annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo lavoro

    Rieccomi qui con un nuovo lavoro. Oggi sono riuscito a finire questo orologio. Nn mi è venuto molto bene, centrare tutti i pezzi mi a creato qualche problema, comunque è solo il primo, spero di migliorare con gli altri. Il legno è Bubinga

    Un salutone a tutti.
    File allegati
    heretic
    Il mio album

  • #2
    Visto che è il primo ti perdono ma a me non sembra niente male!

    Commenta


    • #3
      Grazie, Stefano. Il prossimo sarà sicuramente migliore...forse. Comunque sarà diverso. Per ora sto pensando a come sarà. Se qualcuno a qualche idea, me lo faccia sapere.

      Ciao
      heretic
      Il mio album

      Commenta


      • #4
        ....Molto originale ,vedrai che ti verrann sempre megliohaiuna bella mano!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da max76 Visualizza il messaggio
          ....Molto originale ,vedrai che ti verrann sempre megliohaiuna bella mano!!
          Grazie. Nn so se ho una bella mano, il fatto è che tornire mi piace molto, e quando fai qualcosa che ti piace.. Ma ho un problema. La mia pazienza. Ecco xchè a volte nn curo molto i particolari, le finiture. (a parte la mia poca esperienza, naturalmente)

          Ciao
          heretic
          Il mio album

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da heretic64 Visualizza il messaggio
            Grazie. Nn so se ho una bella mano, il fatto è che tornire mi piace molto, e quando fai qualcosa che ti piace.. Ma ho un problema. La mia pazienza. Ecco xchè a volte nn curo molto i particolari, le finiture. (a parte la mia poca esperienza, naturalmente)

            Ciao
            ...Be' allora siamo in due..pure io ho poca pazienza...ma ho molta passione e mi diverto quando tornisco..e piano piano si migliora sempre

            Ciao e a presto!

            Commenta


            • #7
              Se questo è il primo non oso pensare come saranno i prossimi...

              Marco
              http://www.eltornidor.eu

              Commenta


              • #8
                Grazie, Marco. Ho già trovato un modello, molto più complesso, e se riesco a farlo è sicuramente più bello. A volte prendo dei modelli, anche se poi durante la lavorazione cambio qualcosa.


                Max, la poca pazienza nn ci rende giustizia, xchè a volte nn otteniamo buoni risultati nn perchè nn siamo capaci, ma proprio xchè nn ci mettiamo il tempo che serve.

                Ciao
                heretic
                Il mio album

                Commenta


                • #9
                  Complimenti! Mi piace
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, Toto.

                    Ciao
                    heretic
                    Il mio album

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Her, certo che se questo è il primo lavoro vuol dire che hai la stoffa per diventare un " MASTRO ", vuol dire che sarai assieme agli altri un punto di riferimento per futuri discepoli
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Forza Carlo aspetto di vedere gli altri 4. e anche le penne in plastica.
                        Lavora un pò di più, pigrone, sono tutti li che aspettano di vedere il tuoi lavori.
                        Vai che sei sulla buona strada.
                        Ciao Guido
                        Ciao Guido
                        sito per tornitori
                        mia galleria foto
                        nuovo sito tornitori

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da woodhobby58 Visualizza il messaggio
                          Ciao Her, certo che se questo è il primo lavoro vuol dire che hai la stoffa per diventare un " MASTRO ", vuol dire che sarai assieme agli altri un punto di riferimento per futuri discepoli
                          Beh, ti ringrazio davvero, mi piacerebbe diventare un "mastro", ma ho ancora parecchio da imparare, e cosa importante, come ho già detto, devo imparare ad avere pazienza, xché a causa di questo, spesso nn finisco molto bene i miei lavori x la fretta di finire. Grazie ancora.

                          Ciao


                          Hei, Guido, guarda che passo tutto il tempo che posso al tornio. Se fosse x me lo porterei anche a letto, ma mia moglie a detto che se lo porto a letto chiede il divorzio
                          Al momento sto lavorando al secondo orologio, ma è piuttosto rognoso, spero di riuscire a finirlo x venerdì o sabato. (se nn rinuncio) Riguardo alle penne una l'ho fatta, molto semplice, e a dirla tutta nn è venuta nemmeno tanto bene (la foto è nella raccolta). Le altre le faccio nn appena mi arrivano i meccanismi che ho ordinato.
                          Grazie, ciao.
                          heretic
                          Il mio album

                          Commenta


                          • #14
                            Ho visto la penna di cui parli: credo sia quella in resina rossa, bianca e nera. Se posso suggerirti un paio di trucchi, ti consiglierei di verniciare i tubetti di ottone, perché specialmente col bianco si vedono e non hanno un bell'aspetto. Inoltre, una volta torniti, per togliere tutte le microrighe di lavorazione, suggerisco di usare carta vetrata e acqua. Lasciate perdere le micromesh e altre diavolerie che costano un botto e basta. Molto meglio carta telata da carrozzeria fino a 1000 e acqua. Per lucidare i vari siti vendono un polish proprio per le plastiche, però da un pò di tempo molti non lo spediscono per le leggi sui materiali pericolosi. Non è un problema: usate il Sidol che è anche meglio: prima lo spalmate sopra a tornio fermo e poi lo lucidate con un panno: su queste resine è favoloso. Spero di essere stato d'aiuto.

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie dei suggerimenti,
                              Marco
                              http://www.eltornidor.eu

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X