e mi succede la stessa identica cosa, ma io per differenza sento un sibilo nel raccordo con la pistola, quindi ho sempre imputato lo scaricamento a questa perdita

                di + non sò
                Volere è Potere

                Commenta


                • #9
                  Che il compressore si scarichi è una cosa normale, il mio si scarica in una giornata circa, 40 litri cinese.
                  Piuttosto una cosa da tener presente è quella di non spegnere il compressore dal tasto mentre stà caricando ma lasciarlo finire di caricare e poi spegnerlo, almeno secondo quanto mi è stato consigliato comportarsi così aiuta a preservare le guarnizioni dei pistoni.
                  Lunga Vita e Prosperità

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da MisterQ Visualizza il messaggio
                    Piuttosto una cosa da tener presente è quella di non spegnere il compressore dal tasto mentre stà caricando ma lasciarlo finire di caricare e poi spegnerlo

                    Premendo il tasto di arresto che si trova sul pressostato si può spegnenere tranquillamente in quanto l'aria residua tra testa e serbatoio viene scaricata dalla valvola, quello da non fare è spegnerlo togliendo la corrente perchè l'aria che resta nel tubetto mantiene la pressione nella testa a volte rendendo difficile l'avviamento e gravando sulle guarnizioni.
                    Ciao
                    Marco

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X